Neve a Cervinia e Zermatt
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Alla grande!!!!!!fedest ha scritto:Acidosi??? parolacce???....no no ....magari ce n'è fossero tante di giornate con neve e tempo così... a marzo di quest'anno poi.......certo a fine giornata, ci si lecca le ferite, ma chi non ne sarebbe contento??? Ciao!
Io dico acidosi perchè quando mi trovo una roba del genere nn capisco + una cippa ed alla sera sembro un robot ingessato....
Bye
- sergio
- Contatta:
Domenica sono andato a Cervinia, giornata stupenda: la mattina un po' ventoso e variabile e anche un po' freddo, ma nel pomeriggio il vento si è calmato e il cielo si è aperto. Giornata veramente stupenda!!! La neve era perfetta e in abbondanza e ha tenuto alla perfezione per tutto il giorno!!!
Ho incorntrato Simone79 e sax.cri a Valtournanche, anche se non ho passato molto tempo con loro, ma abbastanza per parlare un po' di sci. Unica pecca della giornata è la disorganizzazione delle casse di Valtournache che a causa dei plurigiornalieri ci ha obbligati a fare un'ora di coda per prendere gli skipass !!!!!!!!!!
Ho incorntrato Simone79 e sax.cri a Valtournanche, anche se non ho passato molto tempo con loro, ma abbastanza per parlare un po' di sci. Unica pecca della giornata è la disorganizzazione delle casse di Valtournache che a causa dei plurigiornalieri ci ha obbligati a fare un'ora di coda per prendere gli skipass !!!!!!!!!!
- Rob_Roy
Spero di avere notizie da Andrea a breve, sto we c'è un mio amico a Cervinia: i 230 o 340 cm. di neve mi ha detto che ci sono solo nei nostri sogni e la realtà è ben diversa e di fuoripista non se ne parla....
In 5 giorni sono volati via 2 metri di neve?!
Le piste sono perfette comunque ovunque, patocca sotto i 2500 mt al pomeriggio.
Bye
In 5 giorni sono volati via 2 metri di neve?!
Le piste sono perfette comunque ovunque, patocca sotto i 2500 mt al pomeriggio.
Bye
Guarda Rob, sui 3 metri di neve ho parecchi dubbi anche io. Uscire dalle piste non è molto agevole. Sono aperti quasi tutti gli itinerari segnati in giallo sulle cartine. Non sono piste ma in pratica sono battuti dagli altri sciatori. O ci vai dopo una bella nevicata o sono piste quasi normali ma piene di gobbe
In quota la neve è ancora buona ma sotto i 2500/2600 è molle. Sulla Fluhalp la neve era pappa praticamente sotto i 3000 m
In quota la neve è ancora buona ma sotto i 2500/2600 è molle. Sulla Fluhalp la neve era pappa praticamente sotto i 3000 m
situazione neve
raga, sono tornato domenica da valtournenche, situazione neve perfetta sulle piste, calcolando che c'era un sole che spaccava le pietre, la neve rimaneva buona anche nel pomeriggio, tutto aperto....ora le temperature si sono abbassate ulteriormente quindi ....beati voi che potete in giornata....
...ho incontrato sergio...purtroppo siamo stati poco insieme a causa di alcuni amici rompiballe che dovevo raggiungere...
p.s. tre metri solo sopra i 3000mt a cervinia paese un 30cm...
fuoripista solo sul ghiacciaio...
a zermatt già a furi ci sono sassi e pappa...speriamo che in questa settimana ne butti giù un pò...
...ho incontrato sergio...purtroppo siamo stati poco insieme a causa di alcuni amici rompiballe che dovevo raggiungere...
p.s. tre metri solo sopra i 3000mt a cervinia paese un 30cm...
fuoripista solo sul ghiacciaio...
a zermatt già a furi ci sono sassi e pappa...speriamo che in questa settimana ne butti giù un pò...
Oggi sono stato a Cervinia e non mi sono spinto ne a Valtornenche nè a Zermatt. Se vi dico che stasera alle 21 a Milano c'erano 23 gradi, potete subito immaginare com'erano le piste oggi. Neve molle quasi dappertutto sotto i 2800/3000 m e per fortuna il tempo era tra il coperto e il variabile. Mi sa che se le temperature non si abbassano bruscamente posso ritenere conclusa la stagione e incominciare ada andare al mare
Qualche problema anche per la tenuta della neve. C'era qualche piccolissima slavina che si era spinta sin sulla Ventina
Qualche problema anche per la tenuta della neve. C'era qualche piccolissima slavina che si era spinta sin sulla Ventina
- lotharmatthaus
- Contatta:
Si infatti io dopo la sciata di martedì (nonostante la neve sul versante nord del tonale era ottima fino a 3/4 della paradiso) ho deciso di chiudere la stagione...
comunque con un bel paio di fat ti diverti comunque...ho fato di quelle surfate sulle piste al sole ci mancava solo il bermudozzo hawaiano!!
comunque con un bel paio di fat ti diverti comunque...ho fato di quelle surfate sulle piste al sole ci mancava solo il bermudozzo hawaiano!!
Appena tornato da una due giorni al Breuil!
Ieri giornata nuvolosa, confermo quello che ha detto Andrea, ma oggi, con l'internazionale ho sciato alla grande!le piste alte del plateau, dello schwarzsee e dell'area gornergrat, sono ancora belle e così la teodulo e il Ventina alto.
Al mattino bello tutto il ventina e le aree di rocce bianche plan torrette, al pomeriggio...acqua!
Sul lato Zermatt la pista che scende a Furi era in condizioni pessime, ma nell'insieme, gran bella giornata!....comunque stagione chiusa anche per me!
Ieri giornata nuvolosa, confermo quello che ha detto Andrea, ma oggi, con l'internazionale ho sciato alla grande!le piste alte del plateau, dello schwarzsee e dell'area gornergrat, sono ancora belle e così la teodulo e il Ventina alto.
Al mattino bello tutto il ventina e le aree di rocce bianche plan torrette, al pomeriggio...acqua!
Sul lato Zermatt la pista che scende a Furi era in condizioni pessime, ma nell'insieme, gran bella giornata!....comunque stagione chiusa anche per me!