MONTEROSA SKI!!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Viped
livello: sci uniti

Messaggio da Viped » 09 gen 2008, 13:07

vedo che non mi inviti più...
una volta dicevi di amarmi...
comunque io quel we (il primo di febbraio) vado su...

visto che sei lì vengo anche se non mi vuoi e visto che sei assicurato non avrò rimorsi quando ti passerò sopra... :twisted:

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 09 gen 2008, 13:23

Merda sei un cagnazzo porca mucca! :x

Ti ho scritto pure in un altro post, dopo che sei andato al Tonale che questi giorni sarei stato sul Monterosa, e tu... NULLA sospettoso

Cmq sia se mi passi sopra (e purtroppo devo dire che ce la puoi fare...) sei tu che devi essere assicurato, nn io! : palleneve3 :

Allora che faccio, ti conto nella prenotazione dell'hotel?

Budget massimo per l'hotel: 200¤ a notte a MP e "coperta" termica in pelle umana inclusa, poi ci devi aggiungere il costo dell'eliski, sempre che nn hai paura a fare un po di freeride :lol: :lol: :lol: :wink:

Ma chissà se Uro legge: qualcuno ha mai preso un eliski al Monte Rosa?

Bye :P

uro.isw038
Contatta:

Messaggio da uro.isw038 » 09 gen 2008, 13:38

Mai fatto Eliski, nn che sia contrario ma trovo che costa un po' troppo...
Quest'anno su Alagna lavoreranno moltissimo essendo chiusa la funivia.

Con gli impianti attuali si puo' fare la Balma, versione small oppure fino in paese con scarpinata finale.

http://ultimatefreeride.altervista.org/ ... alati.html

Ciao
Mauro

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 09 gen 2008, 19:37

Il problema è anche fare sti percorsi senza una guida, francamente io mi cago addosso al solo pensiero.

Con l'eliski mi sembra di aver letto da qlc parte c he la discesa la fai cmq accompagnato... e per me è abbastanza fondamentale! :D

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 09 gen 2008, 20:06

:lol: :lol: Rob per te è fondamentale riuscire a tornare a valle sulla tavola, e con nulla di rotto :lol: :lol: :twisted:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 09 gen 2008, 20:13

Fedest, perchè nn vieni su a farci da guida?! :lol: :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted:

Ti "butto" giù io dall'elicottero... :twisted: :twisted: :twisted:

:roll:

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 09 gen 2008, 20:20

come diceva bene Andrea dislivelli non conformi alle mie aspettative :lol: :lol: ..... (e poi ho proprio lì, a due passi "the best of") ma te non dovresti trovarti male intediamoci....qualche bestemmia per prendere gli impianti saltellando sulla tavola e viaaa! :twisted: :twisted:

uro.isw038
Contatta:

Messaggio da uro.isw038 » 09 gen 2008, 20:39

Rob_Roy ha scritto:Il problema è anche fare sti percorsi senza una guida, francamente io mi cago addosso al solo pensiero.

Con l'eliski mi sembra di aver letto da qlc parte c he la discesa la fai cmq accompagnato... e per me è abbastanza fondamentale! :D

Rob, tu fornisci le date, un local te lo troviamo di sicuro ;o)

Ciauuuu
Mauro

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 09 gen 2008, 20:47

[OOOOOOTTTTTT]

Guarda Fedest, io con la 3a figlia ho raggiunto l'apoteosi: non mi era mai e poi mai capitato nella mia vita di sentirmi così felice e sereno senza cercare di strafare per sentirmi "vivo".

La conosco la tua "the best of", nulla da dire (parte Zermatt eh), ma ho ancora pochi anni di vita sullo snow (max 15-20 ancora) e vorrei vedere più luoghi possibile, ma con calma, senza fretta...

Se dovrò saltellare sulla tavola perchè ci sono gli impianti in salita modello Sestriere, amen, quando sarò stanco di saltellare me ne vado in hotel e me la passo al telefono con la mia grandissima, bellissima, felicissima, appassionatissima, pensierosissima, allegrissima, incasinatissima, fantasiosissima famiglia :lol:

Tra magari 15 anni, quando avrò avuto il piacere di vedere tutti i comprensori di Italia forse dirò: cazzo aveva ragione Fedest, il MSP è il posto migliore in assoluto per sciare.... oppure: Fedest è proprio uno che racconta delle gran cazzate eh.... :lol:

Ma prima li devo vedere, scusa se nn mi fido sulla tua parola eh, una opinione può variare da persona a persona... :lol:

La bellezza di un posto la fa anche la compagnia, ovvio che se vai dentro una fogna anche se sei in buona compagnia magari nn è che ti piaccia tantissimo ma forse 2 ghigne te le fai =.

La montagna a me piace vissuta in compagnia e + si è meglio è, frega un cazzo se mi devo fermare 1000 volte ad aspettare qualcuno, se dovessi pensare di sciare da solo cadrei in depressione totale, mi farebbe schifo e quando l'ho fatto per cause di forza maggiore ho sciato pochissimo, per cui se hai voglia di buona compagnia e vuoi venire in un "posto un pò di merda" come il Monterosa Ski, noi siamo li! :lol:

Ma ci pensi solo ad essere stati col Viped la settimana scorsa quando si è frantumato la faccia sul cardo?!
Cioè... mi spacco a mezzo al solo pensiero, se fossi stato li con lui, mi avrebbero dovuto portare giù col toboga in quanto minimo per un oretta nn mi sarei retto in piedi, poi cmq solo vedendolo nn ce l'avrei + fatta a sciare...

Ho già comperato una boccia di Champagne (Veuve Clicot) da stappare la 1a sera col dessert :lol: ; un goccio a testa eh, in quanto costa! :lol:

DottorSM
livello: virate

Messaggio da DottorSM » 10 gen 2008, 02:13

Caro Rob,

da amante come te dell'Alto Adige e soprattutto del Dolomiti Superski posso dirti che la scelta Monterosa SKI non è affatto male.

Io ci sono stato l'anno scorso dal 2 al 6 gennaio con la mia Morosa e devo dire che è andata proprio bene. In realtà si voleva andare a Livigno, ma tra prezzi alti e neve che latitava abbiamo optato per Gressoney, dove, tra l'altro, con i punti del supermercato abbiamo pure sciato 4 giorni con 32 ¤.

Il comprensorio Champoluc, Gressoney, Alagna è abbastanza grande: per farlo come si deve ci vogliono un paio di giorni da sciatori dalle gambe agili. Concordo con gli altri nel dire che il versante migliore è quello di Champoluc, con impianti più moderni e piste generalmente più soleggiate. C'è buona varietà di piste, da blu a nere, e sono tirate piuttosto bene (chiaro, i maestri alto-atesini non sono sempre raggiungibili...), alcuni impianti sono veloci e moderni, altri più vecchiotti, ma non ricordo di aver fatto code, considerato anche che era alta stagione.

Per quanto riguarda l'Hotel ho una dritta sicura: Hotel Scoiattolo, *** a Gressoney la Trinité. Noi siamo stati molto bene, camera molto confortevole, mangiare buono e porzioni abbastanza abbondanti. Abbiamo speso una cifra accettabile per essere Altissima stagione (80 ¤ al giorno a testa in mezza pensione, ma non son sicuro). Centro benessere e palestra di nuova costruzione, di piccole dimensioni ma molto carini. Attenzione però che l'anno scorso era fuori dal prezzo della camera. Mi pare volessero 6 ¤ al giorno a persona. Se digiti su google hotel scoiattolo Gressoney trovi il sito. L'unica cosa che l'Hotel non è direttamente alla partenza degli impianti, ma c'è un efficiente servizio SKI BUS dell'Hotel che parte ogni 20 minuti circa e in 2 minuti ti porta a destinazione. Tra l'altro mi pare che dello stesso gruppo fanno parte un paio di residence, per cui potrebbero avere altre soluzioni da proporti.

E' abbastanza probabile che il 2-3 febbraio 2008 sia su anch'io. I miei probabili suoceri mi hanno convinto a fare una prova di vacanza in camper ed è possible che veniamo su proprio quel week-end. Se è magari si fanno un paio di piste assieme.

Se hai bisogno di altre info contattami pure.

Rispondi