MONTEROSA SKI!!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 10 gen 2008, 07:39

Weee, grazie 1000!!!!

Non dare peso a ciò che dice Fedest, lui parla per partito preso (un pò come i bimbi...), nn ha mai sciato sulle Dolomiti però riesce cmq ad esprimere opinioni in merito, un vero mito :twisted:

Il camper in inverno l'ho provato, diciamo che nn è malissimo (se pagano gli altri il nolo, le soste, gli spostamenti, ecc.), ma nn mi è piaciuto molto quando si è ghiacciato lo scarico delle acque, diciamo che l'ho dovuto aprire con un bastone a forza di legnate e ti lascio immaginare in che stato potevo essere "post operazione"... :shock: :?

Intanto ti ringrazio molto delle informazioni, noi staremo 3 giorni e saremo divisi tra sciatori da pista e tavola sostanzialmente da fuoripista, me se sarai su nn mancheremo di conoscerci e di farci un paio di foto da pubblicare sul forum alla facciazza di tutti i membri :D

Bye :P

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 10 gen 2008, 10:41

ma che opinioni, :lol: :lol: :lol: DATI ALLA MANO..... sai che io prediligo una pista da decine di km. anzichè decine da poche centinaia di mt, anche se passate con il lucido e con tutte le riverenze e ossequi dei local..... non c'è storia non ti entra in testa :twisted:

Viped
livello: sci uniti

Messaggio da Viped » 14 gen 2008, 10:13

@rob :shock:

senti...io sarei un pò a risparmio, visto che per aprile si parlava di un posto di sei lettere che inizia per C e finisce per A...
paradiso del free ride...
ci vado anche a fare eliski...

comunque tu dimmi i prezzi in dettaglio, e poi c'è brendone che dice che sul monterosa conosce un posto economico per dormire
(sarà sopra a qualche locale equivoco di sua conoscenza)

quanto viene st'eliski? quante discese e/o dislivello? 8)

chiudo dicendo che dopo sta due giorni di nevicate in cui sono stato a casa oggi mi sveglio e trovo un sole splendido...e chissà quelli che oggi sono in montagna a trovare linee perfette in neve intonsa...
odioodioodio... :evil:

se ti faceva ridere il cardo dovevi vedere quando per salvare la tavola sono andarto di ginocchio su un albero... :lol:

bella.

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 14 gen 2008, 12:54

fedest ha scritto:ma che opinioni, :lol: :lol: :lol: DATI ALLA MANO..... sai che io prediligo una pista da decine di km. anzichè decine da poche centinaia di mt, anche se passate con il lucido e con tutte le riverenze e ossequi dei local..... non c'è storia non ti entra in testa :twisted:
No, mi spiace ma nn mi entra in testa e soprattutto mi sta sulle palle uno che afferma argomenti per supposizione, senza averle viste o provate, questa è la cosa che mi da + fastidio e che proprio nn tollero.
Sicuramente sul MSP avrai piste lunghe, in quanto i metri di dislivello ti consentono di avere piste lunghissime, ma il nr di impianti che devi prendere per fare gli stessi km di piste è bene o male = come negli altri posti (ovvero mediamente 1 impianto per 6-700 mt di dislivello), per cui la differenza starà nella pista lunga e nei successivi 3 impianti per rifarla..., poi magari se hai da replicare apri un altro thread così nn andiamo come al solito in OT.
Viped ha scritto:se ti faceva ridere il cardo dovevi vedere quando per salvare la tavola sono andarto di ginocchio su un albero... :lol:

bella.
Minchia ma l'albero che si è fatto?!
Minimo dal trauma nn riuscirà + a crescere :lol:
Vista la tua costituzione direi che nn mi preoccupo troppo del tuo ginocchio :twisted:

I costi, uhmmm, ad occhio li ho divisi così:
Viaggio (da Bologna): 46¤ di autostrada AR + 770 km di strada
Hotel MP 65-85¤ al giorno, per cui circa: 150¤ x 2 notti
Ski-pass 3gg consecutivi: 99¤
Eliski: quando ci guardai costava 100¤ a testa a salita: bisogna essere minimo in 6 e cmq hai una guida per la discesa e, senza offesa ma forse sarebbe il caso di pensarci bene, con tutta le neve che c'è ora e il rischio valanghe.

Il dislivello a cui si può arrivare (sulla carta) dalla parte di Alagna è di circa 1600-1800mt, ma nn so dirti di preciso.

Se pensi al Canada sei un vero mito, nn fare cazzate e vacci, finchè sei giovane! :wink:

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 14 gen 2008, 15:34

Rob_Roy ha scritto:
fedest ha scritto:ma che opinioni, :lol: :lol: :lol: DATI ALLA MANO..... sai che io prediligo una pista da decine di km. anzichè decine da poche centinaia di mt, anche se passate con il lucido e con tutte le riverenze e ossequi dei local..... non c'è storia non ti entra in testa :twisted:
No, mi spiace ma nn mi entra in testa e soprattutto mi sta sulle palle uno che afferma argomenti per supposizione, senza averle viste o provate, questa è la cosa che mi da + fastidio e che proprio nn tollero.
Sicuramente sul MSP avrai piste lunghe, in quanto i metri di dislivello ti consentono di avere piste lunghissime, ma il nr di impianti che devi prendere per fare gli stessi km di piste è bene o male = come negli altri posti (ovvero mediamente 1 impianto per 6-700 mt di dislivello), per cui la differenza starà nella pista lunga e nei successivi 3 impianti per rifarla..., poi magari se hai da replicare apri un altro thread così nn andiamo come al solito in OT.

OT... perchè dovrei provare una pista mediamente corta, per sapere che é MEDIAMENTE CORTA??? basterà guardare i DATI!!! o no?, in quanto a "bellezza" delle piste, mi spiace, ma anche il Posta dice che a Lenzerheide, ne ha in (modo assoluto) viste la maggior concentrazione,
ora: ci ho sciato anche io, e per me non ne vale assolutamente la pena, mi da addirittura fastidio ogni tre minuti prendere un'impianto, per poi riguadagnare una quota ridicola e senza avere possibilità di proseguire oltre.................................. DAI é FACILE da capire, anzi se conosci comprensori che mettono in fila (di seguito) più impianti e di conseguenza più piste fammi sapere..... :twisted: :twisted:

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 14 gen 2008, 15:46

:spam: :spam: :spam: :spam: :spam: :spam: :spam:

ragazzi, c'è un post apposito... perchè dovete smaronare tutto il mondo con le solite str****e??? :D

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 14 gen 2008, 15:58

:P ECCO bravo!! DIGLIELOOO!!!! : mille :

Zampa
livello: spazzaneve
Contatta:

Messaggio da Zampa » 25 gen 2008, 23:14

Buona sera a tutti, scusate la lunga assenza ma il lavoro quest'inverno non mi permette di fare altro.

Per il discorso Eliski sappi che è vietato farlo senza guida alpina e che pertanto le compagnie di elicotteri non ti trasportano neanche morto se ne sei sprovvisto..
La compagnia leader è http://www.guidemonterosa.com, simply the best!
Altrimenti vai di polvere rosa e impianti a fune..

Per quanto riguarda gli alberghi ti consiglio a
Gressoney Saint Jean l' Albergo Alpenrose
Gressoney la Trinité l'Hotel Dufour, l'Hotel Jolanda Sport, l'Hotel Scoiattolo
Staffal l'Hotel Ellex

Se vuoi avere un'idea dei prezzi in generale, vai su http://www.gressoneyonline.it e usa la funzione richiesta di prenotazione, tutte le strutture ti risponderanno elencando servizi, eventuale disponibilità e prezzi.

Infine, se interessati a farvi un'idea e da oggi attiva la nuova webcam del comune di Gressoney la Trinitè che fornisce 14 nuove inquadrature delle piste del versante Gressoney e non solo.. http://www.gressoneyonline.it/it/webcam.asp

A presto

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 26 gen 2008, 12:07

Grazie mille Zampa, alla fine ci siamo ridotti in 7, roba da matti, anno dopo anno le persone si perdono per strada...

Ho già fatto la richiesta, senza specificare alcun tipo di preferenza cosicchè spero mi arrivino + possibilità da valutare.

Per quanto riguarda l'eliski, stai pure tranquillo che se lo faremo prenderemo la guida, cmq sia il sito da te linkato nn funge (a parte la virgole nel link, nn funge nemmeno senza la virgola9.

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 28 gen 2008, 09:33

Meno male che l'Italia è in crisi economica.... :shock:

Probabilmente nn c'è nessuno che lavora, sono tutti a sciare, muahahahaha!!!! :lol:

Nessun Hotel libero per 7 posti letto per 2 notti.

Per fortuna ho trovato un Hotel in centro a Gressoney che ha aperto ieri:
LYSKAMM Hotel Gressoney
Strada Regionale 44, nr. 1

purtroppo è un 2*, cmq va beh, l'importante è che si mangi bene va...

Rispondi