Neve a Cervinia e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 27 mar 2008, 14:21

max ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ma secondo voi a metà aprile è possibile sciare "bene" a cervinia e Zermatt? Non sono mai stato nella zona e il mio timore è che la neve sia sfatta anche a quote elevate. Due settimane fa al Tonale era uno strazio e le uniche piste decenti erano sul ghiacciaio. Qualcuno che conosce il posto, può... confortarmi? :?
Grazie, max
Guarda, il meteo è veramente imprevedibile: io quest'anno delle stranezze ne ho avute veramente tante:
.) il 2 febbraio sono andato sul Monterosa e a Passo Salati (3000 mt) la neve portava evidenti segni di "rimpasto", dato da scioglimento e glaciazione consecutive
.) 2 settimane fa, dopo una bella bordata di maltempo con nevicate ovunque, sono andato in Val Gardena e alle 11:30 sul Seceda, a 2500 mt la neve cedeva inevitabilmente sotto un sole da ferragosto. In Marmolada, a 3265 mt. teneva leggermente di +, diciamo fino al 1° pomeriggio va... :lol:
.) 2 giorni fa sono andato al Cimone (1200-1900 mt) e la neve era fantastica in ogni angolo potessi andare, in fuoripista era farinosa ai massimi come l'anno scorso a Zermat gli stessi giorni (31-03 e 1-04) a 3500 mt!

Io penso che nn sia possibile fare delle previsioni, tu vai in un posto un giorno a 3000 mt pensando di trovare delle bella neve invece trovi della merdaccia, poi il giorno dopo magari dietro a casa tua a 1000 mt trovi uno spettacolo esagerato, è logico che l'altitudine aiuta, ma visto il meteo aiuterebbe di + a poter scegliere di andare il giorno prima....

Bye :P

max
livello: spazzaneve

Messaggio da max » 27 mar 2008, 14:48

Rob_Roy ha scritto:ma visto il meteo aiuterebbe di + a poter scegliere di andare il giorno prima....

Vero, vero, caro Rob. Purtroppo per mettere insieme 4 persone occorre del tempo. Si spera.... :wink:
ciao, max

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 27 mar 2008, 15:05

:? ..... MAI trovato neve sfatta a metà aprile nel MSP, si può parlare di neve sfatta sotto i 2500mt verso la FINE di aprile, ma non mettiamo limiti al meteo, :wink: possiamo prendere solo quel che viene, e per fortuna quest'anno la stagione è già in buon "mantenimento"

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 27 mar 2008, 15:26

Viste le nevicate e le temperature odierne non corri (quasi) nessun pericolo.
I direi che a Cervinia a metà Aprile si scia BENE! :wink:

max
livello: spazzaneve

Messaggio da max » 27 mar 2008, 15:49

Grazie ragazzi! Siete davvero gentili. Vi saprò dire. :D
Ciao a tutti, max

Paulomars
livello: virate

Messaggio da Paulomars » 27 mar 2008, 23:16

Vai tranquillo, a fine anno si scia sempre bene a Cervinia.
Quest'anno mi pare un'annata eccezionale viste le nevicate di questi ultimi giorni. In aggiunta le previsioni a 7 giorni che ci portano già al 3-4 aprile non presentano un riscaldamento anzi, altre nevicate!! :wink:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 28 mar 2008, 08:04

fedest ha scritto::? ..... MAI trovato neve sfatta a metà aprile nel MSP, si può parlare di neve sfatta sotto i 2500mt verso la FINE di aprile, ma non mettiamo limiti al meteo, :wink: possiamo prendere solo quel che viene, e per fortuna quest'anno la stagione è già in buon "mantenimento"
Scusa fedest ma l'anno scorso mi sembra che ci fossi anche tu sulle pozze di Zermatt il 31 marzo e sulla neve "arata" al rientro a Cervinia sotto i 2500 mt...?! Boh, forse nn l'hai notata ma io si, sotto i 2500-3000 la neve al pomeriggio faceva abbastanza cagare e nn eravamo mica a fine aprile eh, eravamo a fine marzo :wink:

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 28 mar 2008, 08:56

Beh! a Zermatt si parla sotto i 2000mt e non mi sembra di aver visto neve sfatta sulle piste ... solo sulla stradina che portava all'ascensore.A Cervinia la neve più brutta era solo sul muro finale della pista di rientro ma ben al di sotto dei 2500mt,(al sabato)
Praticamente le stesse condizioni che ho trovato a fine aprile, ed è il caso dello scorso anno il più caldo in assoluto :wink:

Paulomars
livello: virate

Messaggio da Paulomars » 03 apr 2008, 20:51

Ciao a tutti,

Questo week-end sarò su a Cervinia, sapete come sono le condizioni d'innevamento (quantità credo sia tutto OK, ma per la qualità???

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 03 apr 2008, 20:58

Ciao, io dovrei essere a Cervinia sabato.
Notizie utili?

Rispondi