Sciare a Zermatt e' uno spettacolo

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 01 dic 2006, 13:43

Mursico ha scritto:Un mio amico avrebbe una mezza intenzione di raggiungermi col treno...
Avete un'idea su come raggiungere Zermatt col treno?

Grazie
e anche quì http://www.zermatt.ch/i/come-raggiungerci ...ancora una domanda e ti "frego" online la prenotazione :D :D :D

half
livello: sci uniti

Messaggio da half » 01 dic 2006, 22:38

ciao
BEllo bello, ora aspetto che che ci siano più piste aperte ma solo per il paesaggio vale la pena.
Abbiam sciato,mangiato bene e fedest è una grande guida.
Alla prossima gita a cervinia o altrove
ciao

Mursico
livello: spazzaneve

Messaggio da Mursico » 19 dic 2006, 15:35

Ragazzi, quà non nevica!!! Ho visto le previsoni su http://www.meteogiornale.it : sole fino a capodanno (almeno). Ho visto cmq che le temperature sono abbastanza basse quindi penso che i cannoni funzionino.... Voi pensate che le piste saranno aperte tutte per inizio gennaio e in buone condizioni?? Stò iniziando a preoccuparmi, quest'alta pressione non se ne và più!!!!

half
livello: sci uniti

Messaggio da half » 19 dic 2006, 16:45

ciao
se non sbaglio tra ieri e oggi un paio di cm sono scesi

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 29 dic 2006, 22:10

Mursico, dobbiamo beccarci. Il mio cell è 338 5883017. Fatti sentire così ci facciamo tutti insieme una sciata alla grande il 3/1

Mursico

Zermatt 1 - 7 gennaio

Messaggio da Mursico » 07 gen 2007, 23:41

Ciao ragazzi!!!
Sono tornato 5 minuti fa da Zermatt; 5 giorni di sciata dalle 8 e mezza alle 4 del pomeriggio. E' un paradiso lassù. Peccato che non ci siamo potuti vedere per sciare insieme. Comunque ora sono un pò stanco dopo 11 ore di viaggio....
Vi racconto domani

ciao a tutti

sergio
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da sergio » 08 gen 2007, 16:09

Si peccato...ma il 3 era tutto chiuso a Zermatt? a Cervinia dicevano così...

Mursico

Messaggio da Mursico » 08 gen 2007, 17:13

No, era tutto aperto tranne sul ghiacciaio e quindi il collegamento con l'italia...
Non ricordo che ci fosse tanto vento comunque da chiudere gli impianti alti... boo
Ecco, questo lato non mi è piaciuto di zermatt, spesso c'era un sole fortissimo, 0 vento, tanta neve e molte piste erano chiuse. Mi ha dato fastidio. Non sono riuscito a provare le piste gialle che tra l'altro non ho capito neanche cosa fossero.

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 gen 2007, 20:51

Ciao Mursico, bentornato..

Mi è dispiaciuto non essere venuto a sciare sabato, doveva essere stata una bellissima giornata. Ma la mia fronte a 39 gradi avrebbe compromesso irrimediabilmente le piste...

Le piste gialle sono quelle non battute. Segnalate ma niente gatti. Tutto spazio per il freeride insomma, con impianti di risalita che ti scaricano a monte e poi ti dicono arrangiati..

Beh, ti assicuro che il giorno in cui io ero a Valtournenche non sarebbe stato consigliabile aprire altri impianti e se lo avessero fatto non li avrei presi comunque. Al Colle inferiore delle Cime Bianche non si vedeva nulla a causa delle forti raffiche di vento che portavano neve tolta da altri versanti (e da altre piste putroppo)

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 08 gen 2007, 22:45

Mursico ha scritto:No, era tutto aperto tranne sul ghiacciaio e quindi il collegamento con l'italia...
Non ricordo che ci fosse tanto vento comunque da chiudere gli impianti alti... boo
Ecco, questo lato non mi è piaciuto di zermatt, spesso c'era un sole fortissimo, 0 vento, tanta neve e molte piste erano chiuse. Mi ha dato fastidio. Non sono riuscito a provare le piste gialle che tra l'altro non ho capito neanche cosa fossero.
Ciao, complimenti per la scelta..........ti assicuro, i giorni che han chiuso gli impianti del piccolo cervino c'era veramente tanto vento, fino a 120 kmh, a volte è capitato anche a me di non capire il perchè....poi ho guardato per tutta la settimana sul sito ufficiale, e appunto in alcune zone poco vento, in altre troppo.....Per le piste gialle; sono quelle che aprono sempre più tardi rispetto alle quelle battute.... sicuramente per febbraio riusciranno a metterle in sicurezza dalle possibili slavine...hai un motivo in più per tornarci, ma poi cosa ti è piaciuto di più??

Rispondi