Silvia ha scritto:Ciao!
Di scomodo ci sono le ancore che a mio parere sarebbe ora di sostituire.
Non puoi mettere impianti che non siano skilift o ancore su un ghiacciaio in quanto è in continuo movimento e non hai possibilità di farlo
Se non ti va di prendere le ancore, visto che cmq hai lo skipass internazionale, scendi a 2900 lato svizzero e prendi il 3° tronco della funivia, se non l'hai mai fatto.... FALLO in quanto io sono rimasto letteralmente pietrificato dal panorama che ho visto dalla piattaforma a 3890mt (la scaletta in ferro a quelle quote ci ha massacrato

).
Anonymous ha scritto:quale sarebbe un bel programmino di piste da fare
per un principiante come me ???
grazie ragazzi
A Cervinia ne hai finchè ne vuoi: se sei un principiante principiante vai a Plain Maison e prendi le prime 2 delle 3 seggiovie 4p; le piste sono lunghe, larghe e molto semplici.
Qualcosina di più complicato lo trovi all'inizio della 3a seggiovia, ma cmq roba sempre molto semplice.
Se cmq ci sarà vento non so se ti converrà andare in quota in quanto a Cervinia è semplice beccarsi dei -20\-30 con 80-100 km. di vento, per cui le piste sono vetrificate e quindi....
Anonymous ha scritto:sui gruppi mi dicono questo !?!?!
" ....Se sei principiante ti sconsiglio la svizzera,
specialmente nei prossimi giorni che farà molto freddo ...."
che ne dite ?
Io penso che se sei un principiante semplicemente non vedo perchè devi spendere soldi per fare un internazionale quando a Cervinia hai tutto e di +!
I principianti non macinano km. di piste a manetta, quindi quando ti piazzi magari su piste di 6-8 km. hai voglia a farle, rifarle, rifarle ancora...
Purtroppo io dal lato svizzero ho visto poco, cmq sia la pista che va giù a Zermatt non è proprio da principianti, per cui al limite finiresti il discorso lato svizzero a 2900 mt, dove puoi scegliere se prendere una seggiovia e farti un pistone largo non so quanto che ritorna li, oppure prendere un'ancora che ti porta sul ghiacciao oppure il 3° tronco funivia Svizzera.
Sciare sul ghiacciaio a mio avviso è un po deprimente, avrai un 2-3 km. di piano che se è freddo e tira vento è una lastra di ghiaccio vivo.... vedi un po te!
Bye