25 novembre - Chi viene a Cervinia

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 25 nov 2006, 13:05

andrea ha scritto:Queste sono le condizioni alle 11 al Plateu. Sono contento di non esserci andato..

Immagine

Avevo capito che Fedest e Half sarebbero andati comunque..
Si, avevi capito bene......solo che non avendo entrambi vincoli in settimana, un rinvio di qualche giorno ci poteva stare.......P.S.

le condizioni sono pessime, però io ho sciato in condizioni ancor peggiori,e malgrado tutto divertendomi....sono malato :lol: :lol: :lol: Il problema di Andrea secondo me, è un'altro, non ha fatto in tempo a caricare le batterie degli scarponi :shock: :D :D :D

half
livello: sci uniti

Messaggio da half » 25 nov 2006, 13:07

mi son svegliato ora niente sci ma 10 birre
tempo brutto piove a milano vabbè ragazzi ci saranno pccasioni per sciare assieme
Voi cosa fate per il pomte dell8

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 25 nov 2006, 13:48

Per il ponte non dovrei andare via tre gg ma una giornata sulla neve si può fare.. Pensavo ad Andalo - Fai della Paganella o Plan de Corones (inaugurano la telecabina Piculin) oppure Tonale se salta settimana prossima (come sembra probabile se continua a piovere) oppure ancora a qualcosa in zona. Ma aspettiamo di vedere le condizioni prima di decidere... Rob potrebbe essere al Tonale. Aggiorniamoci più avanti...

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 25 nov 2006, 19:35

...Insomma, mi son tolto la curiosità di cosa fosse realmente aperto a zermatt, ma secondo voi è possibile?
http://bergbahnen.zermatt.ch/e/bahnen/k ... rhorn.html

si scia fino a Furgg... con ben 12 piste aperte.....se così fosse meriterebbe anche la spesa.Ciao

half
livello: sci uniti

Messaggio da half » 25 nov 2006, 21:21

direi che è buona la cosa magari dal leto svizzera c'è un po più di neve
comunque andiamo su sta settimana

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 26 nov 2006, 13:31

Venerdì quando avevo controllato le seggiovie erano entrambe chiuse. Forse le aprono solo nel weekend..

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 26 nov 2006, 13:56

andrea ha scritto:Venerdì quando avevo controllato le seggiovie erano entrambe chiuse. Forse le aprono solo nel weekend..

Spero di no, è più plausibile che abbiano completato la preparazione delle piste soltanto adesso.......Andremo a constatare di persona.

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 26 nov 2006, 17:41

Il Posta è andato oggi, mi ha chiamato per farmi pentire per non essere andato con loro. Bella giornata, ottima neve e piste aperte sino all'intermedio della quadriposto sopra Furgg. Aspettiamo i suoi commenti..

El posta sempar lu
livello: sci totale

Messaggio da El posta sempar lu » 27 nov 2006, 08:31

Ciao ragazzi...... :D :D :D
Ieri gran bella sciata a Cervinia Plateau Rosa. Tempo molto bello con temperature intorno a -5 e vento neanche troppo forte.
Neve fantastica e un po di piste aperte: si scendeva fino all'intermedio del Frugg ( non era bellissimo perchè marmorizzato dal vento), ed in Italia si poteva fare lo sgamo di farsi la prima parte del ventina anche se chiuso. :D :D
Al mattino almeno 30 minuti di coda per salire a Plan Maison in quanto funzionava solo la funvia mentre la telecabina era ancora ferma. Sul resto degli impianti code di solo 3-4 minuti escludendo la funivia del Piccolo (presa solo 1 volta per rientrare in Italia!).
Per gli amanti del powder poca possibilità di scelta: un paio di fuoripista semplici e poco altro causa crepacci ancora aperti..... :shock:

Situazione piste: a breve, a parer mio, apriranno il ventina parte alta (in settimana) e la seggiovia di cime bianche. Per i Bontadini bisognarà aspettare: mancanza di neve. La valle di Zermatt è ancora tutta verde ma cmq per il Frugg non manca molto.
In paese potrebbero pascolare ancora le bestie....... :D

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 27 nov 2006, 18:01

El posta sempar lu ha scritto:Ciao ragazzi...... :D :D :D
Ieri gran bella sciata a Cervinia Plateau Rosa. Tempo molto bello con temperature intorno a -5 e vento neanche troppo forte.
Neve fantastica e un po di piste aperte: si scendeva fino all'intermedio del Frugg ( non era bellissimo perchè marmorizzato dal vento), ed in Italia si poteva fare lo sgamo di farsi la prima parte del ventina anche se chiuso. :D :D
Al mattino almeno 30 minuti di coda per salire a Plan Maison in quanto funzionava solo la funvia mentre la telecabina era ancora ferma. Sul resto degli impianti code di solo 3-4 minuti escludendo la funivia del Piccolo (presa solo 1 volta per rientrare in Italia!).
Per gli amanti del powder poca possibilità di scelta: un paio di fuoripista semplici e poco altro causa crepacci ancora aperti..... :shock:

Situazione piste: a breve, a parer mio, apriranno il ventina parte alta (in settimana) e la seggiovia di cime bianche. Per i Bontadini bisognarà aspettare: mancanza di neve. La valle di Zermatt è ancora tutta verde ma cmq per il Frugg non manca molto.
In paese potrebbero pascolare ancora le bestie....... :D
Ebbravo il Posta, mi hai battuto sul tempo per la prima uscita stagionale, :evil: vabbè forse giovedì "pareggiamo" il conto.......ma a che ora sei arrivato a Cervinia?

Rispondi