Pagina 9 di 15
Inviato: 19 mag 2007, 11:47
da giaco
...la vecchia lago blu era più a valle del lago, quindi l'anfiteatro del lago con la sua cornice splendida non ne sarebbe intaccato.
Per me un arroccamento dalla vecchia lago blu, magari con una telecabina che salga sopra l'arrivo della cielo alto, per poter scendere da lì verso il ventina, migliorerebbe il traffico di Cervinia e di molto.
Il parcheggio si potrebbe pensare ad un interrato che ridurrebbe al minimo l'impatto visivo!
Inviato: 23 mag 2007, 15:39
da 008
giaco ha scritto:...la vecchia lago blu era più a valle del lago, quindi l'anfiteatro del lago con la sua cornice splendida non ne sarebbe intaccato.
Per me un arroccamento dalla vecchia lago blu, magari con una telecabina che salga sopra l'arrivo della cielo alto, per poter scendere da lì verso il ventina, migliorerebbe il traffico di Cervinia e di molto.
Il parcheggio si potrebbe pensare ad un interrato che ridurrebbe al minimo l'impatto visivo!
Mah, io praticamente ho iniziato a sciare proprio al "carosello", e già allora era un bel giro salire e scendere(di poco) per poi trovarsi di nuovo ammucchiati alle funivie, non penso che la maggioranza degli sciatori opterebbe per fermarsi lì......tanto vale fermarsi a Valtournenche, ciao!
Inviato: 23 mag 2007, 15:45
da andrea
Infatti io salgo quasi sempre da Valtournenche. Il problema era quello di alleggerire Cervinia dal traffico. E la nostra proposta era quella di creare una seconda linea per salire in quota senza passare dal centro. La gente potrebbe comunque salire dal Lago Blu e scendere sino alle funivie per poi salire di nuovo
Inviato: 23 mag 2007, 16:24
da 008
un bel TUNNEL dall'ulima galleria, prima di Cervinia, al parcheggio(magari coperto e più grande, interrato con scale mobili fino alle funivie) costa due lire di più, ma sai poi quanti "vecchietti tiri su
Inviato: 23 mag 2007, 19:53
da Davidsnow
Un tunnel + parcheggio del genere non costerebbe proprio "due lire in più"... ma svariati milioni di ¤uro che il comune di certo non può tirare fuori visto che ha pure messo i parcheggi a pagamento - per quanto ne so - per arrotondare il bilancio.. Senza poi contare le enormi difficoltà tecniche di una struttura sotterranea considerando che la zona di Cervinia è estremamente franosa. Sarebbe forse bello ma credo sia una strada impraticabile...
Inviato: 23 mag 2007, 20:15
da 008
Davidsnow ha scritto:Un tunnel + parcheggio del genere non costerebbe proprio "due lire in più"... ma svariati milioni di ¤uro che il comune di certo non può tirare fuori visto che ha pure messo i parcheggi a pagamento - per quanto ne so - per arrotondare il bilancio.. Senza poi contare le enormi difficoltà tecniche di una struttura sotterranea considerando che la zona di Cervinia è estremamente franosa. Sarebbe forse bello ma credo sia una strada impraticabile...
ho scritto due lire.....non due euro
dai che se il comune gioca e fa un bel sei al superenalotto riescono a fare anche il tunnel
ciao!
Inviato: 23 mag 2007, 21:31
da giaco
Se si facesse una telecabina dal lago blu, che arrivi un po' più in alto dell'attuale arrivo della cielo alto, da li si potrebbe scendere verso il ventina, che con un eventuale seggiovia intermedia tra bardoney e goillet, sarebbe "risalibile" senza per forza scendere e passare per Plan Maison.
e forse, da un arrivo alto si potrebbe collegare l'arrivo della nuova telecabina anche con salette di Valtournenche, consentendo un collegamento più basso con Valtournenche, utile quando il vento in quota la fa da padrone!
...insomma meglio spendere soldi per migliorare il comprensorio, eliminando comunque il traffico di passaggio dal paese, che bucare il sottosuolo del Breuil con tunnel!
Inviato: 25 mag 2007, 15:15
da Paulomars
giaco ha scritto:Se si facesse una telecabina dal lago blu, che arrivi un po' più in alto dell'attuale arrivo della cielo alto, da li si potrebbe scendere verso il ventina, che con un eventuale seggiovia intermedia tra bardoney e goillet, sarebbe "risalibile" senza per forza scendere e passare per Plan Maison.
e forse, da un arrivo alto si potrebbe collegare l'arrivo della nuova telecabina anche con salette di Valtournenche, consentendo un collegamento più basso con Valtournenche, utile quando il vento in quota la fa da padrone!
...insomma meglio spendere soldi per migliorare il comprensorio, eliminando comunque il traffico di passaggio dal paese, che bucare il sottosuolo del Breuil con tunnel!
Inviato: 29 mag 2007, 19:08
da gio72
Mi preoccupa molto che tra i progetti per il 2007/8 (anche se erano ufficiosi) indicati sul sito la seggiovia rocce bianche sia stata cancellata: noi si parla di nuove vie sul ventina o partenze più basse per aggirare il centro e poi per l'anno prossimo gli impianti nuovi saranno......0.
Ma la vecchia rocce bianche ed il plan torrette saranno smantellati? Qualcuno sa qualcosa?
Lo sapevo che Fiorio come testimonial portava......sfiga!!!!!!!
Altro che 3° mistero di Fatima, la programmazione (sempre che esista) della Cervino è un segreto inavvicinabile........
Inviato: 22 giu 2007, 14:30
da gio72
Interpreto il silenzio del forum in questi giorni come una sorta di delusione per i probabili mancati investimenti......
Nessuno è più andato a Cervinia in questi mesi?
Qualcuno ha visto se la Gran Baita è davvero in ristrutturazione?
Il fatto di non veder più la web-cam del Plan Torrette è perchè hanno abbattuto i pali della seggiovia?????
Speriamo almeno in una buona stagione estiva.