Novità al Plan de Corones

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Ospite

Novità al Plan de Corones

Messaggio da Ospite » 12 nov 2005, 09:48

A Kronplatz non si fermano mai. Credo che vantino la migliore dotazione italiana di impianti. A dicembre debutterà una particolare telecabina con termata intermedia con accesso diverso per chi intende coprire tutta la tratta da chi intende salire solo con il primo tronco. Per chi sceglierà la prima opzione le porte non si apriranno neppure nella stazione intermedia. Alcune cabbine percorreranno tutta la tratta, altre solo la metà e la loro ripartizione sarà variabile in funzione dell'affollamento.

Va ricordata anche la costruzione di quella che credo sia a più corta ovovia in Italia, solo 293 metri di lunghezza per l'impianto Cianross

El posta sempar lu
livello: sci totale

Messaggio da El posta sempar lu » 12 nov 2005, 10:48

Io non sono d'accordo con tutte queste telecabine, belle quanto vuoi ma molto meno comode di una seggiovia coperta con un bel poggiaculo di pelle umana (scherzo, ma quanto sono comede!? :D ).
Sia a Pila sia nel Dolomitisuperski ci sono seggiovie coperte a 6.
Io le preferisco, nn so voi: si prende un po di freddo in più ma gli sci non si tolgono dai piedi.

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 12 nov 2005, 11:49

Si, anche io sono molto più propenso alla seggiovia che a qualsiasi altro mezzo di risalita (beh, magari la motoslitta non sarebbe poi cosi male :D ).

Le ovovie rompono le balle perchè ti devi togliere tutto e comunque se ci sono i posti a sedere la maggior parte delle volte sono ridicoli e spesso hai sci snow e racchette in mezzo alle balle.
Quando prendi l'ovovia devi fare a pacche con gli altri e se non sei sulla traiettoria del flusso che entra nell'ovetto via, sei fuori :shock: :D :shock:
Le funivie sono allucinanti: capisco che spesso non si può fare altro che una funivia, ma dove si potrebbe fare altro allora fateci una seggiovia :wink:. Quando entri sei compresso peggio che in autobus all'ora di punta e, quando capita che uno fa una puzzetta... AAAAAAARGHHHHHHH!!!!!!!!! ROVINATI, te la sniffi fino a valle :P :lol: :P .

Bye :)

Ospite

Messaggio da Ospite » 12 nov 2005, 13:17

Le ovovie sono scomode, specialmente se corte. Ma sempre meglio delle seggiovie scoperte fisse. W le seggiovie coperte, ma bene anche le ovovie in mancanza di altro

Alessandro
livello: sci uniti

Messaggio da Alessandro » 12 nov 2005, 21:26

Finalmente qualcuno che odia le telecabine. Come ho già scritto in un altro post, basta telecabine!!

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 14 nov 2005, 15:12

Basta ovovia e funivie...Tutti in seggiovia!!!! 8)

P.S.: a Pila nn c'è una seggiovia a 6 coperta...

andrea
Site Admin
Contatta:

Re: Novità al Plan de Corones

Messaggio da andrea » 31 ott 2009, 10:31

Per la prima volta in assoluto sarà possibile sciare anche nelle ore serali sul Plan de Corones. La pista del Cianross, con la cabinovia da 8 posti, sarà illuminata per almeno 3 giorni alla settimana.
La modernità e l’impegno a rendere una giornata sulla neve sempre più confortevole è testimoniato da una novità a livello mondiale della stagione 2009/2010: la nuova cabinovia “Marchner” da 10 posti, che sostituirà la vecchia seggiovia, è equipaggiata con sedili in pelle riscaldabili e riesce a trasportare 3.000 persone all’ora.

Snow mies
livello: virate

Messaggio da Snow mies » 31 ott 2009, 12:30

Anche io trovo le cabinovie molto più scomode delle seggiovie..specialmente le seggiovie coperte sono veramente comodissime e riposanti!!!anche le seggiovie senza copertura sono comunque comode..casomai si prende un pò di freddo in più :)
le funivie le detesto tantissimo..troppa gente tutta insieme,gran caldo e molto spesso non c'è un buon odore..poi a me scoccia sganciarmi gli sci e tutte le manovre che si devono fare per prendere una cabinovia..
Plan de Corones penso sia il comprensorio più moderno che si possa trovare...ogni anno sempre qualche novità importante.. :D

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 31 ott 2009, 12:36

sì, una sorda di "centro commerciale" dello sci, con tutti i pregi e i difetti che tale definizione porta con se.
L'offerta turistica, tecnologica e sciistica è veramente al top, poi magari c'è qualcuno che può preferire posti più "selvaggi".

Anch'io personalmente credo che una bella seggiovia aa coperta sia il top per lo sciatore, le cabinovie non sono il top come scelta in tutte i casi. Qui la scelta in questo senso è stata fatta e da tempo e i risultati alla fine danno ragione al Plan

fla5
livello: virate

Messaggio da fla5 » 31 ott 2009, 19:44

Ma l' impianto che verrà sostituito era già una sga 4 posti con le coperture... personalmente penso che la sostituzione sia più che superflua!

Comunque per il prossimo anno è previsto il prolungamento della ferrovia fino a Perca, da li una cabinovia bifune porterà gli sciatori sulle piste. E' prevista anche una nuova pista Ried.

Un po' di link:
http://www.plandecorones.com/smartedit/ ... ita.xs.pdf
http://www.kronplatz.com/smartedit/docu ... ecnico.pdf

Rispondi