Novità al Plan de Corones
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Novità al Plan de Corones
A Kronplatz non si fermano mai. Credo che vantino la migliore dotazione italiana di impianti. A dicembre debutterà una particolare telecabina con termata intermedia con accesso diverso per chi intende coprire tutta la tratta da chi intende salire solo con il primo tronco. Per chi sceglierà la prima opzione le porte non si apriranno neppure nella stazione intermedia. Alcune cabbine percorreranno tutta la tratta, altre solo la metà e la loro ripartizione sarà variabile in funzione dell'affollamento.
Va ricordata anche la costruzione di quella che credo sia a più corta ovovia in Italia, solo 293 metri di lunghezza per l'impianto Cianross
Va ricordata anche la costruzione di quella che credo sia a più corta ovovia in Italia, solo 293 metri di lunghezza per l'impianto Cianross
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
- Messaggi: 1621
- Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
- Località: castellanza
Io non sono d'accordo con tutte queste telecabine, belle quanto vuoi ma molto meno comode di una seggiovia coperta con un bel poggiaculo di pelle umana (scherzo, ma quanto sono comede!? ).
Sia a Pila sia nel Dolomitisuperski ci sono seggiovie coperte a 6.
Io le preferisco, nn so voi: si prende un po di freddo in più ma gli sci non si tolgono dai piedi.
Sia a Pila sia nel Dolomitisuperski ci sono seggiovie coperte a 6.
Io le preferisco, nn so voi: si prende un po di freddo in più ma gli sci non si tolgono dai piedi.
- Rob_Roy
- livello: sci totale
- Messaggi: 2237
- Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
- Località: Monte San Pietro (BO)
Si, anche io sono molto più propenso alla seggiovia che a qualsiasi altro mezzo di risalita (beh, magari la motoslitta non sarebbe poi cosi male ).
Le ovovie rompono le balle perchè ti devi togliere tutto e comunque se ci sono i posti a sedere la maggior parte delle volte sono ridicoli e spesso hai sci snow e racchette in mezzo alle balle.
Quando prendi l'ovovia devi fare a pacche con gli altri e se non sei sulla traiettoria del flusso che entra nell'ovetto via, sei fuori
Le funivie sono allucinanti: capisco che spesso non si può fare altro che una funivia, ma dove si potrebbe fare altro allora fateci una seggiovia . Quando entri sei compresso peggio che in autobus all'ora di punta e, quando capita che uno fa una puzzetta... AAAAAAARGHHHHHHH!!!!!!!!! ROVINATI, te la sniffi fino a valle .
Bye
Le ovovie rompono le balle perchè ti devi togliere tutto e comunque se ci sono i posti a sedere la maggior parte delle volte sono ridicoli e spesso hai sci snow e racchette in mezzo alle balle.
Quando prendi l'ovovia devi fare a pacche con gli altri e se non sei sulla traiettoria del flusso che entra nell'ovetto via, sei fuori
Le funivie sono allucinanti: capisco che spesso non si può fare altro che una funivia, ma dove si potrebbe fare altro allora fateci una seggiovia . Quando entri sei compresso peggio che in autobus all'ora di punta e, quando capita che uno fa una puzzetta... AAAAAAARGHHHHHHH!!!!!!!!! ROVINATI, te la sniffi fino a valle .
Bye
-
- livello: sci uniti
- Messaggi: 200
- Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37
Re: Novità al Plan de Corones
Per la prima volta in assoluto sarà possibile sciare anche nelle ore serali sul Plan de Corones. La pista del Cianross, con la cabinovia da 8 posti, sarà illuminata per almeno 3 giorni alla settimana.
La modernità e l’impegno a rendere una giornata sulla neve sempre più confortevole è testimoniato da una novità a livello mondiale della stagione 2009/2010: la nuova cabinovia “Marchner” da 10 posti, che sostituirà la vecchia seggiovia, è equipaggiata con sedili in pelle riscaldabili e riesce a trasportare 3.000 persone all’ora.
La modernità e l’impegno a rendere una giornata sulla neve sempre più confortevole è testimoniato da una novità a livello mondiale della stagione 2009/2010: la nuova cabinovia “Marchner” da 10 posti, che sostituirà la vecchia seggiovia, è equipaggiata con sedili in pelle riscaldabili e riesce a trasportare 3.000 persone all’ora.
Re: Novità al Plan de Corones
Anche io trovo le cabinovie molto più scomode delle seggiovie..specialmente le seggiovie coperte sono veramente comodissime e riposanti!!!anche le seggiovie senza copertura sono comunque comode..casomai si prende un pò di freddo in più
le funivie le detesto tantissimo..troppa gente tutta insieme,gran caldo e molto spesso non c'è un buon odore..poi a me scoccia sganciarmi gli sci e tutte le manovre che si devono fare per prendere una cabinovia..
Plan de Corones penso sia il comprensorio più moderno che si possa trovare...ogni anno sempre qualche novità importante..
le funivie le detesto tantissimo..troppa gente tutta insieme,gran caldo e molto spesso non c'è un buon odore..poi a me scoccia sganciarmi gli sci e tutte le manovre che si devono fare per prendere una cabinovia..
Plan de Corones penso sia il comprensorio più moderno che si possa trovare...ogni anno sempre qualche novità importante..
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Messaggi: 2970
- Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
- Località: Monza
- Contatta:
Re: Novità al Plan de Corones
sì, una sorda di "centro commerciale" dello sci, con tutti i pregi e i difetti che tale definizione porta con se.
L'offerta turistica, tecnologica e sciistica è veramente al top, poi magari c'è qualcuno che può preferire posti più "selvaggi".
Anch'io personalmente credo che una bella seggiovia aa coperta sia il top per lo sciatore, le cabinovie non sono il top come scelta in tutte i casi. Qui la scelta in questo senso è stata fatta e da tempo e i risultati alla fine danno ragione al Plan
L'offerta turistica, tecnologica e sciistica è veramente al top, poi magari c'è qualcuno che può preferire posti più "selvaggi".
Anch'io personalmente credo che una bella seggiovia aa coperta sia il top per lo sciatore, le cabinovie non sono il top come scelta in tutte i casi. Qui la scelta in questo senso è stata fatta e da tempo e i risultati alla fine danno ragione al Plan
Re: Novità al Plan de Corones
Ma l' impianto che verrà sostituito era già una sga 4 posti con le coperture... personalmente penso che la sostituzione sia più che superflua!
Comunque per il prossimo anno è previsto il prolungamento della ferrovia fino a Perca, da li una cabinovia bifune porterà gli sciatori sulle piste. E' prevista anche una nuova pista Ried.
Un po' di link:
http://www.plandecorones.com/smartedit/ ... ita.xs.pdf
http://www.kronplatz.com/smartedit/docu ... ecnico.pdf
Comunque per il prossimo anno è previsto il prolungamento della ferrovia fino a Perca, da li una cabinovia bifune porterà gli sciatori sulle piste. E' prevista anche una nuova pista Ried.
Un po' di link:
http://www.plandecorones.com/smartedit/ ... ita.xs.pdf
http://www.kronplatz.com/smartedit/docu ... ecnico.pdf