Protezione

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
El posta sempar lu
livello: sci totale

Protezione

Messaggio da El posta sempar lu » 13 dic 2005, 16:40

Qualcuno di voi usa caschetti, o protezioni per la schiena, gambe, culo, ecc....?
Sono comode? Impediscono i movimenti?
Dopo quello che è successo volevo fare qualche spesa rivolta alla sicurezza (visto che nn sono uno che va pianissimo).

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 13 dic 2005, 17:09

io uso protezioni Dainese:

1) pantaloncini di rete elasticizzata para coggice rigido imbottito, para femorali rigidi imbottiti, imbottitura sui glutei e sui fianchi
2) paraschiena "corto", ovvero non quello che ripara fino alla nuca in quanto l'ho provato e mi sembrava di essere robocop, quindi ci sono vertebre che rimangono scoperte
3) casco

Inoltre ho un paio di ginocchiere della Nike da pallavolo.

Il discorso è che cmq noi snowboarderds è inutile negarlo, siamo in terra molto d+ degli sciatori, la stabilità sullo snow è sicuramente inferiore a quella che si può avere con gli sci a piedi separati.

I controlamina sugli sci sono un po diversi da quelli che puoi prendere sullo snow, che ti fanno effetto catapulta e ti schiacciano il cranio a terra e le gambe all'aria... :shock:

Io mi trovo bene con le protezioni, sicuramente quando dai le botte sui lastricati pensi "meno male che avevo le protezioni" :D

Sicuramente i pantaloncini ti rompono un po le balle in quanto a lungo andare ti lidono i pants in quanto sedendoti sui muretti o anche solo sulle sedie\seggiovie rigide hai la plastica dura all'interno del pants che sfrega e quindi lide i pants :cry:

Mi sembra cmq che ci siano anche dei pantaloncini con solo le imbottiture, senza parti particolarmente rigide.

Il para schiena io lo prenderei, voi sciatori tra l'altro non è che fate delle gran torsioni col busto, quindi il fastidio è minimo.

Il casco SICURAMENTE lo prenderei, anzi, se dovessi riprenderlo lo prenderei anche col paramento in quanto 2 anni fa per evitare un bimbo mi sono rullato 300 metri di pista con la faccia lasciando pozze di sangue dal naso un po ovunque.... :cry:

Se poi potessi io andrei con una armatura stile medioevo, solo che presumo mi impedirebbe un pelo i movmenti e sicuramente dovrei fare qualche pista in meno... :D

Bye :P

Le ginocchiere penso proprio che possano essere superflue per gli sciatori

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 13 dic 2005, 17:15

Grazie mille. Mi sa che per natale un bel caschetto me lo prendo.

Minchia che ridere leggendo il mess sopra......Rob sei un grande....e l'armatura medioevale chiazzata di sangue,pure.... :D :D

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 13 dic 2005, 17:22

Io ho un Dainese, ma se vuoi prendere una vera figata ci sono gli SH che spaccano di brutto!

A parte quelli serigrafati ci sono quelli rivestiti in pelle (umana di donna, parti intime solo su richiesta limitata) e quelli che sembrano in carbonio...

Io ne prenderei cmq uno con la possibilità di inserirci la mentoniera (hanno gli inserti delle viti ai fianchi) in quanto se magari ti capita di fare qualche gara ti potrebbe servire.

Ultimo consiglio: se lo trovi con le orecchie morbide è + comodo.

Bye :P

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 13 dic 2005, 22:44

io quando ero piccolo usavo il casco e le ginokkiere conprese nella tutta stile sciatori del super G.

Il casco in un'occasione mi è servito e mi ha salvato da uno scontro frontale con un palo della seggiovia. Ma solo in questa occasione tra l'altro molto comica: mentre sciavo sciando stavo indicando ad Andrea una tipa ke è volata e la stavo deridendo...cm risposta sn finito stile Fantozzi contro il pilone della seggiovia.

Le ginocchiere sn state completamente inutili.

Ho provato l'intera armatura quando ho provato a fare downhill, e se dovessi prendere una protezione prenderei il paraschiena, poco fastidioso e molto utile. Tutto il resto x me è ingombrante e inutile. Se nn ti da fastido anke il casco...

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 30 dic 2005, 11:57

Ieri ho provato per la prima volta il paraschiena che mi è stato regalato per Natale. Ottimo direi: nn si sente neanche. Anche se fa sudare un pochettino.
Ora caschetto che mi sembra la cosa principale....

Rispondi