Pagina 1 di 1

Kitewing: Vola sulla neve!

Inviato: 18 mar 2008, 19:25
da fede1986
Si vola sulle piste da sci grazie a rivoluzionarie vele da trazione, a metà tra la vela da windsurf e quella da deltaplano.

Tenuta come una vela da windsurf, la vela spinge il pilota sugli sci o snowboard; una volta in velocità, la vela, posizionata sulla testa come un piccolo deltaplano, comincia a volare e permette di effettuare salti ed evoluzioni incredibili.
La vela non ha cavi ma è tenuta in mano tramite un boma ed è assicurata al braccio del pilota tramite un leash. Questo conferisce grande manovrabilità alla vela e possibilità di utilizzo senza pericolo anche vicino a alberi o impianti. Non avendo un albero, la vela è utilizzabile in un range di vento ampissimo: automaticamente tende a posizionarsi in orizzontale con l'aumentare dell'intensità dell'aria in modo che il pilota non risulti mai "soprainvelato". La vela viene proposta in due metrature (da 4,8 e 5,5 mq) ed è utilizzabile con un vento dai 7 ai 50 nodi.

Qualcuno l'ha mai provato, sa dirmi le proprie sensazioni?

Immagine

per altre info: http://www.kitewing.it/

Inviato: 18 mar 2008, 21:21
da lotharmatthaus
mi pare ad occhio che faccia per uro e rob, a parte i due assi intendo!!! :wink:

Inviato: 19 mar 2008, 08:18
da Rob_Roy
Mah, guarda, così ad occhio mi sembra un pò una cagata, ameno che tu nn abbia un piano e nn una pista da discesa, magari su dei burroni o a fianco rocce in quanto mi sa che basti veramente poco per staccarsi di qualche metro e finire sbrindellati da qualche parte, senza contare alla pericolosità della cosa per gli altri, succedono già tanti incidenti che la vedo male il controllo sci\snow, discesa, gobbe, vento, vela...

Sicuramente se ci fosse un pianone e del vento (Svezia\Norvegia) allora mi piacerebbe provarlo, anche con lo snow nn vedrei particolari problemi, anche se mi viene da pensare che sia meglio un kite...SNOW :lol: che una vela attaccata ad un boma...

Bye :P