Pagina 1 di 1
San Candido in estate
Inviato: 12 giu 2008, 17:37
da Alessandra
Vorremmo andare una settimana a San Candido, a luglio.
Qualche consiglio, idea, suggerimento su questo paese e zone limitrofe?
grazie
Re: San Candido in estate
Inviato: 12 giu 2008, 22:49
da fede1986
Di escursioni là attorno ne hai un sacco, io ti consiglio ad esempio partire dal passo monte croce comelico (20min di macchina da s.candido) salire dove ci sono dei bellissimi panorami e la famosa "linea non mi fido" costruita da Mussolini per paura di invasioni dalla Germania (una insieme di caseme e cunicoli nella montagna costruito tra le 2 guerre)
poi ovviamente per rilassarsi ci sono le terme che sono sparse per tutta la valle...
sport principale della valle ovviamente il ciclismo dove ci sono percorsi di tutte le difficoltà, le + famose (e semplici) sono la dobbiaco - lienz e la dobbiaco - brunico... se si è più preparati si può fare la cortina - dobbiaco
ovviamente comprare i formaggi della zona è d'obbligo
da visitare c'è il castello a dobbiaco, Dolomythos un museo sulla formazione delle dolomiti
Perpassare un pomeriggio semplice per divertirsi ai baranci sulla pista da sci c'èè il funsbob e sempre a s.candido l'acquafun se avete bambini
Re: San Candido in estate
Inviato: 13 giu 2008, 13:49
da markus83ts
Di camminate ce ne sono a bizzeffe, con chiaramente panorami bellissimi sulle Dolomiti. Una su tutte le Tre Cime di Lavaredo.. Se volete fare l'escursione che vi porta al rifugio Auronzo in macchina non è molto distante da San Candido, credo una mezz'ora-tre quarti d'ora.
San Candido come paese è molto carino, casette colorate, stile austriaco insomma. Dobbiaco è ancora più pittoresco (è il paese immediatamente dopo).
Una camminata molto carina è panoramica è quella in Val Fiscalina, incontaminata e silenziosa (dove l'anno scorso è crollato un pezzo del monte). Niente paura, i miei ci sono stati 2 settimane fa, e hann odetto che hanno messo in sicurezza i sentieri e rifatti alcuni. La si prende da Moso prima di salire al Passo Monte Croce.
Oltre al Passo c'è pure Padola. Anch'essa molto pittoresca, immersa in una conca molto verde. E' carina la camminata che da li porta a Valgrande, verso le malghe, molto rilassante come paesaggio (e pure li ci sono le terme!!!).
Re: San Candido in estate
Inviato: 15 giu 2008, 21:50
da Alessandra
Grazie per le info e per i consigli.
Sicuramente una settimana non basterà, ma cercheremo di sfruttarla al meglio e di vedere più cose possibili.
Eravamo anche tentati di andare sul Grossglockner, non sembrerebbe molto lontano.
Qualcuno c'è stato?
Ne vale la pena?