Sciata a Torgnon
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Sciata a Torgnon
Eccomi di ritorno dalla mia prima sciata a Torgnon (Valle d'Aosta). Buon innevamento e sole per tutto il giorno.
Ho visto un bel comprensorio, adatto suprattutto a famiglie e bambini. Una seggiovia quadriposto serve una lunga pista facile mentre un tapis roulant serve un'altra pista semplice con parco divertimenti per bambini
Grande attenzione è stata dedicata agli snowboarder con un attrezzato snowpark con rail e jump anche importanti di cui un'ultimo in preparazione
Le piste sono tendenzialmente semplici e esposte al sole. Va detto che ci sono alcuni muri interessanti serviti da una seggiovia biposto e uno skilift
Ho visto un bel comprensorio, adatto suprattutto a famiglie e bambini. Una seggiovia quadriposto serve una lunga pista facile mentre un tapis roulant serve un'altra pista semplice con parco divertimenti per bambini
Grande attenzione è stata dedicata agli snowboarder con un attrezzato snowpark con rail e jump anche importanti di cui un'ultimo in preparazione
Le piste sono tendenzialmente semplici e esposte al sole. Va detto che ci sono alcuni muri interessanti serviti da una seggiovia biposto e uno skilift
Re: Sciata a Torgnon
A vedere dalle foto pur essendo una stazione piccola mi pare ben organizzata, vedo giochi per bambini, etc
Si pur essendo piccola è molto organizzata e negli ultimi anni penso che hanno puntato molto a richiamare l'attenzione sulle famiglie...qualche anno fa c'andai in settimana bianca con la scuola quindi è un posto che mette in primo piano i bisogni di famiglie e bambini..Io la considero una località a livello familiare..poi magari mi posso sbagliare anche perkè è tanto ke nn ci ritorno..freeice ha scritto:A vedere dalle foto pur essendo una stazione piccola mi pare ben organizzata, vedo giochi per bambini, etc
Sì, confermo tutto! Molto organizzata e focalizzata sul proprio target di riferimento
Torgnon - valle d'Aosta
Ciao a tutti.
Quest'inverno ho previsto di fare lo stagionale a Torgnon. Il posto sembra adatto ai miei due bimbi di 3 e 5 anno che stanno imparando a sciare.
Chiaramente vorrei divertirmi anch'io...
Qualcuno di voi mi puo' dare qualche informazione sulla località, sulle piste e sulla qualità dell'innevamento ? Mi interessa la vostra esperienza diretta...
grazie a tutti
Quest'inverno ho previsto di fare lo stagionale a Torgnon. Il posto sembra adatto ai miei due bimbi di 3 e 5 anno che stanno imparando a sciare.
Chiaramente vorrei divertirmi anch'io...
Qualcuno di voi mi puo' dare qualche informazione sulla località, sulle piste e sulla qualità dell'innevamento ? Mi interessa la vostra esperienza diretta...
grazie a tutti
Re: Torgnon - valle d'Aosta
Dipende molto dalle tue esigenze ma forse è un po' piccola per fare uno stagionale..
Direi che dando priorità ai miei figli che devono imparare e ai quali dedichero' gran parte del tempo, mi "accontento" per quest'anno di avere qualche pista rossa/nera con buon innevamento (incrociamo le dita...) e con impianti moderni.
Sicuramente è adatto ai bimbi, piste facili, buona esposizione al sole e quote non eccessive
In effetti per uno stagionale forse è un po' troppo... Perchè non pensi ad uno stagionale Valle d'Aosta così magari puoi farti qualche puntata in altre località della valle per cambiare un po'? Senza andare lontano Chamois e Valtournenche sarebbero molto vicine...
Ora unisco la vecchia discussione sulla località per darti maggiori riferimenti..
In effetti per uno stagionale forse è un po' troppo... Perchè non pensi ad uno stagionale Valle d'Aosta così magari puoi farti qualche puntata in altre località della valle per cambiare un po'? Senza andare lontano Chamois e Valtournenche sarebbero molto vicine...
Ora unisco la vecchia discussione sulla località per darti maggiori riferimenti..
Effettivamente uno stagionale Valle d'Aosta è una buona idea... grazie delle info.