Pagina 1 di 2

Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 17:18
da jacopone
Ciao a tutti,
ammettete su questo forum anche un trentanovenne che ha scoperto la montagna solo da qualche anno (e se n'è innamorato in modo folle) e scia a livelli da principiante?
Se sì, allora eccomi qua!
jacopone

Re: Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 17:35
da giampy_88
eh bisognerebbe consultare il regolamento.....scherzo!!!! :lol: no è mai troppo tardi per scoprire questo fantastico sport... :wink: sci a spazzaneve o già qualche curva a sci uniti??? ciao!!!

Re: Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 17:47
da jacopone
Giampy, non scio più a spazzaneve da un paio di stagioni ma il mio stile a sci uniti non è proprio ancora perfetto. Però faccio progressi anno dopo anno e questo mi conforta.
Non mi avventuro sulle piste nere ovviamente, ma affronto quasi tutte le rosse. Però ci sono rosse facili e rosse con muretti un po' impegnativi: il problema è che lo scopro solo quando non posso più tornare indietro :? !

Re: Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 19:40
da giampy_88
be dai vuol dire che ti farai le ossa in fretta... :lol: cmq x il miglioramento tecnico io consiglio sempre qualche ora col maestro... son cari ma aiutano davvero tanto... :wink:

Re: Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 20:23
da fede1986
benvenuto
e ricorda che lo sci va bene a qualsiasi età (finkè te lo permette) ;)

Re: Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 21:53
da comino88
Ciao Jacopone, di dove sei?? io sono di Milano.

che località frequenti più spesso?

Diciamo che io sono pressapoco come te, percui penso che il livello sia lo stesso, ho iniziato tardi anche io, a 12 anni senza mai potermi permettere di andare troppo spesso, (ora ne ho 32) in più gli amici che ho non sanno sciare e non hanno la volontà di iniziare, anche se pretendono sempre che sia io a "insegnargli qualcosa", come se fossi uno sciatore navigato, percui molto spesso sono da solo...

Scio a sci paralleli ma nelle discese ripide non sono un fulmine di guerra, però vengo giù, piano piano ma arrivo. Certo non posso definirmi uno sciatore "capace" di sciare in ogni dove e con chiunque.

Domani mattina me ne vado (da solo purtroppo) verso Champoluc per provare i miei nuovi scarponi e per fare (credo) l'unica sciata della stagione.

Che dire, ciao ciao.

Marco

Re: Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 22:04
da giampy_88
ottima scelta Champoluc!! :D posso confermare che è un problema che non si presenta solo a te quello di trovare amici capaci di sciare..anche perchè ormai va sempre + di moda la tavola... :cry:

Re: Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 22:08
da giampy_88
ah dimenticavo.. se vuoi sciare in giornata da milano senza spendere molto puoi andare sulla bergamasca(Foppolo,Lizzola ecc).. cosi prolunghi la stagione!!! :wink:

ciao!!!

Re: Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 22:10
da andrea
Benvenuto!! Cero che ammettiamo anche i "tardivi"

Non ammettiamo chi chiude la stagione il 1 di marzo, troppo presto per finire qui questa splendida stagione :D :D

Dovreste unirvi a noi, spesso organizziamo qualcosa il venerdì per il weekend.. Lo scriviamo nell'apposita sezione!

Re: Sciatore tardivo!

Inviato: 26 feb 2010, 22:31
da giampy_88
ottima iniziativa... a quando la prossima?????? :D