Pagina 1 di 2

wakeboard: chi l'ha provato?!

Inviato: 21 ago 2006, 14:27
da Rob_Roy
Salve ragazzi, sono rientrato stamattina dalla mia cortissima ma intensa vacanza al mare (1 settimana).

Direi che non mi sento proprio malissimo, ovvero, ci sono state volte, dopo incidenti in moto o capotatte infinite in snow che sono stato peggio... :lol:

La settimana mi ha totalmente dilaniato in quanto a parte i giochi "normali" mi sono condiviso tra:
2 tornei di calciobalilla (distruzione polsi)
2 uscite in windsurf, di cui 1 con la tormenta ed un freddo porco, sono andato poi di diarrea per circa 24ore con mia moglie che mi insultava sul fatto che dovevo avere delle feci al posto del cervello e le stavo emettendo tutte :shock:
3 tornei di beach tennis di cui merda totale :cry: Io non so se invecchiando peggioro nel gioco oppure c'è sempre + gente che gioca bene, fatto sta che ormai vinco solamente se il mio compagno è fortissimo e se la coppia avversaria è scarsa, mi hanno battuto anche 2 bambuccini di 16 anni :? :cry: ... scusate, non battuto\i, MASSACRATI! (6-1, 6-3).

e, come TOP,.... ieri mattina una bella uscita per provare di fare wakeboard :shock:

Wakeboard è una attività apparentemente innoqua, consiste nell'avere un motoscafo, una tavola da wakeboard (simile ad una tavola da kite surf) ed una cima per il traino; ci si infila la tavola (gli attacchi sono in gomma molto elastica), si posiziona il motoscafo parallelo alla tavola ed una volta assestato il tutto, si da a manetta.

Direi che i risultati ottenuti per quanto mi riguarda sono stati piuttosto deludenti, invece per chi mi guardava non vi dico, si sono piegati a mezzo dalle risate :lol: :lol: :lol: (ma i "bastardi" mica hanno avuto il coraggio di provare!)
La 1a partenza ero un pò titubante a dire "vai", cmq sia una volta detto il pilota ha dato manetta ed il risultato è stato capottare in avanti ed essere trainato per un 10-15 metri sott'acqua prima di pensare che dovevo lasciare il triangolo di traino; penso che mi sarò fatto un 5-6 litri di squisitissima e soprattutto purissima, seppur salatissima acqua di mare.
Ripreso in pochi secondi dall'esperienza non proprio positiva e caricato dagli amici sul motoscafo che mi davano consigli sul dafarsi ho ovviamente continuato.
La 2a, 3a, 4a, 5a,..... 20a volta non sono capottato, ma il problema è che non sono neppure riuscito a ruotare quella MERDA di tavola di 90° per poter sollevarmi, per cui quando c'era la manetta mi trovavo con la tavola perfettamente ortogonale al senso di marcia, col triangolo della cima di traino saldamente attaccato alle mani ed io che ero compresso "a ranocchio" con le ginocchia in bocca come se stessi facendo squot con 2.500 kg., mentre cervavo inutilmente di girare la tavola dei fatidici 90°; questo durava qualche secondo fino a che le dita delle mani si aprivano inesorabilmente, il triangolo sbatteva prima contro al bordo della tavola e poi di solito sulle falangi o sui polsi, regalandomi "steccate" veramente superbe (ho lividi ed escoriazioni su entrambi i polsi ed una falange nera che non si piega).
Tra la 2a e la 20a volta circa ci sono state un paio di partenze in cui ho accennato la curvatura della tavola, partendo però per una tangente diametralmente ortogonale a quella del senso di marcia e finendo cosi con un inevitabile cappottamento in avanti.

Ieri non riuscivo ad alzare un bicchiere pieno, ho sempre dovuto bere con 2 mani, oggi ho malissimo alle dita, avambracci, dorsali, lombari e generalmente alla muscolatura di tutta la schiena, trapezi compresi.

Il "ragazzotto" dinamico di 28 anni che ha provato assieme a me è nelle stesse condizioni, se non peggiori, sembriamo essere usciti da un tritacarne insomma.... :shock: :lol:

Se riesco a riprendermi il prossimo we ci riprovo, cacchius non ESISTE che io non riesca a stare in piedi su una tavola porca miseria, il problema è che non si può provare più di tanto in quanto dopo un pò non si ha più forza nelle dita :roll: :lol:

Bye :P

P.S.: ho dato il massimo scrivendo questo post, ora sono stanco e farò finta di lavorare per altre 3 ore, dopodichè mi recherò a casa e vegeterò sul divano fino a domani mattina, GGGAAAASSSSPPPPP!!!!!

Inviato: 22 ago 2006, 10:52
da sergio
Grande Rob, sei sempre il migliore...noi dovevamo provare sci nautico, ma il giorno prima una ragazza si è rotta una gamba ed è saltato tutto...

Cmq complimenti provi più cose nuove di noi giovani sei veramente un grande!!!!! :D :D

Inviato: 22 ago 2006, 10:54
da Rob_Roy
ma no, è che mi è capitata l'occasione, non è che le vado a cercare, sicuramente non sono uno che si tira indietro... :wink:

Bye :P

Inviato: 22 ago 2006, 10:56
da sergio
Bhe quello lo avevamo capito!!!! :lol: :lol:

Inviato: 22 ago 2006, 20:18
da El posta sempar lu
Sono letteralmente piegato dal ridere!
Se il post aveva ancora qualche carattere collassavo davanti al computer....
Rob, sei ASSOLUTAMENTE UN GRANDE.
Tutto il forum ti vuole conoscere: l'ultimo sabato di Novembre, Cervinia!

Inviato: 23 ago 2006, 08:29
da Rob_Roy
El posta sempar lu ha scritto:Tutto il forum ti vuole conoscere: l'ultimo sabato di Novembre, Cervinia!
Ma nn si può fare mercoledi e giovedi...?! :P
Sai, io i week-end "solo" li ho molto limitati, al massimo potrei venire su con la moglie....

Comunque mi sono "quasi" ripreso, il mio amico di 28 anni ha ancora problemi, forse ci ha tirato di più :roll: , cmq ieri mi ha detto che gli ci vorrà un mese per uscire da sta triturazione :shock: .

Stasera ritorno al mare e mi prendo 2 gg di ferie, se ne avrò la possibilità (mare piatto) ci riprovo ma stavolta lo mollo prima il triangolo.... :wink:

Bye :P

Inviato: 23 ago 2006, 15:14
da lotharmatthaus
:D :D :D miiiii che ridereeeeeee :lol:

Inviato: 23 ago 2006, 15:16
da Rob_Roy
lotharmatthaus ha scritto::D :D :D miiiii che ridereeeeeee :lol:
....... pensa se ci fossi stato.... ti giuro, c'erano gli amici sulla spiaggia che piangevano a forza di ridere, il bello che stanno ancora ridendo.... :lol: :lol: :lol:

Bye :P

Inviato: 04 set 2006, 09:32
da Rob_Roy
ieri gli amici della spiaggia sono rimasti allibiti, muahahahaha!

Sono partito nn troppo deciso, poi al 3° tentativo ho iniziato a capire i movimenti che dovevo fare per riuscire a venire fuori dall'acqua e vincere quella resistenza incredibile :wink:

Non ho + sbagliato un colpo, direi che è una figata unica planare con una tavola trainati da un motoscafo.

Il mio amico che guidava andava tranquillo, ma a mio avviso in snow faccio di gran lunga velocità + elevate, quindi via via gli ho detto di aumentare la velocità.

Dopo un pò che ero in scia ho iniziato a fare le prime curvette, poi sono uscito dalla scia del motoscafo e li ci sono stati i primi problemi, ogni onda, se presa non di punta capottavo o comunque mi andava via la tavola in back-side, cadendo ovviamente...

Le cadute in acqua devo dire che nn sono proprio innoque, a volte si rimbalza e comunque si bevono slitrate di acqua salata dal naso.

Fantastico!
Ho promesso ai miei amici (che fanno dei salti incredibili) che la prossima volta porto la videocamera, così ci filmiamo a vicenda.

Unica cosa che ho, anzi, che nn ho, è una foto sul cellulare di un mio amico, però si vede che sono in piedi sulla tavola in planata, troppo bello! :D

Devo dire che è moooolto diverso dallo snow, la tavola da wake non ha "presa" sull'acqua, per curvare bisogna spingere molto di + sui talloni o sulle punte, poi bisogna sempre stare col peso sbilanciato un pò indietro, per cui dopo un pò di molleggiamenti vari (onde) la gamba posteriore si "frolla".

Quando si sale sul motoscafo le gambe tremano e si fa fatica a stare in piedi, però ieri ero al 7° cielo, una sensazione incredibile.

Oggi sono un pò a pezzi, ovvero, ho la parte dx della schiena molto dolorante (trapezio, dorsale, spalla, lombare), però va beh...

Bye :P

Inviato: 04 set 2006, 11:57
da sergio
Grande Rob....adesso ci devi mandare anche a noi foto e video...