Verbier

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
robertocag
livello: virate

Verbier

Messaggio da robertocag » 03 gen 2012, 21:50

Forse tra qualche giorno dovrò rientrare in Italia passando dal Gran San Bernardo e volevo fermarmi un giorno a Verbier dove non ho mai sciato. Ho due domande:
Ho visto che c'è un impianto che parte da molto in basso da Le Chable, immagino convenga lasciare li la macchina :?:
Siccome sono con una persona che non scia, può una persona senza sci arrivare in cima al Mont Fort per ammirare il panorama :?:
Ho visto che c'è una funivia ma per prenderla bisogna fare una piccola discesa fino a La Chaux, e non mi riesce capire dalla cartina che impianto c'è. Faccio la domanda perché se sono seggiovie con il nastro in alcuni casi sono vietate ai non sciatori. :(
Chiedo lumi a chi conosce il posto. 8)

robertocag

Re: Verbier

Messaggio da robertocag » 03 gen 2012, 21:57

Con una cartina in pdf l'impianto che si chiama Chaux express è segnato sia come seggiovia che come telecabina :shock: e fa Le Ruinettes 2200 - Fontanet 2400 - La chaux 2260 da dove poi parte la funivia per il Mont Fort.

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 04 gen 2012, 21:45

Ciao Roberto, sono stato un paio di volte a Verbier. Quello che vedi come seggiovia/telecabina è in realtà tutti e due, ovvero un telemix. Quindi ci sono sia cabine che seggiolini. Ti confermo che ha una fermata intermedia e poi scende un po' sino alla partenza della prima delle due funivie che portano alla tua destinazione! Chiedi pure se hai altre curiosità!

robertocag

Messaggio da robertocag » 05 gen 2012, 13:27

Era quello che pensavo, ma volevo una conferma. Dalla cartina mi pare di capire anche che per sciare fino al Mont Fort bisogna fare l'abbonamento sulle 4 valli, sembra sia fuori dal dominio di Verbier.

robertocag

Messaggio da robertocag » 11 gen 2012, 16:48

Approfitto ancora, siccome si sta concretizzando una tre gg 8) Qualcuno ha qualche dritta, anche in privato su dove risiedere senza dover fare un mutuo? :wink:

Rispondi