Pagina 1 di 2
Val d'Isere - Info
Inviato: 14 set 2006, 21:21
da Alessandro
Ciao, qualcuno è mai stato in Val d'Isere? Come vi siete trovati?
Inviato: 15 set 2006, 16:32
da gagianka
ciao io ci sono stato diversi anni fà e mi son trovato molto bene. Erano i primi di maggio ma le piste erano ancora tutte aperte compresi i rientri a fondovalle. Ho soggiornato a Tignes e devo dire che le piste migliori per quel periodo erano quelle del ghiacciaio della Gran Motte e quelle alte del col de Iseran.Bellissima quella che dal ghiacciaio scende a Tignes teatro anche di un gigante in cdm. Gli impianti sono fantastici con funicolari sotterranee che in poco tempo ti riportano in vetta. Come dopo sci sicuramente meglio val d Isere che Tignes con molti locali anche se un po più cara. Per altre info sono a tua disposizione ciao
Inviato: 16 set 2006, 11:10
da Alessandro
Come sci meglio Tignes o Val d'Isere? Sbaglio o ci sono palazzoni bruttissimi in entrambe le località? La maggior parte degli alberghi hanno sauna o idromassaggio?
Inviato: 16 set 2006, 13:45
da gagianka
dipende dal periodo che vuoi fare:se dopo marzo sicuramente meglio Tignes comunque le piste sono tutte collegate anche da un bel servizio di skibus.Come alberghi:dove ero io,era un tre stelle ma non aveva centro benessere.Sicuramente i migliori di val d "Isere ce l"hanno ma tieni presente che in Francia di solito non sono compresi nel prezzo
Inviato: 19 set 2006, 18:11
da seaski
Ciao a tutti!!!! Ok si diceva di Val D'isere!!!! Ci sono stato diverse volte, e non a caso...... E' una località stupenda le piste sono molto belle adatte a tutti i tipi di sciate.....vedi il muro terrificante della "Face" nera da urlo, la neve di solito è abbondante e farinosa!!!!! gli impianti sono moderni, e addirittura i locali sono anche cordiali (non dimentichiamoci che sono pur sempre Francesi ), e per finire la vita notturna.......!!!!!! Una sera addirittura siamo stati fermati da un gruppo di donne Norvegesi da urlo!!!!
Si ha la possibilità di girare vari locali a notte...!!!! Penso di essere stato abbastanza esauriente....!!! Infatti lo consiglio vivamente a tutti gli amanti dello sci!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: 10 feb 2007, 16:17
da andrea
Domenica abbiamo pensato che 400 km di strada nn fossero sufficienti e ne abbiamo aggiunto qualcuno per andare a sciare nell'Espace Killy. Giornata fantastica, cosi' come la neve. Veramente un ottimo comprensorio, abbastanza grande e molto vario. C'erano anche tantissime possibilita' per sciare fuoripista; questi si' che hanno la cultura della neve fresca.
Siamo arrivati a Tignes Les Brevieres molto tardi a causa di qualche problema tecnico con sveglia e nebbia sulla A4. Alle 11 stavamo comunque sciando e siamo riusciti ad arrivare sino al Col dell'Iseran, dall'altra parte del comprensorio, senza nemmeno passare dalla via più breve. Alle 17 toglievamo gli sci dopo aver visto anche il ghiacciaio di Tignes e la pista di Coppa del Mondo in Val d'Isere
Tra la Val d'Isere e Tignes preferisco comunque la seconda.
Inviato: 12 feb 2007, 12:00
da lotharmatthaus
Inviato: 12 feb 2007, 14:16
da andrea
Le ho fatte, le ho fatte... Spero di riuscire a pubblicarle in serata..
Foto e Video
Inviato: 23 feb 2007, 20:48
da andrea
Re: Val d'Isere - Info
Inviato: 15 feb 2011, 21:48
da andrea
Quest'anno la Val d'Isere è stata la meta della mia settimana bianca. Una settimana caratterizzata dal sole (solo 4 ore con cielo coperto in una settimana) e da condizioni di innevamento che sembravano più quelle di fine marzo piuttosto che quelle di inizio febbraio. Ma si tratta di un anno sfortunato che ha visto la Francia stranamente poco colpita dalle precipitazioni nevose.
In ogni caso si tratta di un ottimo comprensorio, ben collegato alla vicina Tignes e decisamente divertente. Le piste più basse intorno al paese sono quelle più tecniche e lunghe, con dislivelli interessanti e pendeze sicuramente rilevanti.
A monte di questi impianti (3S Olympique, trenino Funival, seggiovia Solaise) vi sono invece zone con piste adatte agli sciatori meno esperti, chiaramente segnate sulle cartine come SKI TRANQUILLE.
Ampi pendii sono poi dedicati allo sci fuoripista come si conviene ad una stazione francese di fama internazionale.