TOSCANA - Pasqua sugli sci: neve e appuntamenti

04 Aprile 2015


Abetone, Garfagnana, Doganaccia, Amiata, Zeri, tutte le piste da sci della Toscana sono aperte per il weekendone di Pasqua e le piste saranno aperte fino al 6 aprile compreso. Oggi dovrebbe anche nevicare in quota quindi la neve sarà al top sulle piste per Pasqua e Pasquetta.

All' Abetone: l'altezza neve varia tra 50 e 200, impianti tutti aperti fino al 7 aprile incluso (esclusa seggiovia Ximenes, che chiuderà il 6 aprile). Dal 7 al 12 aprile e poi anche nel fine settimana successivo, neve permettendo, saranno aperti gli impianti zona Selletta e Zona Val di Luce. L’Ovovia sarà aperta tutti i giorni fino al 19 aprile. Possibile apertura della seggiovia del Pulicchio anche dopo il 6 aprile. Il 6 appuntamento con “King of Pulicchio”. Vince chi arriva in fondo alla pista con più birra nel bicchiere. Il 12 aprile in Val di Luce “Friendly games”, giochi e iniziative per tutta la famiglia a favore di associazioni di volontariato.

Amiata: altezza neve 30/180. Impianti aperti 8/8 (da sabato 4 aprile) con orario regolare fino alle 16.30. Aperto l’anello di fondo "Pian della Piscina". Chiusura stagione il 6 aprile con la “Pozza dei Pazzi”, attraversamento con ogni mezzo e stile di una pozza d’acqua.

Cutigliano - Doganaccia: altezza neve cm. 60/80, impianti tutti aperti fino al 7 aprile e poi nei fine settimana successive, neve permettendo. Info: doganaccia2000.it Garfagnana: altezza neve 30/80, impianti aperti 3/6.

E’ già chiusa per fine stagione la stazione di Careggine. Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici. Zeri: altezza neve 40/100, impianti aperti 3/3. Dopo il 6 aprile chiusura nei giorni feriali e riapertura l’11 e il 12 aprile.

di Andrea Greco
04 Aprile 2015

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo