PLAN DE CORONES - Le novita' di Valdaora, Brunico e San Vigilio di Marebbe per la stagione dello sci

27 Settembre 2016


Prenderà il via il 26 novembre la stagione sciistica a Plan de Corones. I potenti impianti di innevamento del Kronplatz riescono sempre a far sì che questa sia una delle prime aree del Dolomiti Superski dove si riesce a sciare. Stazione super tecnologica e all'avanguardia, anche quest'anno Plan de Corones si presenta al via della stagione con tante novità.

In zona San Vigilio di Marebbe sono state ampliate le piste “Furcia 12”, “Furcia 9”, “Piz de Plaies”e “Pedagà” e contestualmente è stato potenziato l’impianto di innevamento programmato.

Nella ski area di Valdaora si è proceduto al restyling non solo estetico ma anche funzionale delle stazioni della seggiovia Plateau, a cui sono stati anche sostituiti i seggiolini. E' stato installato anche un nuovo tapis roulant che permette automaticamente di riconoscere la statura per facilitare e rendere più sicuro l’imbarco dei bambini.

A Brunico è stata realizzata una pista chiamata "Hinterberg“ che corre dalla cima di Plan de Corones (sulla destra della cabinovia Belvedere) e arriva fino alla stazione a valle della cabinovia Marchner. Il nuovo tracciato copre un dislivello di 700 metri e una lunghezza di 2.9 chilometri. In più è stato potenziato impianto di innevamento su varie piste. 

La novità che più interesserà gli appassionati delle gare è però l'esordio in Coppa del Mondo di Plan de Corones: il 24 gennaio si correrà infatti un gigante di Coppa femminile sulla pista Erta di San Vigilio di Marebbe

di Andrea Greco
27 Settembre 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Non registrato il 5 Novembre 2016
Comment

pla e' sempre un anno avanti agli altri