Monterosa, un segreto da scoprire. E sci gratis


Un territorio selvaggio, paesi che sembrano usciti dal mondo delle fiabe, un comprensorio sciistico tra i più belli d'Europa: questo è il Monterosa, il segreto meglio custodito delle Alpi. Sei pronto a scoprirlo?

 

Val d'Ayas, Valle di Gressoney e Valsesia: tre vallate da tenere a mente per la tua prossima vacanza in montagna! Siamo al confine tra Valle d’Aosta e Piemonte, ai piedi del secondo massiccio più alto d’Europa, il Monte Rosa. Non lasciarti però intimidire dalla maestosità delle sue vette, questo è un luogo in cui vivere il lato più autentico della montagna, uno di quei posti in cui è bello rifugiarsi per rallentare il ritmo e lasciarsi cullare dalla quiete. Questo suo lato romantico e un po’ bucolico non deve però trarti in inganno: in realtà il Monterosa è una montagna dinamica e frizzante, da esplorare lasciandosi trasportare dal brivido dell'avventura. 

 

La stagione più briosa è sicuramente quella invernale, quando le piste del comprensorio Monterosa Ski si popolano di sciatori. L'area sciistica è tra le più belle dell'arco alpino e la sua offerta è senza ombra di dubbio la più completa: piste tecniche e decisamente divertenti se hai voglia di metterti alla prova e testare le tue abilità, ma anche aree dedicate ai principianti se vuoi imparare a sciare. Ma non finisce qui, perché l'asso nella manica del comprensorio è Monterosa Freeride Paradise: letteralmente il paradiso del fuoripista, meta d'obbligo per tutti gli appassionati del genere. Dal Passo dei Salati, sul confine tra Valle di Gressoney e Valsesia, puoi prendere l'impianto che ti porta dritto a quota 3.275 metri, direttamente sul ghiacciaio di Indren. Da qui non ti resta che goderti la “fresca” e i 2000 metri di dislivello che ti separano dal paese. Una discesa infinita, di quelle che lasciano senza fiato.

Se invece ami conquistarti il piacere della discesa, sappi che qui puoi trovare il primo comprensorio di sci alpinismo: piste tracciate e battute che si possono percorrere esclusivamente in salita! Prepara le pelli, ma anche le braccia e le gambe: sarà un allenamento che ti lascerà senza fiato!

 

www.visitmonterosa.com

 

 

SCIAREGRATIS 2018-2019

 

Anche quest’anno nel comprensorio Monterosa-Ski è attiva la promozione SCIARE GRATIS, dedicata a tutti coloro che amano lo sci e la neve e vogliono approfittare della stagione invernale per divertirsi e risparmiare.
Se soggiorni in una delle nostre strutture lo skipass te lo offriamo noi!

Prenotando per un minimo di 3 notti da lunedì a venerdì, oppure minimo 4 notti se comprendi il week end, nei periodi indicati in Hotel 3 stelle o 4 stelle, avrai incluso lo skipass per tutti i giorni della tua vacanza. Se preferisci soggiornare in Hotel 2 stelle, Residence, Bed & Breakfast o rifugi avrai diritto allo skipass scontato del 50% del prezzo di listino.
Non dovrai preoccuparti di nulla, lo staff del tuo albergo ti accoglierà calorosamente e troverai il tuo skipass pronto per una splendida vacanza all’insegna del divertimento e dello sport con panorami mozzafiato!

Scopri qui tutti i dettagli e le condizioni dell’offerta:

 

Vai al sito