Snowtelevision.it

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Come ti sembra il nuovo video?

Troppo pesante, non lo scaricherò mai
0
Nessun voto
Troppo scarsa la qualità del video
0
Nessun voto
Manca l'audio, assolutamente indispensabile
2
29%
I video devono essere più corti ma con una qualità più alta
1
14%
Idea interessante, ma le riprese sono da migliorare
4
57%

Voti totali: 7

Ospite

Messaggio da Ospite » 28 dic 2005, 08:22

Certo, non è un problema. Ma impiegherei il doppio del tempo e molto più spazio. Alla fine quella è la cosa più logica e faremo così. Ora mi sto studiando come funziona il programma (molto guidato) per php visto che il nuovo sito utilizzerà quella tecnologia

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 28 dic 2005, 19:38

Oggi mi sono scaricato il programma Microsoft Windows Media Encoder che mi pare faccia cose molto carine: il file di uscita è in formato "wmv" (windows media player) sempre un MPG4, quindi molto compresso.

Il software (free) permette, oltre alla coversione, anche di decidere se fare un file "web streaming", ovvero un file che verrà eseguito mano a mano che si effettua il download dal web nel windows media player inserito nella web page.
Francamente non ci sto capendo molto (per non dire parolacce tipo UN**Z!!!! :evil: ), cmq basterà sbatterci la testa per qualche oretta, come al solito :wink:

Bye :P

Ospite

Messaggio da Ospite » 30 dic 2005, 21:54

Ieri sera ho dedicato ben 4 ore per montare alcuni filmatini da 3 minuti. I file sono ancora troppo grandi eppure la qualità è molto diminuita. 600 / 700 mega per un avi da 3/4 minuti, poi compresso come mp4 che superava i 50 mega. Abbiamo dedicato pochissimo tempo alla compressione dei video, per la verità. La maggior parte del tempo è andata nel montaggio. In ogni caso i video, senza audio, sono

1) Presentazione Courmayeur
2) Presentazione Passo del Tonale
3) Presentazione Chiesa Valmalenco
4) Pista Thoeni
5) Caspoggio

PS: Sto pensando di cambiare il PC, il mio mi sta facendo davvero arrabbiare..

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 30 dic 2005, 22:33

Ma che PC hai???

:D

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 31 dic 2005, 10:39

Purtroppo abitiamo in paesino sperduto della brianza stile anni 40, dv nn esiste una linea + veloce della ISDN e dv i computer sn ancora una rarità...

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 31 dic 2005, 11:13

Purtroppo per l'elaborazione su file A\V servono delle macchinette un pò toste in quanto c'è un grosso lavoro di elaborazione CPU; l'ottimo sarebbe avere dei P4 >= 3 GHz con Hyper Threading, tecnologia sviluppata nei processori proprio per eseguire elaborazioni ad uso multimediale.
Ovvio che anche gli hard disk dicono qualcosa, io uso 2 hard disk sata in raid 0 per aumentare al massimo il transfer rate.

Forse cmq Andrea ci stai dedicando tanto tempo in quanto non conosci i programmi ed all'inizio non sono proprio così "user friendly" :shock: .

Io ne uso diversi, mi trovo molto bene con l'Ulead Media Studio Pro che mi consente di editare inserendo anche scritte immagini ed effetti di transizione sui files, dopodichè esporto il file nel formato e nella risoluzione voluti.

Se magari hai bisogno di consigli posso provare di darteli.

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 02 gen 2006, 21:04

Scusa Andrea, ma dove hai messo i filmati?

Ospite

Messaggio da Ospite » 04 gen 2006, 19:46

Scusa il ritardo, rob, ma sono in VDA, quindi non posso rispondere spesso. Sono su un cd, al momento.. Devo lavorare ancora al sito in php e alla compressione dei filmati.

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 05 gen 2006, 12:44

Quarda che non ho mica fretta :wink:

Era solo una curiosità!

Buona permenenza!

Andrea

Snowtelevision.it

Messaggio da Andrea » 15 gen 2006, 10:52

Questa mattina ho pubblicato il primo video dell'anno su

http://www.dovesciare.it/video_sci

(rivisto il 1 maggio 2007)

Il montaggio di questo primo video è ancora provvisiorio. Sto pensando a diverse possibilità.

Potremmo inserire l'audio (musica e/o parole)
Potremmo pubblicare una cartina con un breve filmato per ogni area(magari con una risoluzione più alta)
Potremmo creare due files, uno con una risoluzione più alta, uno con una risoluzione più bassa (e quindi più leggero) per i diversi tipi di connessione.

Prima però vorrei conoscere le vostre opinioni. E posso solo promettervi che ce la metteremo tutta per migliorare la qualità e partire presto con questo progetto

Rispondi