Qual e' la vostra localita' preferita...ITALIANA!!!
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
MA IL SESTREIRE NON VE LO FILATE!!!
MA VOTO PER L'ALTA BADIA
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Re: Qual'è la vostra località preferita...ITALIANA!!!
carissimo lothar, più che mai in questa occasione te lo appoggio....il voto ovviamente, e che avevi capito ah?lotharmatthaus ha scritto:Daje, ditemi qual'è, in ASSOLUTO, la vostra località preferita!!!
Lo so è difficile, io se non fosse che da quando ho 5 anni scio sempre almeno 10 giorni l'anno nello stesso posto farei fatica a rispondere...
sforzatevi! si può dire solo e tassativamente 1 (UNA) località...
chi ne dice 2 sarà bannato a vita da dovesciare.it
forza!!! (per chi non l'avesse capito la mia è Adamelloski)
anzi vi dirò di più, secondo me, dopo gli ultimi lavori, in condizioni di totale di innevamento nn ci sono comprensori che abbiano una così ampia offerta di piste, da quelle belle e difficili nel bosco, ampie e scorrevoli in spazi aperti, piste larghe e facili per imparare, due o tre nere di categoria, discreti fuoripista, impianti nuovi, ottimo innevamento e panorami sicuramente migliori di quelli della val d'aosta (qui nn tocco le dolomiti che obbiettivamente sono er mejo!!)
insomma vi ho asciugato. riassunto: Adamelloski
saluti
P.S. ...solo un nostalgico poteva rimanere attaccato ai ricordi del sobretta....ma lui adesso ha neveplast!!!![/b]
http://snipurl.com/10sep_breithorn buona visione
- lotharmatthaus
- Contatta:
standing ovation per liuri
4 Alta Badia
3 Val Gardena
2 Adamelloski
2 La Thuile
2 Cervinia
1 Madonna di Campiglio
1 Chapmpoluc
1 Livigno
1 Santa Caterina
4 Alta Badia
3 Val Gardena
2 Adamelloski
2 La Thuile
2 Cervinia
1 Madonna di Campiglio
1 Chapmpoluc
1 Livigno
1 Santa Caterina
Ultima modifica di lotharmatthaus il 21 gen 2008, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Re: Qual'è la vostra località preferita...ITALIANA!!!
liuri ha scritto:carissimo lothar, più che mai in questa occasione te lo appoggio....il voto ovviamente, e che avevi capito ah?lotharmatthaus ha scritto:Daje, ditemi qual'è, in ASSOLUTO, la vostra località preferita!!!
Lo so è difficile, io se non fosse che da quando ho 5 anni scio sempre almeno 10 giorni l'anno nello stesso posto farei fatica a rispondere...
sforzatevi! si può dire solo e tassativamente 1 (UNA) località...
chi ne dice 2 sarà bannato a vita da dovesciare.it
forza!!! (per chi non l'avesse capito la mia è Adamelloski)
anzi vi dirò di più, secondo me, dopo gli ultimi lavori, in condizioni di totale di innevamento nn ci sono comprensori che abbiano una così ampia offerta di piste, da quelle belle e difficili nel bosco, ampie e scorrevoli in spazi aperti, piste larghe e facili per imparare, due o tre nere di categoria, discreti fuoripista, impianti nuovi, ottimo innevamento e panorami sicuramente migliori di quelli della val d'aosta (qui nn tocco le dolomiti che obbiettivamente sono er mejo!!)
insomma vi ho asciugato. riassunto: Adamelloski
[/b]
Questa mi sembra un'affermazione un tantinino faziosa
Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa, Gran paradiso....
Conosco la zona dell'Adamello e non vedo nulla di paragonabile....
- Rob_Roy
Direi che, statisticamente parlando, l'impressione sia quella che la gente voti il posto migliore quello dove va bene o male sempre.
Questo sembrerebbe ovvio in quanto la gente tendenzialmente andrebbe sempre nel posto preferito e quindi a loro avviso il migliore...
Facendo un esempio: se io andassi sempre al Cimone perchè magari ho una famiglia numerosa e ci metto un ora per arrivarci contro le minimo 2,5 delle prime Dolomiti, potrei pensare ed affermare che il Cimone sia il posto migliore...
Questo però, facendo un minimo di ragionamento nn è proprio verissimo, in quanto dovrei lasciar perdere magari che ci metto poco, costa poco (costa meno va...) e così via ma valutare il posto per cosa offre la montagna, quindi dislivelli, piste, fuoripista, impianti, ecc.
Vedi ad esempio Fedest: per lui il posto migliore è il MSP (nulla da ridire in quanto è bellissimo senza ombra di dubbio), però nn ha nemmeno mai provato altri posti, ci vuole troppo tempo per arrivarci per cui va li e fine; sono convinto che se un giorno cmq andasse in qualsiasi altro posto, seppure altrettanto bello, a suo avviso nn sarebbe meglio del MSP.
Mi sono spiegato?! Boh!
Bye
Questo sembrerebbe ovvio in quanto la gente tendenzialmente andrebbe sempre nel posto preferito e quindi a loro avviso il migliore...
Facendo un esempio: se io andassi sempre al Cimone perchè magari ho una famiglia numerosa e ci metto un ora per arrivarci contro le minimo 2,5 delle prime Dolomiti, potrei pensare ed affermare che il Cimone sia il posto migliore...
Questo però, facendo un minimo di ragionamento nn è proprio verissimo, in quanto dovrei lasciar perdere magari che ci metto poco, costa poco (costa meno va...) e così via ma valutare il posto per cosa offre la montagna, quindi dislivelli, piste, fuoripista, impianti, ecc.
Vedi ad esempio Fedest: per lui il posto migliore è il MSP (nulla da ridire in quanto è bellissimo senza ombra di dubbio), però nn ha nemmeno mai provato altri posti, ci vuole troppo tempo per arrivarci per cui va li e fine; sono convinto che se un giorno cmq andasse in qualsiasi altro posto, seppure altrettanto bello, a suo avviso nn sarebbe meglio del MSP.
Mi sono spiegato?! Boh!
Bye
- Frecciaaaa
- livello: virate