ASTINENZAAAAAAAA!!!!!!!!
Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy
infatti io ho replicato al "non è sciare" del lothar, e ho paragonato il suo commento (INDISCUTIBILE) all'altrettanto(INDISCUTIBILE) mio commento su neve artificiale............
che poi nel contesto ESTIVO(per sciare), non ci sia nulla di meglio che i ghiacciai mi sembra ovvio, e non vedo per cui il motivo di accanirsi sui paragoni..... al Rob posso dire che non è fiato sprecato, basta solo vedere le cose dal giusto punto di vista
che poi nel contesto ESTIVO(per sciare), non ci sia nulla di meglio che i ghiacciai mi sembra ovvio, e non vedo per cui il motivo di accanirsi sui paragoni..... al Rob posso dire che non è fiato sprecato, basta solo vedere le cose dal giusto punto di vista
El posta sempar lu ha scritto:Fedest, nessuno dice che lo sci estivo non è sci.se mi dici che lo sci estivo non è sci io rispondo per le rime che cacchio ci vuoi fare
Obbiettivamente devi ammettere che non è il massimo....anzi io direi pure che è il minimo! Poi se uno riesce a divertirsi (tanto) come te è un altro conto...
D'estate sul ghiacciaio NON ci possono essere 20 km di piste. E' impossibile! Le ancore poi....
Sci estivo
Sci estivo sulla neve perenne, il firn, ai piedi del Cervino, tra i 2900 e i 3900 metri sul livello del mare, nel ricco paesaggio di montagna di Zermatt. Una distesa immensa di bianca neve, con 1 funivia e, a seconda delle condizioni nevose e degli orari, fino a 6 skilift, 1 seggiovia e 21 km di piste segnalate e perfettamente preparate, tra le quali una discesa di 7 km con un dislivello complessivo di 999 m e un halfpipe. Le scuole di sci e snowboard offrono corsi anche durante il periodo estivo.
Zermatt, l'unico comprensorio sciistico che garantisce 365 giorni di divertimento sui sci. Approfita del incomparabile Matterhorn glacier paradise sui sci nella mattina ed a piedi nel pomeriggio. Si rallegra di questa offerta con un panorama straordinario sul mondo delle montagne intorno a Zermatt e sul Cervino.
dal sito ufficiale di zermatt
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Questa parte di messaggio è fuorviante!con 1 funivia e, a seconda delle condizioni nevose e degli orari, fino a 6 skilift, 1 seggiovia e 21 km di piste segnalate e perfettamente preparate
Mai vista la seggiovia (Furgsattel) aperta in piana esatate...MAI.
Caxxo fanno fatica ad aprirla a Novembre.
E poi nn ci possono essere 21 km di piste: sono tantissime in troppo poco spazio! Questo a parer mio (soggettivamente )
El posta sempar lu ha scritto:Questa parte di messaggio è fuorviante!con 1 funivia e, a seconda delle condizioni nevose e degli orari, fino a 6 skilift, 1 seggiovia e 21 km di piste segnalate e perfettamente preparate
Mai vista la seggiovia (Furgsattel) aperta in piena esatate...MAI.
Caxxo fanno fatica ad aprirla a Novembre.
E poi nn ci possono essere 21 km di piste: sono tantissime in troppo poco spazio! Questo a parer mio (soggettivamente )
in piena estate nemmeno io, ma a giugno è aperta e lo era anche quest'anno.....solo che bisognava salire da zermatt e guarda che l'anno scorso ci ho sciato con Half, di novembre e sulla Furgsattel......ora mi piacerebbe però sapere cosa c'era di aperto altrove a novembre dell'anno scorso...
e meno male che ci son anche bellissime foto http://ultimatefreeride.altervista.org/ ... rmatt.html
- Allegati
-
- half guarda i "piattoni" del plateau....
- Foto%28224%29.jpeg (30.96 KiB) Visto 2090 volte
- lotharmatthaus
- Contatta:
- lotharmatthaus
- Contatta: