Allora, il collegamento tra Gressoney e Champoluc è chiuso, perchè al Bettaforca non è previsto innevamento artificiale, ma solo per pochi metri perchè di neve per scendere in Val D'Ayas ce n'è, il problema poi è risalire... Quindi mi sta bene che invece che far pagare lo skipass a prezzo intero lo riducano da 33€ a 29€. Però facendo due calcoli se si considera che dai Salati è possibile scendere al Gabiet solo tramite impianto e che da Punta Jolanda è chiusa la seggiovia che riporta al Gabiet e quindi si deve per forza prendere una navetta che riporta a Stafal, la quale passa ogni 40 minuti ed è stracolma, bè 4 euro di riduzionemi sembrano un po' pochi.
Vista la situazione del Monterosa Ski, un giorno ho provato a Mera, la quale da quest'estate avrebbe dovuto essere "equipaggiata" con cannoni: ebbene i cannoni ci sono eccome, peccato che ne funzioneranno si e no 2. Morale della favola: 3 piste aperte, si scia su pietre e legnetti e così le lamine degli sci sono da rifare.

Ergo, vista la disorganizzazione del Monterosa Ski dal quale mi aspettavo molto di più( non in termini di neve ma di ORGANIZZAZIONE), le mie future settimane bianche le farò in Veneto o Trentino, il doppio di strada da casa, ma certamente posti in cui lo skipass vale realmente quanto cosa.
Saluti