Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
lotharmatthaus
- livello: sci totale
-
Contatta:
Messaggio
da lotharmatthaus » 04 ott 2007, 17:33
mat83 ha scritto:Allora alcune succulente news.
La discesa è fissata per il 28 dicembre e si disputerà o a La Thuile o a Bormio.
Gli ispettori della federazione internazionale hanno appena ispezionato il tracciato di La Thuile e ne sono rimasti piacevolmente colpiti.
Ne hanno però richiesto l'allargamento in alcuni punti e sarebbe prevista la creazione di uno stradino d'accesso per i mezzi al pianoro sottostante l'ultimo muro.
Al momento sembra ci siano buone possibilità per una serie di motivi:
-L'appoggio della FISI e la pressione forte dell'intera regione VDA per l'assenza della CDM per troppo tempo
-Le perplessità di Bormio che si trova gran parte del non enorme comprensorio bloccato nel mezzo delle ferie natalizie.
Il tracciato non partirebbe da Chaz Dura (sarebbe altrimenti eccessivamente lungo) ma dalla casetta di cronometraggio della pista 16 per poi immettersi con una stupenda S nellla prima parte della 3 e successivamente con un curvone molto bello nel finale della 2.
Secondo opinioni tecniche autorevoli solo la discesa di kithzbuhel potrebbe competere con questa.
arghhhhh mi hai bruciato la news in programma per domani!!!
così imparo ad aspettare
-
mat83
- livello: virate
Messaggio
da mat83 » 04 ott 2007, 18:26
El posta sempar lu ha scritto:Wow, che figata!
Bel colpo....si potrebbe anche andare a vederla!
Speriamo speriamo...
Sarebbe uno spettacolo tra l'altro la pista è visibilissima anche dalla strada che sale verso Pont Serrand...
-
mat83
Messaggio
da mat83 » 04 ott 2007, 18:32
lotharmatthaus ha scritto:mat83 ha scritto:Allora alcune succulente news.
La discesa è fissata per il 28 dicembre e si disputerà o a La Thuile o a Bormio.
Gli ispettori della federazione internazionale hanno appena ispezionato il tracciato di La Thuile e ne sono rimasti piacevolmente colpiti.
Ne hanno però richiesto l'allargamento in alcuni punti e sarebbe prevista la creazione di uno stradino d'accesso per i mezzi al pianoro sottostante l'ultimo muro.
Al momento sembra ci siano buone possibilità per una serie di motivi:
-L'appoggio della FISI e la pressione forte dell'intera regione VDA per l'assenza della CDM per troppo tempo
-Le perplessità di Bormio che si trova gran parte del non enorme comprensorio bloccato nel mezzo delle ferie natalizie.
Il tracciato non partirebbe da Chaz Dura (sarebbe altrimenti eccessivamente lungo) ma dalla casetta di cronometraggio della pista 16 per poi immettersi con una stupenda S nellla prima parte della 3 e successivamente con un curvone molto bello nel finale della 2.
Secondo opinioni tecniche autorevoli solo la discesa di kithzbuhel potrebbe competere con questa.
arghhhhh mi hai bruciato la news in programma per domani!!!
così imparo ad aspettare
Anche io l'avevo in canna da qualche giorno ma ancora non avevo avuto tempo di scriverla...
-
andrea
- Site Admin
-
Contatta:
Messaggio
da andrea » 05 ott 2007, 14:38
Beh, però sarebbe stato bello vedere partire la gara dal Chaz Dura. Zona molto spettacolare e primo muro divertente!!
Tra l'altro il dislivello sarebbe stato di 1000 m circa come la libera maschile del Sestriere
-
lotharmatthaus
-
Contatta:
Messaggio
da lotharmatthaus » 14 ott 2007, 12:14
Bo, la cosa comunue mi puzza un po', la Stelvio è una classicissima, su un pista spettaoclare e rodata, la 3 di La Thuile va bene così o andrà "lavorata" per ospitare una discesa? soprattutto cìè lo spazio a fine pista per arrivo parterre etc?? Non vorrei fosse una provocazione della Fisi, visto che Bormio ha qualchedebituccio arretrato...
-
Rob_Roy
Messaggio
da Rob_Roy » 14 ott 2007, 15:44
andrea ha scritto:
Tra l'altro il dislivello sarebbe stato di 1000 m circa come la libera maschile del Sestriere
Scusa Andrea ma dove li hai 1000 mt di dislivello a Sestriere?!?!
Bye
-
mat83
Messaggio
da mat83 » 16 ott 2007, 04:05
Il link sottostante manda ad un intervista al capo dell'ufficio turismo della Rosiere.
http://www.lessentiel.fr/joomla/index.p ... &Itemid=68
Non recentissima ma conferma molte delle cose anticipate qui:
-Aumento della ricettività fino a 12.000 posti letto turistici (5 volte quelli di La Thuile )
-Costruzione dell'impianto di innevamento artificiale
-Costruzione impianti sul Mont Valaisan
Ultima modifica di
mat83 il 16 ott 2007, 16:37, modificato 1 volta in totale.
-
mat83
Messaggio
da mat83 » 16 ott 2007, 04:09
lotharmatthaus ha scritto:Bo, la cosa comunue mi puzza un po', la Stelvio è una classicissima, su un pista spettaoclare e rodata, la 3 di La Thuile va bene così o andrà "lavorata" per ospitare una discesa? soprattutto cìè lo spazio a fine pista per arrivo parterre etc?? Non vorrei fosse una provocazione della Fisi, visto che Bormio ha qualchedebituccio arretrato...
La pista dovrebbe andare grossomodo bene (è già omologata e ci hanno corso la coppa europa anni fa e da allora è stata allargata).
Il problema è la zona dell'arrivo che è piuttosto ampia ma non ha una strada d'accesso che andrebbe creata ex novo.
-
andrea
- Site Admin
-
Contatta:
Messaggio
da andrea » 16 ott 2007, 16:35
Scusa Mat, potresti riscrivere il link o riportare l'intervista citando la fonte? Credo che l'indirizzo non funzioni..
Se nn mi sbaglio la libera maschile del Sestriere parte da 2800 (all'arrivo dello skilift) e arriva Borgata Sestriere(1870 o qualcosa del genere). Dovrebbero essere poco meno di 1000 m