Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
Frecciaaaa
livello: virate

Messaggio da Frecciaaaa » 16 ott 2007, 13:59

lotharmatthaus ha scritto:fedex ma la società "Paradiso" si è unita con la "Carosello" vero?

discorso cabinvia: è vero, ma non so se in quel modo si riuscivano a servire tutte le piste con l'efficacia delle attuali 2 sa4. In più c'è da dire che il target della zona è per sciatori avanzati, che sicuramente preferiscono non sganciarsi li sci a fine discesa... insomma anch'io ci vedevo bene una cabinovia, ma ci sono pro e contro...

sono 2 società separate.... La Carosello Spa ha il 51% delle azioni della gabinovia Paradiso e la società Paradiso ha il restante 49 % delle azioni...

la seggiovia a 2 posti e le 2 ancore fanno parte della società Carosello spa

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 ott 2007, 11:43

fedex
livello: spazzaneve
Contatta:

Messaggio da fedex » 20 ott 2007, 11:52

lotharmatthaus ha scritto:si spara!viewtopic.php?t=1101
ho fatto un doppione :P
viewtopic.php?p=11066#11066

Codice: Seleziona tutto

[b]Snowman says:[/b]
Occorre dire che in quota soprattutto al tonale il vento fa piu danni del sole. A volte anche 50 cm vengono "spazzolati" in alcuni punti in un solo giorno...

vero, infatti la pista dell'alpino, che è sicuramente la pista più godibile del versante nord del tonale ha il tratto intermedio che è proprio ridotto male: esposto al vento, sempre in pieno sole ed è il "tappo della valle"...

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 ott 2007, 11:55

eheh, ho messo a posto, ero io che avevo aperto un topic ridondante.

purtroppo è come dici, apre sempre x ultima l'alpino, ma l'anno scorso (a memoria) è stato il primo in cui proprio non ha aperto...

Stefano

Messaggio da Stefano » 20 ott 2007, 15:02

Sapete qualcosa del rifugio Roccolo Ventura.
Nelle varie pubblicità dell'AdamelloSki viene reclamizzata l'apertura per questa stagione 2007/2008 ma fino allo scorso aprile non c'era assolutamente nulla.

Che facciano un bar all'aperto :D :D :D

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 ott 2007, 15:05

Quest'estate da Villa dalegno si vedeva la gru... hanno fatto tutto in un 'estate... ma credo che aprano in tempo comunque...

la terrazza magari la fanno... è il sole che manca i quella zona! :D

fedex
Contatta:

Messaggio da fedex » 21 ott 2007, 21:21

Stefano ha scritto:Sapete qualcosa del rifugio Roccolo Ventura.
Nelle varie pubblicità dell'AdamelloSki viene reclamizzata l'apertura per questa stagione 2007/2008 ma fino allo scorso aprile non c'era assolutamente nulla.
in teoria dovrebbe essere costruito nello spiazzo già disboscato a nord della seggiovia temu-roccolo ventura, proprio prima dell'arrivo di questa.

penso ci riusciranno anche perchè non penso sia nulla di un rifugio particolarmente complesso, fatto principalmente di prefabbricati come quello in cima alla seggiovia bleis.

non che il comprensorio si sia mai distinto per rifugi particolarmente grandi o divertenti come il boch e il fiat (spinale) a campiglio o il Kron-Restaurant al kronplatz, anzi sempre modesti e tristi.

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 ott 2007, 21:30

deve essere carino l'apres ski in ozna hotel Paradiso... i ristoranti bruttini, ma sia il bleis che il tonale occidentale iperpanoramici (se non fosse che fino a metà marzo non si riesce a stare all'aperto...) sentivo poi che volevano rifare quello di valbione

Stefano

Messaggio da Stefano » 21 ott 2007, 22:17

Queste sono qualche foto odierne sul nuovo parcheggio a Ponte di Legno.
Non sono un costruttore ma sarei molto sorpreso se fosse agibile già per questo inverno. Spero di essere smentito.

Guardando le foto si nota che non è tutto piano, vicino alla partenza della seggiovia c'è un piano fuori terra. Speriamo che sistemino il tutto per bene altrimenti è brutto.
Allegati
Parcheggio Ponte-1.jpg
Parcheggio Ponte-1.jpg (80.09 KiB) Visto 2651 volte
Parcheggio Ponte-2.jpg
Parcheggio Ponte-2.jpg (75.65 KiB) Visto 2651 volte
Parcheggio Ponte-3.jpg
Parcheggio Ponte-3.jpg (62.76 KiB) Visto 2651 volte

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 ott 2007, 22:39

belle foto stefano!

dal renderig sembrava tutto sotterraneo... bo!

comunque la zona del piano "rialzato" che verosimilmente è l'area di uscita dal parcheggio sul cui tetto ci sarà l'imbarco della seggiovia...

speriamo che finiscano...ce la devono fare per forza :wink:

Rispondi