Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Messaggio da Alessandro » 23 ott 2007, 21:10

Mi sa che il posto peggiore che abbia trovato è Flassin (nella valle del Gran San Bernardo). Forse le pessime condizioni che ho trovato (nebbia e pochissima neve) ma mi sembrava che quelle piste e quei due o tre skilift presenti non avessero proprio niente da dire :? E voi avete esperienze molto negative :?: :?:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 23 ott 2007, 21:38

Esperienza negativissima, l'anno scorso a Lenzerheide!
Metà gennaio: +10 gradi. 4 piste aperte in condizioni pietose...raccolta margherite!
Stupido io che ci sono andato.

Rob, dai scatenati....... :lol: :lol:

Avatar utente
deftones
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 set 2007, 00:03

Messaggio da deftones » 23 ott 2007, 21:55

bo, forse montecampione, con quei palazzon brutti e il comprensorio che potrebbe essere anche decente ma con impianti stravecchi e piste tenute col c**o. però c'è di sicuro di molto peggio.

posta, lenzerheide è un bel posto, sei stato sfigato tu!!

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 23 ott 2007, 21:58

posta, lenzerheide è un bel posto, sei stato sfigato tu!!
E' vero....la prima volta che ci sono andato mi ha impressionato....piste a parer mio eccezzionali, impianti un po meno :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 23 ott 2007, 22:25

Io il posto che considero il peggiore è il Sestriere.

Non perchè sia effettivamente il peggiore in assoluto, ma in relativo lo è sicuramente: mi spiego meglio: Sestriere, nel comprensorio della Via Lattea, avrebbe punti infiniti da sparare per numero di piste, km. del comprensorio, dislivelli (parte di Sansicario) ed anche impianti, che nn fanno certamente tutti schifo, ma a mio avviso ti fanno passare la voglia di sciare in quel posto :x

Mi ha fatto abbastanza schifo il paese, l'organizzazione dei mezzi pubblici (sia per la pulizia strade che per la fermata degli skibus), il posizionamento degli impianti di risalita, la manutenzione piste e l'hotel 3* in cui siamo stati, insomma, per me è stata una delusione incredibile, soprattutto in quanto ci ho portato delle famiglie amiche (che poi nn sono più venute via con noi); spesso cmq pensi di andare in un posto strepitoso che risulta al di sotto delle aspettative quindi ti sembra una merda, altre volte pensi di andare in un posto di merda ed invece scopri che è al di sopra delle aspettative e risulta fantastico.

Faccio sempre l'esempio di Colere: francamente parlando, visto i posti dove sono andato, in termini assoluti è abbastanza scarso, però io con i miei amici di Milano e Bergamo mi diverto un sacco per cui nn mi pesa metterci 20' a risalire su una seggiovie del 1900 (A.C.).
Altro posto molto piccolino che però mi piace è il Monte Bondone a Trento: 20 Km. di piste, impianti ridicoli a parte 1 4p tosta, però ha tutto, snow park compreso, fuoripista incredibili, pista di 4 km. per 800 mt di dislivello, insomma, c'è da divertirsi alla grande!

Io a Sestriere il 2° giorno che "sciavo" alle 11 di mattina ho affittato uno sdraio e mi sono messo a prendere il sole: pensate un pò come dovevo essere contento!!!!

Bye :P

mat83
livello: virate
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 gen 2006, 15:35

Messaggio da mat83 » 25 ott 2007, 10:24

Di quelli che ho provato io Aprica senza alcun dubbio!

Avatar utente
deftones
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 set 2007, 00:03

Messaggio da deftones » 25 ott 2007, 19:57

ma no dai! l'Aprica non è un posto da perdere la testa ma è miglorato molto ultimamnete, e ha 3-4 piste di livello assoluto!!!!!

mat83
livello: virate
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 gen 2006, 15:35

Messaggio da mat83 » 25 ott 2007, 23:46

Premetto che sono stato nell'era pre-Baradello però piste di livello assoluto all'Aprica non ne ricordo neppure una.
Veramente dei pessimi ricordi.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 26 ott 2007, 00:03

Mah, anche secondo me non è male come dici. Molto bella la Magnolta, qualche bella soddisfazione anche dal Palabione e poi il Baradello :wink:

erpacio
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 ott 2007, 06:48
Località: muenchen... (D)

Messaggio da erpacio » 29 ott 2007, 02:52

posto più brutto in assoluto..... OVINDOLI

Rispondi