Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 29 ott 2007, 18:32

Dai A\prica non è proprio così male, poi ha degli impianti passabili e la magnolta è una gran pista

Orso
livello: spazzaneve
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 nov 2007, 10:34
Località: Milano

Messaggio da Orso » 13 nov 2007, 14:56

Le uniche due esperienze negative per ora sono state :

Scoprire che a Cervinia chiudono il passo verso la Valtournanche alle 15.30 (ammetto che non abbiamo controllato... ma pensavamo che, fino alle 16.30, funzionasse.

Foppolo dove l'anno scorso hanno tenuto aperto le piste con 8 gradi sopra zero e, soprattutto, non hanno segnalato piste IMPERCORRIBILI per via della terra e dei sassi lasciandole aperte. Come se non bastasse il tratto pelato era un muro. Quindi arrivavi tranquillo e ti trovavi di colpo sopra i sassi. Una meraviglia.
Niente da dire invece per il soccorso piste a Foppolo :) (due volte ci ho avuto a che fare, fortunatamente indirettamente, e si è sempre comportato benissimo).

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 13 nov 2007, 15:08

Ciao Orso, ma in quale stagione sei andato a Cervinia? Io ho provato ad arrivare al Colle delle Cime Bianche dal Plateu alle 16 :wink:

Orso
livello: spazzaneve
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 nov 2007, 10:34
Località: Milano

Messaggio da Orso » 13 nov 2007, 15:12

andrea ha scritto:Ciao Orso, ma in quale stagione sei andato a Cervinia? Io ho provato ad arrivare al Colle delle Cime Bianche dal Plateu alle 16 :wink:
Era intorno al 10 di marzo (siamo andati due volte ma "fregati" dall'orario solo la seconda volta).
Poi alla fine è andata bene anche così. Fortunatamente il collegamento con il pulmino è abbastanza comodo. Solo siamo rimasti un po' così dall'orario di chiusura :)
In ogni caso l'ho riportato così come esperienza più o meno negativa... il punto vero era Foppolo :P (lì sì che ci siamo arrabbiati :P)

Ciao :)

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 13 nov 2007, 15:13

ma la stagione scorsa non fa testo dai!! :lol:

Orso
livello: spazzaneve
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 nov 2007, 10:34
Località: Milano

Messaggio da Orso » 13 nov 2007, 15:15

lotharmatthaus ha scritto:ma la stagione scorsa non fa testo dai!! :lol:
Mah guarda.... in realtà al 13 di marzo c'era un sacco di neve :) (magari molle verso Cervinia paese).

Infatti abbiamo chiuso la stagione lì proprio per la maggior presenza di neve :)

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 13 nov 2007, 15:20

si, cervinia ha poche scusanti... mi riferivo a foppolo!

Orso
livello: spazzaneve
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 nov 2007, 10:34
Località: Milano

Messaggio da Orso » 13 nov 2007, 15:36

lotharmatthaus ha scritto:si, cervinia ha poche scusanti... mi riferivo a foppolo!
A Foppolo c'ero il 04 febbraio 2007.

Ora provo a postare una foto che dovrebbe riassumere un pochino la situazione.

In realtà non "accuso" il comprensorio per l'incuria con cui hanno tenuto le piste in una stagione come quella dell'anno scorso ma il fatto di aver tenuto aperto le stesse SENZA segnalare la loro reale condizione :)
Poi sono anche io che sono un gran pignolo :P
Allegati
foppolo.JPG
foppolo.JPG (63.87 KiB) Visto 3135 volte

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 13 nov 2007, 18:58

All'estero sono ancora peggio quando si tratta di segnalare problemi in pista

viewtopic.php?t=201

Continuo a non capire il problema a Cevinia. Quale impianto hai trovato chiuso così presto? Non è che erano solo le segnalazioni sui monitor dal Plan Mason che dicevano COLLEGAMENTO CHIUSO verso Valtournenche alle 15.30?

niki_82
livello: virate
Messaggi: 82
Iscritto il: 13 giu 2007, 10:50

Messaggio da niki_82 » 13 nov 2007, 20:38

andrea ha scritto:All'estero sono ancora peggio quando si tratta di segnalare problemi in pista

viewtopic.php?t=201

Continuo a non capire il problema a Cevinia. Quale impianto hai trovato chiuso così presto? Non è che erano solo le segnalazioni sui monitor dal Plan Mason che dicevano COLLEGAMENTO CHIUSO verso Valtournenche alle 15.30?
Mamma mia, vedendo questa immagine e quelle segnalate nel topic di Andrea, c'è da aver paura di mettere gli sci ai piedi. Non si possono tenere aperte piste in quello stato!!

Rispondi