Sciare al ponte dei morti

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

pongopongo1984
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ott 2007, 14:29
Località: Osimo-Ancona

Messaggio da pongopongo1984 » 31 ott 2007, 14:33

Ciao a tutti!sono nuovo,mi chiamo FEDERICO!
Questa sera io parto per lo stubai...speriamo sia un fantastico inizio di stagione! :D :D

Avatar utente
Stefano
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:27
Località: Milano

Messaggio da Stefano » 31 ott 2007, 15:26

Per rompere il ghiaccio domani sciatina al Presena. :D
Solo una pista aperta :(
Ultima modifica di Stefano il 31 ott 2007, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 31 ott 2007, 15:36

Benvenuto PongoPongo :lol: :lol:
Per rompere il ghiaggio domani sciatina al Presena
Questa sera io parto per lo stubai...speriamo sia un fantastico inizio di stagione
Meledetti...tutti e 2....foto please, sopratutto da Stubai!

surftolive
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ott 2007, 16:39

Messaggio da surftolive » 31 ott 2007, 16:58

Pozz09 ha scritto:Un mio amico deficiente dice che skilift e snowboard non vanno d'accordo...

Qualcuno può smentirlo?!?!?
Basta essere un minimo pratici, non è nulla di così antipatico in realtà.
Ad ogni modo prima o poi si deve imparare ad utilizzare anche quello secondo me! :D

N.B. E' più "noiosa" l'ancora in effetti!!...

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 31 ott 2007, 18:44

Sul Plateau, tra Cervinia e Zermatt sono aperte un po' di piste e oltre agli ski lift, una seggiovia esaposto!
ecco il link con la mappa delle piste aperte: http://bergbahnen.zermatt.ch/i/bahnen/
e quello dell'elenco piste e impianti aperti
http://bergbahnen.zermatt.ch/i/bahnen/k ... rhorn.html

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 31 ott 2007, 22:06

Pozz09, se tu sei uno snowboarder e nn hai mai provato lo skilift auguri, se poi nn hai mai provato le ancore aguri elevato al cubo :lol:

L'amico deficiente che lo dice nn è poi molto deficiente: lo skilift e peggio, le ancore, nn si accoppiano proprio bene agli snowboarders, con questo nn voglio dire che uno con lo snow nn va su se c'è uno skilift, ma sicuramente ti dico che se io dovessi pensare di andare a sciare in un posto SOLO con skilift e ancore starei a casa e amen.

A Cervinia comunque ora è aperto fino a 2900 dalla parte di Zermatt (nn so dalla parte di Cervinia, puoi verificare sul sito): per come sono io nn ci andrei sicuro ora, cmq sia c'è una bella pista servita da una seggiovia 4 p. con copertura ed una funivia che ti porta al Piccolo Cervino a 3820 mt di quota, dove puoi sciare sempre fino a 2900.

Non so perchè ma dai tuoi post prevedo una uscita molto dispendiosa e forse nn troppo divertente... :cry:

Bye :P

Pozz09
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 ott 2007, 13:25
Località: Segrate (MI)

Messaggio da Pozz09 » 01 nov 2007, 11:31

Rob_Roy ha scritto:
Non so perchè ma dai tuoi post prevedo una uscita molto dispendiosa e forse nn troppo divertente... :cry:

Bye :P
Infatti mi sa che a questo punto aspetto un mesetto o anche meno e mi godo tutto quello che mi può offrire Cervinia a 45 ¤!!!
O sbaglio?!? :roll:

Avatar utente
fedex
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2007, 18:00
Località: Chiari (BS)
Contatta:

Messaggio da fedex » 01 nov 2007, 15:20

Stefano ha scritto:Per rompere il ghiaccio domani sciatina al Presena. :D
Solo una pista aperta :(
e un giornaliero al prezzo agevolato di 27 euro per una pistina di un km e mezzo... mentre allo stubai con 36euro te ne spari più di 10.

insomma...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 01 nov 2007, 22:12

Il Passo dello Stelvio sarà aperto sino al 4 novembre. Non si scia però sino al passo ma solo in quota :wink:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 02 nov 2007, 09:23

Pozz09 ha scritto: Infatti mi sa che a questo punto aspetto un mesetto o anche meno e mi godo tutto quello che mi può offrire Cervinia a 45 ¤!!!
O sbaglio?!? :roll:
Dicvo che a mio avviso è molto sensato, anche perchè avere magari tra un mese gli impianti aperti fino a Cervinia ingrandisce nn poco il comprensorio e quindi di conseguenza anche il divertimento.

Bye :P

Rispondi