Stamattina sono andato in giro con un gruppo di bikers che amano il down hill ed il freeride:
http://www.kicece.it/
Questi si sono presentati con delle bici che assomigliavano + a delle moto da cross che a delle mtb, protezioni vertebrali, ginocchia, tibia, gomiti, caschi integrali con mentoniera e così via...
Eravamo circa in 30, per fare circa 600 metri di dislivello ci abbiamo impiegato una vita, questi in salita nn andavano un cazzo con ste bici, si fermavano di continuo a prendere fiato e si sono fatti dei bei pezzi a piedi.
Condivido con voi le mie riflessioni:
1) se hai una mtb full suspended da down hill\freeride non fare della salita, non ha senso, fatti 100 km. vai al Cimone e vai su con la funivia.
2) se hai una mtb tipo la mia, da cross country, non cercare di stare dietro a quelli che hanno delle bici fa freeride
Cmq sia, seppure l'adrenalina della discesa sia stata veramente incredibile, cercando di stare attaccato a chi mi precedeva ho rischiato veramente troppo, poi con la mia mtb è stato uno sforzo veramente troppo elevato (sella in pancia e tutta la discesa con le gambe piegate a 90° che attutivano i sassi che franavano sotto le gomme), per cui preferisco i miei giri tranquilli con i tiratoni in salita e okay le discese, ma nn così estreme
Dai miei ragionamenti noto con piacere che sto maturando, finalmente a 41 anni e con molteplici fratture ossee sto mettendo la testa a posto (forse è la nuova bimba che mi fa pensare di essere più responsabile!)
Bye all!