oggi ho aperto la stagione a domobianca, neve pochina pochina, e a tratti lastre di ghiaccio (pioggia e vento hanno fatto il loro dovere ) si scia solo nella parte alta ma comunque non male considerando tutto.
c'era parecchio,phoen (il vallese svizzero si sta caricando di neve a tutto andare,prossima uscita bettmeralp sicuramente ) per cui l'ultima seggiovia,
quella più in alto, che serve la pista "vancale" l'hanno aperta alle 10,30 e meno male direi !! perchè con le condizioni attuali è la pista migliore.
devo dire che ci ho messo un pò a carburare (sto proprio diventando vecchio ) comunque verso le 10,30 ricomiciavo a sciare quasi come
la passata stagione; e tutto sommato è andata bene.
sono contentissimo invece dei nuovi scarponi (dobermann pro130) ero leggermente in ansia, li ho presi una mis. in meno di quelli precedenti.
nessun problema, a parte gli assestamenti iniziali (forse è anche per quello che a inizio mattina non "giravo" mica tanto bene ) però finalmente belli tosti e che precisione! la sorpresa l'ho avuta quando li ho tolti..piedi bagnati!
vedrò di capirne il motivo se si ripresenta il problema nelle prossime uscite
Domobianca report
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
-
- livello: virate
Re: Domobianca report
Ieri ho scoperto un comprensorio nuovo (per me): DOMOBIANCA. Una bellissima scoperta!!
Neve tanta (si scia fino in fondo, alla base degli impianti), pochissima gente sulle piste (questa per loro non è una cosa positiva) e coefficiente di difficoltà delle piste molto buono!!!
Le uniche note negative sono date dal fatto che: 1) la neve del muro Torcelli, bellissimo, era battuta davvero male. E questo faceva scemare buona parte del godimento nel scendere di lì; 2) a Domobianca ci sono 20 km di pista circa con 4 seggiovie fisse biposto: noi non abbiamo trovato quasi nessuno sulle piste (forse anche perchè era previsto butto tempo), ma in giornate di grande affluenza gli impianti, già molto lenti, potrebbero "ingolfarsi" di gente.
Ad ogni modo, è una località da tenere ben presente! A 2 ore di macchina da Milano, fuori dal solito giro dei comprensori più blasonati e, invece, come spesso succede, molto più divertente di molti di questi!!!!!!!
In più, con prezzi "umani": gli universitari pagano 24€, gli altri 28€ (più 2€ per la tessera che poi rimane a te, se non ce l'hai già). Brasato con polenta e vino 10€.
Neve tanta (si scia fino in fondo, alla base degli impianti), pochissima gente sulle piste (questa per loro non è una cosa positiva) e coefficiente di difficoltà delle piste molto buono!!!
Le uniche note negative sono date dal fatto che: 1) la neve del muro Torcelli, bellissimo, era battuta davvero male. E questo faceva scemare buona parte del godimento nel scendere di lì; 2) a Domobianca ci sono 20 km di pista circa con 4 seggiovie fisse biposto: noi non abbiamo trovato quasi nessuno sulle piste (forse anche perchè era previsto butto tempo), ma in giornate di grande affluenza gli impianti, già molto lenti, potrebbero "ingolfarsi" di gente.
Ad ogni modo, è una località da tenere ben presente! A 2 ore di macchina da Milano, fuori dal solito giro dei comprensori più blasonati e, invece, come spesso succede, molto più divertente di molti di questi!!!!!!!
In più, con prezzi "umani": gli universitari pagano 24€, gli altri 28€ (più 2€ per la tessera che poi rimane a te, se non ce l'hai già). Brasato con polenta e vino 10€.