Neve a Cervinia e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 15 gen 2006, 12:07

Io ci sn...ke domade...

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Re: Domenica 22 gennaio

Messaggio da Silvia » 15 gen 2006, 13:43

andrea ha scritto:Domenica 22 gennaio potremmo andare a sciare a Cervinia e Zermatt. L'idea sarebbe quella di fare tutta l'attraversata sino oltre Gornergrat se le previsioni meteo vorranno garantirci una giornata di sole. Se qualcuno è interessato faccia un fischio..
Caspita che invidia...
Mi piacerebbe un sacco ma ho un esamone da preparare. Se invece ce la faccio e salgo vi faccio sapere.
Io l'attraversata completa non l'ho mai fatta e contavo di farla per carnevale quando il clima è più umano e il tempo migliore... nel caso poi vi posso "sfruttare" per un po' di informazioni? :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 15 gen 2006, 15:06

Ok, Silvia, max in bocca al lupo per l'esame.

Certo che puoi sfruttarci, siamo qui per questo. Io ho già fatto diverse volte l'attraversata, dall'ultima volta sono passati meno di 15 gg. Quella volta avevamo sciato sino a Rothorn. In altre parole le domande puoi farle anche prima di settimana prossima.

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 15 gen 2006, 16:25

andrea ha scritto:Ok, Silvia, max in bocca al lupo per l'esame.

Certo che puoi sfruttarci, siamo qui per questo. Io ho già fatto diverse volte l'attraversata, dall'ultima volta sono passati meno di 15 gg. Quella volta avevamo sciato sino a Rothorn. In altre parole le domande puoi farle anche prima di settimana prossima.
Crepi il lupo!
Quello che volevo sapere è:
- come si prende il trenino a Zermatt (all'arrivo della pista ho visto che ci sono anche dei pulmini... centrano qualcosa o no?)
- qual è il comprensorio più bello
- se si riesce a sciare da tutte le parti in un giorno o è impensabile
- come ci si sta con i tempi e se bisogna prendere la prima funivia da Cime Bianche
- se davvero bisogna ridiscendere a Zermatt per il ritorno
Altre domande al momento non mi vengono... nel caso aggiungo.
Grazie mille!

Ospite

Messaggio da Ospite » 15 gen 2006, 17:43

Secondo me le aree più belle di Zermatt sono Plateu Rosa e Gornergrat. In ogni caso credo meritino tutte una visita.

Si riesce a sciare in quasi tutte le zone in un giorno (devi sceglierne una tra Stockhorn e Rothorn). Non devi però nè ripetere piste, nè uscire dalla via più breve. Non devi nemmeno fermarti a mangiare e devi comunque andare abbastanza forte. OCCHIO: teoricamente la funivia del Piccolo Cervino chiude alle 15.30, molto presto. Poi chiudono un occhio e fanno passare gli italiani ancora per un po'. Ma non troppo perchè spesso c'è coda e ci vuole tempo a smaltirla. Non permettono che altre persone si aggiungano alla coda dopo una certa ora.

Per il ritorno puoi scendere a Zermatt e risalire oppure scendere a Furi e risalire.
silvia ha scritto: come si prende il trenino a Zermatt (all'arrivo della pista ho visto che ci sono anche dei pulmini... centrano qualcosa o no?)
Quale pista? Non sei obbligata a prendere pullman. All'andata devi arrivare a furi e poi fare una breve risalita sci in spalla, scendendo a destra della telecabina. Segui la stradina tenendo la destra e segui la freccia per la stazione. Non devi arrivare sino a Zermatt, la stazione si chiama Findelbach.

Aspetta: più tardi prendo una cartina e la modifico segnandoti il percorso. Così ci capiamo meglio. A dopo..

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 15 gen 2006, 17:46

Ho capito...
Si della funivia del Piccolo lo so... bisogna sempre stare con l'orologio a portata di mano
Che si potesse prendere da Furi non lo sapevo, pensavo di dover per forza scendere a Zermatt :oops:
Grazie mille :wink:

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 15 gen 2006, 18:10

Andrea ha scritto: Secondo me le aree più belle di Zermatt sono Plateu Rosa e Gornergrat.
Secondo me la zona + bella è quella del Klein Matterhorn (piccolo Cervino) ke è veramente fantastico.
Silvia ha scritto: come ci si sta con i tempi e se bisogna prendere la prima funivia da Cime Bianche
Cn i tempi 6 si tirata ma nn una cosa esagerata...se nn mangi in giro, ma in seggiovia o sul trenino e vai un po' forte nn hai particolari problemi. L'ultima volta ke sn andato sn arrivato a Rothorn il punto + lontano dall'italia e mi sn permesso di aspettare x quasi 45 min il trenino a Zermatt, ma ho preso la funivia del piccolo Cervino dopo l'ora di kiusura... :roll:
X salire dall'Italia io in genere vado al Plan Maison in ovovia e poi prendo le tre coperte fino al Bontadini.
Silvia ha scritto: - se davvero bisogna ridiscendere a Zermatt per il ritorno
No nn x forza. Puoi arrivare a Furi utilizzando gli impianti. Solo se arrivi a Rothorn e 6 in ritardo ti conviene scendere a Zermatt e prendere il trenino.

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 15 gen 2006, 18:36

sergio ha scritto: X salire dall'Italia io in genere vado al Plan Maison in ovovia e poi prendo le tre coperte fino al Bontadini.
Io di solito salgo a Plateau con la funivia perchè la coda alla prima seggiovia del Bontadini è sempre abbastanza mostruosa (ma la vedo ben dopo le 9 del mattino), mentre con ovetti e funivia la cosa è abbastanza veloce. Se mi dite che sono più veloci le seggiovie faccio quelle.
Salendo con le seggiovie so che c'è dal Teodulo la stradina che porta verso Zermatt ma non l'ho mai fatta.
Per i tempi dipende con chi vado... io non ho problemi a tirare dritto senza fermarmi ma altri non ce la fanno... al massimo faccio le varie zone in giorni diversi (sempre feriali così costa meno :twisted: ).
Il pranzo ormai è sempre al sacco visti anche i prezzi dei panini e le code :?

Grazie mille, siete gentilissimi :wink:

Ospite

Messaggio da Ospite » 15 gen 2006, 19:33

Come promesso ti ho preparato la cartina modificata con il tour che abbiamo fatto l'ultima volta che abbiamo sciato a Zermatt. Occhio: non mi assumo responsabilità per chi non riuscirà a rientrare in Italia: noi ce l'abbiamo fatta concedendoci anche un paio di piste non necessarie ma dipende da voi.

Immagine

Va letta così:

Linee rosse: piste da cui siamo scesi all'andata, lato Zermatt
Linee verdi: impianti di risalita presi all'andata, lato Zermatt
Linee viola: piste da cui siamo scesi al ritorno, lato Zermatt
Linee azzurre: impianti di rissalita presi al ritorno, lato Zermatt

PS: Dopo questa cosa non potrò che essere il tuo webmaster preferito...

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 15 gen 2006, 20:53

andrea ha scritto: PS: Dopo questa cosa non potrò che essere il tuo webmaster preferito...
:wink: 8)
Grazie mille davvero...
Adesso salvo e stampo.

Rispondi