devo cambiare sci

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
Avatar utente
fedex
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2007, 18:00
Località: Chiari (BS)
Contatta:

devo cambiare sci

Messaggio da fedex » 06 gen 2008, 23:46

i miei dynastar offroad 4x4 da neve fresca mi stanno abbandonando: a fine stagione farò un trattamento per salvare il salvabile (soletta, lamine...) e per godermeli ancora per una stagione.

arriva quindi la necessità di un nuovo paio di sci, abbastanza complementari al primo paio.

se i dynastar (192 cm) vanno alla grande con neve fresca e neve marcia, e vanno bene per tirare curvoni a velocità elevate, adesso ho bisogno di uno sci con una buona tenuta su neve dura, abbastanza polivalenti, ovvero che mi permettano di fare curve ma che siano decentemente stabili in velocità.

quest'estate farò l'acquisto, quando ormai i negozi non sanno dove buttare gli sci della stagione precedente, budget massimo sui 400/500 euro.

stavo addocchiando gli Head iXRC 1200, 177cm che cercherò di provare a febbraio al tour head al tonale. altri sci papabili sono gli rx hot fire della fischer...

voi cosa consigliate?
ho bisogno di uno sci abbastanza polivalente, divertente e che abbia un po' di grip sul ghiaccio.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 07 gen 2008, 21:47

il modello che cerchi mi pare azzeccato, stai su un allround tipo head ixrc...anche se il 1200 è abbastanza tosto a quanto ho sentito dire, forse puoi stare su un livello inferiore della gamma (se non sbaglio non sei molto pesante, quindi meglio uno sci che richieda meno energia). Occhio che non è per forza vero che sci gnucco = sci che tiene sul ghiaccio
sulla stessa falsariga di altre marche ci sono salomon crossmax, fischer rx, rossignol zenith, dynastar contact, etc

Rispondi