Consigli su Marilleva
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Fedest, nn si è mai parlato male del Trentino in quanto nn si era mai affrontato questo argomento, nn certo per "salvaguardare" un area Paradisiaca ed intoccabile in quanto come si potrebbe fare per nascondere l'ovvio?!
Cmq sia se cerchi nei post vedrai che il discorso "cemento armato" legato a Marilleva 1400 c'è già scritto da qualche parte...
Bye
Cmq sia se cerchi nei post vedrai che il discorso "cemento armato" legato a Marilleva 1400 c'è già scritto da qualche parte...
Bye
mument... , è ovvio che ogni realtà turistca ha pregi e difetti, ma ho sempre letto (scritto anche da te) che i posti più belli e ben tenuti sono proprio in Trentino... o per lo meno non sono secondi a nessuno... da quì la mia "sorpresa" con i casermoni di Marilleva.
Se in assoluto si pensa che ci sia un posto meglio di altri, in assoluto in questo posto non ci devono essere schifezze... Eh!
Sicuramente mi è sfuggito il post in cui si è precedentemente parlato di Marilleva,ma non credo abbia avuto, tanti passaggi di critica, come meritava.
Se in assoluto si pensa che ci sia un posto meglio di altri, in assoluto in questo posto non ci devono essere schifezze... Eh!
Sicuramente mi è sfuggito il post in cui si è precedentemente parlato di Marilleva,ma non credo abbia avuto, tanti passaggi di critica, come meritava.
I casermoni risalgono agli anni '70 se non erro (anni tremendi per la cementificazione delle montagne, come gli anni 2000 del resto in cui c'è stato un boom ovunque). In Trentino per me ci sono posti bellissimi ma ci sono anche tantissime porcherie: su tutte, basta vedere la stessa Trento. Dall'Autostrada si notano i palazzoni popolari (davvero terribili), praticamente li vedi da ogni posizione.
Una località come Marilleva1400 andrebbe secondo me almeno risanata. Non credo che sfondando nuovamente la montagna per costruire qualcosa di meno impattante sia fattibile nè conveniente, ma io dico: almeno rendete quello che c'è meno impattante, più armonioso. Un architetto ti inventa mille soluzioni, non credo sia molto difficile da realizzare. L'idea più semplice e più stupida che mi viene in mente subito è: piazzate una marea rampicanti attorno a tutti i palazzoni così da nascondere tutto. Almeno non vedi quella tristezza di grigio. D'estate lo scempio si nota decisamente di più.
Una località come Marilleva1400 andrebbe secondo me almeno risanata. Non credo che sfondando nuovamente la montagna per costruire qualcosa di meno impattante sia fattibile nè conveniente, ma io dico: almeno rendete quello che c'è meno impattante, più armonioso. Un architetto ti inventa mille soluzioni, non credo sia molto difficile da realizzare. L'idea più semplice e più stupida che mi viene in mente subito è: piazzate una marea rampicanti attorno a tutti i palazzoni così da nascondere tutto. Almeno non vedi quella tristezza di grigio. D'estate lo scempio si nota decisamente di più.
- lotharmatthaus
- Contatta:
- lotharmatthaus
- Contatta:
Se non erro dovrebbe essere a Marilleva 900.lotharmatthaus ha scritto:c'è un pubbettino carino alla partenza della cab che porta a 1400...
A Marilleva 1400 c'è sicuramente una pizzeria con annesso "localino" ma è deserto, niente di che. Non pensare di farci una serata
Poi magari mi ricordo male io ed era soltanto una pizzeria