Comprensori facili ed economici in Lombardia
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Comprensori facili ed economici in Lombardia
Salve a tutti.
Ho da poco ripreso a sciare dopo diversi anni e non sono più aggiornato sui posti, chiedo quindi a voi un consiglio su dove andare per delle uscite giornaliere in settimana o nel weekend.
Quest'anno ho iniziato a far sciare anche i figli di 7 e 9 anni (fino ad ora 2 volte).
Premesso che abitiamo a nord-ovest di Milano cerchiamo dei posti facili da raggiungere e quando vado con i bimbi anche non troppo costosi.
Vi riassumo di seguito quelle che possono essere quindi le nostre esigenze:
1) Primo caso: vado a sciare da solo giù per settimana (nei feriali) e nel WE
2) Secondo caso: vado a sciare con i figli (+ facile nel weekend). In questo caso devo contare su piste baby o comunque facili senza spendere un occhio.
Prima o poi dovrò anche pensare di mandarli a scuola di sci....
Sbizzarritevi .... aspetto vs consigli
GRAZIE !
Davide
Ho da poco ripreso a sciare dopo diversi anni e non sono più aggiornato sui posti, chiedo quindi a voi un consiglio su dove andare per delle uscite giornaliere in settimana o nel weekend.
Quest'anno ho iniziato a far sciare anche i figli di 7 e 9 anni (fino ad ora 2 volte).
Premesso che abitiamo a nord-ovest di Milano cerchiamo dei posti facili da raggiungere e quando vado con i bimbi anche non troppo costosi.
Vi riassumo di seguito quelle che possono essere quindi le nostre esigenze:
1) Primo caso: vado a sciare da solo giù per settimana (nei feriali) e nel WE
2) Secondo caso: vado a sciare con i figli (+ facile nel weekend). In questo caso devo contare su piste baby o comunque facili senza spendere un occhio.
Prima o poi dovrò anche pensare di mandarli a scuola di sci....
Sbizzarritevi .... aspetto vs consigli
GRAZIE !
Davide
Ciao Davide e benvenuto!!
La località più facilmente raggiungibile da Milano di una certa dimensione è Madesimo. Lo skipass costa 32 euro e puoi salire direttamente da Campodolcino.
Altra località, ancora più vicina, sono i Piani di Bobbio. Quest'anno sono stati un po' sfortunati perchè nevica sempre ad una quota superiore, quindi hanno preso poca neve naturale. Sarebbe ottimo per chi inizia, piste pianeggianti e adatto alle famiglie, specialmente durante la settimana.
Entrambi i posti sono molto affollati nel weekend.
Da Milano arrivi in poco più di un paio d'ore anche al Tonale, molto adatto sia ai bambini che a chi vuole fare parecchi km sci ai piedi senza rifare la stessa pista.
Anche Cervinia non è male per i bimbi, non troppo affollato nemmeno nel weekend e piste abbastanza abbordabili. FOrse il migliore per i bimbi ma non da subito, te la consiglio a stagione inoltrata quando le temperature cominceranno a salire un po'..
Ma tu quanti km sei disposto a fare in auto?
La località più facilmente raggiungibile da Milano di una certa dimensione è Madesimo. Lo skipass costa 32 euro e puoi salire direttamente da Campodolcino.
Altra località, ancora più vicina, sono i Piani di Bobbio. Quest'anno sono stati un po' sfortunati perchè nevica sempre ad una quota superiore, quindi hanno preso poca neve naturale. Sarebbe ottimo per chi inizia, piste pianeggianti e adatto alle famiglie, specialmente durante la settimana.
Entrambi i posti sono molto affollati nel weekend.
Da Milano arrivi in poco più di un paio d'ore anche al Tonale, molto adatto sia ai bambini che a chi vuole fare parecchi km sci ai piedi senza rifare la stessa pista.
Anche Cervinia non è male per i bimbi, non troppo affollato nemmeno nel weekend e piste abbastanza abbordabili. FOrse il migliore per i bimbi ma non da subito, te la consiglio a stagione inoltrata quando le temperature cominceranno a salire un po'..
Ma tu quanti km sei disposto a fare in auto?
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- lotharmatthaus
- Contatta:
- lotharmatthaus
- Contatta:
- El posta sempar lu
Ciao Davide66,
anche io sono a nord-ovest di Milano. Precisamente Castellanza.
I posti più vicini per noi sono:
San Domenico di Varzo, circa 120 km da Milano, autostrada Gravellona-Toce, poi supestrada, infine uscita Varzo. Da casa mia 1h10min circa.
Ottima per principianti, circa 25 km di piste.
http://www.sandomenico-ciamporino.it/
Domobianca, sopra Domodossola, Circa 1h di strada.
Circa 20 km di piste, impegnative!
http://www.domobianca.it/
I prezzi sono modici in entrambe le stazioni. Non si fanno code al ritorno, prefiribile non andare di Domenica.
La Bergamasca lasciala stare. Per raggiungere le stazioni ci vuole una marea di tempo: strade statali/provinciali con un sacco di semafori.
Infine se vuoi farti una BELLA sciata, Valle d'Aosta!
anche io sono a nord-ovest di Milano. Precisamente Castellanza.
I posti più vicini per noi sono:
San Domenico di Varzo, circa 120 km da Milano, autostrada Gravellona-Toce, poi supestrada, infine uscita Varzo. Da casa mia 1h10min circa.
Ottima per principianti, circa 25 km di piste.
http://www.sandomenico-ciamporino.it/
Domobianca, sopra Domodossola, Circa 1h di strada.
Circa 20 km di piste, impegnative!
http://www.domobianca.it/
I prezzi sono modici in entrambe le stazioni. Non si fanno code al ritorno, prefiribile non andare di Domenica.
I Piani di Bobbio per noi non sono comodissimi da raggiungere.Oltre a Piani di Bobbio c'è qualche altra piccola località per i bimbi in zona?
Che mi dite di San Simone e Foppolo?
La Bergamasca lasciala stare. Per raggiungere le stazioni ci vuole una marea di tempo: strade statali/provinciali con un sacco di semafori.
Infine se vuoi farti una BELLA sciata, Valle d'Aosta!