Sciata ad Andalo - Fai della Paganella

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 gen 2007, 01:45

Non esiste una legge nazionale, esistono regolamentazioni regionali, in trentino e aa ci sono, si calibra la pista appunto secondo i parametri lunghezza, larghezza, pedenza, contando un tot numero di persone tollerabili a m2.

è comunque prassi agire in questo modo, non ha senso fare una sa4 su un pista larga 15m e lunga 500.

ex Sa4 Ponte - Valbione al posto di s2: realizzata nuova variante
Sa4 Tonale occidentale al posto di s2: pista da allargata del 50%

Nigoz
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 gen 2007, 13:21

Messaggio da Nigoz » 18 gen 2007, 23:51

lotharmatthaus ha scritto:Non esiste una legge nazionale, esistono regolamentazioni regionali, in trentino e aa ci sono, si calibra la pista appunto secondo i parametri lunghezza, larghezza, pedenza, contando un tot numero di persone tollerabili a m2.

è comunque prassi agire in questo modo, non ha senso fare una sa4 su un pista larga 15m e lunga 500.

ex Sa4 Ponte - Valbione al posto di s2: realizzata nuova variante
Sa4 Tonale occidentale al posto di s2: pista da allargata del 50%
Bhe ecco vedi allora così si che mi tornano i conti... farò qualche controllo.... così vedo come funziona

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 03 ago 2007, 12:43

E' in costruzione la nuova seggiovia 4 posti a.a. San Antonio, co nla creazione di un a nuova variante della pista
http://www.dovesciare.it/news/2007/08/0 ... n-antonio/

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 17 gen 2008, 21:01

Oggi sono stato ad Andalo con un paio di Amici in quanto le previsioni meteo (ieri) avevano messo cielo parzialmente coperto.

Dopo aver fatto 260km. sotto all'acqua siamo arrivati ad Andalo che pioveva (1°C).

Va beh, su nevicherà abbiamo pensato, guardando verso la cima si vedeva solo nebbia :cry:

Skipass e risalita a 200 mt: nebbia totale, neve e visibilità scarsissima.

Iniziamo a scendere c'erano circa 20cm. di fresca in pista, molto piacevole se si fosse visto qualcosa.

A metà circa si vedeva, in basso era paciugo.

Dopo 3 ore abbiamo venduto lo skipass a metà prezzo e siamo andati al ristorante.

Francamente parlando quest'anno mi sembra andarmi un pò di sfiga....

Di neve ce nè un botto, io sono caduto in un fuoripista e le braccia erano completamente affondate, mm uno nn si può fare 520 km. in una giornata per sciare male 3 ore scarse :cry:

Diciamo che ora come ora può solo migliorare...., anche se mercoledì sarò "costretto" di tornare a malavoglia al Cimone...

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 17 gen 2008, 21:25

Nooo, noi volevamo fare un giro domenica :cry: Nn ci siamo beccati per poco..

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 17 gen 2008, 21:32

andrea ha scritto:Nooo, noi volevamo fare un giro domenica :cry: Nn ci siamo beccati per poco..
Magari dirlo eh... :x

Cmq domenica dovreste beccare una giornata stupenda, al rientro si stava aprendo per cui prevedo nel we una situazione veramente spettacolare, sempre che calino le temperature, ma essendoci 1°C con il cielo coperto direi che col sereno dovrebbe andare tranquillamente sottozero.

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 gen 2008, 21:41

mi sa di no, le temp sarano alti...

tanto, anche se c'è neve patocca io ho la cura bandit!!!!!! :mrgreen:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 17 gen 2008, 21:51

lotharmatthaus ha scritto:mi sa di no, le temp sarano alti...

tanto, anche se c'è neve patocca io ho la cura bandit!!!!!! :mrgreen:
Quarda, per la neve patocca meglio dello snow nn credo che ci possa essere qualcosa, ma fa schifo lo stesso mentre scendi sentire "squasch squosh".

Mi sa che dovrò iniziare ad adottare la cura di Fedest: dai 3000 in su in quanto mi sto un pò rompendo i coglioni di andare alla stracazzo, piuttosto vado a girare in bicicletta va...

Bye :P

niki_82
livello: virate
Messaggi: 82
Iscritto il: 13 giu 2007, 10:50

Messaggio da niki_82 » 17 gen 2008, 22:44

Dalla Webcam che c'è anche in paese, non sembra che abbia piovuto c'è un sacco di neve. In quota non ne parliamo, alberi così carichi io forse dal vivo non ne ho mai visti :?

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 17 gen 2008, 23:04

Rob_Roy ha scritto:
lotharmatthaus ha scritto:mi sa di no, le temp sarano alti...

tanto, anche se c'è neve patocca io ho la cura bandit!!!!!! :mrgreen:
Quarda, per la neve patocca meglio dello snow nn credo che ci possa essere qualcosa, ma fa schifo lo stesso mentre scendi sentire "squasch squosh".

Mi sa che dovrò iniziare ad adottare la cura di Fedest: dai 3000 in su in quanto mi sto un pò rompendo i coglioni di andare alla stracazzo, piuttosto vado a girare in bicicletta va...

Bye :P



:lol: :lol: Rob, non è una cura, è un consiglio.... ci son passato anche io, eh! solo che non ascoltare i più vecchi a volte si sbaglia :twisted: :twisted:

Rispondi