Consigli su Marilleva

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 18 gen 2008, 09:31

Sì, a Marilleva 900, vicino alla telecabina, c'è un bel locale per l'after ski con un sacco di gente :wink:

niki_82
livello: virate

Messaggio da niki_82 » 18 gen 2008, 11:03

frasca ha scritto:Abbastanza desolante l'immagine che mi date, tipo ore 20.30 tutti a nanna. :sleep4:
No vabbè, i residence sono molto grandi quindi sicuramente ci saranno persone che fanno tardi. Il fatto è che se non c'è qualcosa di organizzato dentro ai residence non è pensabile trovarlo fuori, a meno che non ti sposti a Campiglio con la macchina o in qualche altra zona.

frasca
livello: spazzaneve

Messaggio da frasca » 18 gen 2008, 11:59

Grazie ragazzi, tutte info utilissime. Visto che siamo in argomento, quale Ski Pass mi conviene fare da Marilleva 1400? Solo un giorno a Campiglio? Due giorni o lo SKIRAMA? Premetto che il nostro livello di sciata non è eccelso. Sciamo ovunque, tranne i fuoripista, ma tecnicamente siamo bassini. A Campiglio DEVO fare la 3TRE e la Direttissima. Altre piste da suggerire? Ma la 3TRE è una Rossa difficoltà elevata o una Nera sciabile? Grazie a tutti.

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 18 gen 2008, 12:55

frasca ha scritto:Grazie ragazzi, tutte info utilissime. Visto che siamo in argomento, quale Ski Pass mi conviene fare da Marilleva 1400? Solo un giorno a Campiglio? Due giorni o lo SKIRAMA? Premetto che il nostro livello di sciata non è eccelso. Sciamo ovunque, tranne i fuoripista, ma tecnicamente siamo bassini. A Campiglio DEVO fare la 3TRE e la Direttissima. Altre piste da suggerire? Ma la 3TRE è una Rossa difficoltà elevata o una Nera sciabile? Grazie a tutti.
Io farei lo skirama e fine, tra l'altro con lo skirama puoi anche prendere gli skilift del campo scuola di Campiglio che altrimenti nn puoi prendere se nn pagando 1,5¤ a risalita (pazzia pura questa...).

La 3Tre è una rossa FE-NO-ME-NA-LE, potrei pensare di passare una giornata intera su quella pista....

Il comprensorio Folgarida-Marilleva-Campiglio offre tantissime piste, diciamo che dipende dal vs livello che dici nn essere eccelso, se fate le nere DOVETE:
1) Nera di Folgarida
2) Nera di Marilleva, comprensivo pezzo in alto servito dalla biposto
3) Amazzonia a MdC (nera tranquilla)
4) Spinale direttissima a MdC (nera tosta)
5) 3Tre a MdC (rossa)
6) Canalone Miramonti a MdC (nerissima)

Una visitina al Grostè, nn tanto per le piste ma per il paesaggio.

Poi va beh, nn mancherai di fare la Panciata a Marilleva e la azzurrona di Folgarida (belvedere) che scende in paese, fatela magari di sera con le gobbe, è molto interessante...

Bye :P

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 18 gen 2008, 13:09

Qui la descrizione di un paio di piste

Spinale direttissima
http://www.dovesciare.it/spinale-dirett ... campiglio/

Nera di Marilleva (Orti), veramente bella
http://www.dovesciare.it/orti-marilleva/

frasca

Messaggio da frasca » 18 gen 2008, 14:29

Ragazzi sembrerò matto ma non vedo l'ora di farmele. Come vi dicevo mediamente non siamo Much Maier, ma nel gruppo abbiamo il nostro Pierino Gros (tecnicamente ineccepibile, ma meno scapestrato di altri amici), il meno tecnico (sarà brutto a vedersi ma scia ovunque) e gli altri, me compreso, che siamo sulla stessa barca. Ripeto: andiamo ovunque. La nostra massima aspirazione è la Streiff di Kitzbhuel. Per adesso ci acconbtentiamo di fare La Direttissima Spinale e la 3Tre. La Nera di Marilleva la conosco. I muri, in ogni caso, non sono così terribili. Più che una Nera vera e propria sembra una BELLA ROSSA.

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 18 gen 2008, 14:35

mhhh... sicuro di ricordarti bene? di muri tosti ce ne sono... non impossibili, d'accordo, ma mica solo le piste insciabili sono classificate come nere!

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 18 gen 2008, 15:04

Lothar, la parte sotto della nera di Marilleva nn è "esagerata", ma il primo pezzetto in alto è abbastanza impegnativo...

Me lo ricordo bene io che sono scivolato all'inizio e nn riuscivo + a fermarmi.... :lol:

Bye :P

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 18 gen 2008, 15:13

e che ho detto io?? :roll:

frasca

Messaggio da frasca » 18 gen 2008, 16:13

Oh Oh :oops: scusate, sono io che sono vecchio. Effettivamente potrei aver confuso con la Nera di Andalo. La memoria ormai non è più nemmeno un ricordo.....

Rispondi