Qual e' la vostra localita' preferita...ITALIANA!!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
El posta sempar lu
livello: sci totale

Messaggio da El posta sempar lu » 21 gen 2008, 19:44

per quello che dite mat 83 su adamello ski, forse nei top 10 ci può stare ma siamo comunque nelle ultimissime posizioni, assolutamente imparagonabile comunque ad alta badia e company, su questo non ci piove anzi.....non ci nevica!!!
QUoto in toto....non ci sono paragoni!

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 gen 2008, 20:42

aggiornamento...

4 Alta Badia
4 Adamelloski
3 Val Gardena
2 La Thuile
3 Cervinia
1 Plan de Corones
1 Madonna di Campiglio
1 Chapmpoluc
1 Livigno
1 Limone Piemonte
1 Santa Caterina

ragà mica l'ha fatto l'Istat ehhh,

:D

DottorSM
livello: virate

Messaggio da DottorSM » 22 gen 2008, 02:00

Questo si che è un argomento difficile :D

Personalmente se dovessi seguire il cuore direi Livigno. Ho imparato lì a sciare ed è obbiettivamente un bel posto, tranne che per i due comprensori separati.

Però da quando ho conosciuto l'Alta Badia (grazie morosa!!!), ma soprattutto quello che ci gira attorno, voto senza dubbio Alta Badia!!!!!!!!!!!! Anche se la Val Gardena se la gioca di pari passo.

Ad onor del vero devo ammettere che non ho girato molti posti (conosco Monterosa SKI, Piani di Bobbio, Madesimo, S. Caterina Valfurva, diverse località Svizzere e i 2 precedentemente menzionati), in particolare mi manca Adamello SKI e quasi completamente il lato Val d'Aosta Piemonte. Qui son stato solo a Cervinia circa 13 anni fa (non ricordo nulla) e a Sestrière (un paio di volte, se non è cambiato nulla brutto posto: impianti lenti e neve mai all'altezza). Però dubito che esista in Italia posto migliore dell'Alta Badia: sci ai piedi si raggiungono Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Arabba Marmolada. Con comodi SKI BUS si arriva a Plan de Corones e Cortina, in generale piste sempre tirate a lucido, panorami splendidi, si mangia bene e si sta bene. L'unica pecca: un po' cara, ma, si sa, la qualità si paga...

:first:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 22 gen 2008, 06:00

DottorSM ha scritto:... sci ai piedi si raggiungono Val Gardena, Alpe di Siusi....
Proprio sci ai piedi l'Alpe di Siusi nn mi risulta sia raggiungibile, a meno che nn hai girato con gli sci ai piedi sopra al marciapiede che passa attorno alla chiesa o attraverso le piscine riscaldate nel parco dell'Adler Hotel... :lol:

Bye :P

DottorSM

Messaggio da DottorSM » 22 gen 2008, 21:09

Hai ragione... non ti scappa nulla. Mi sono lasciato prendere la mano. :roll:

Diciamo che staccando gli sci, si fa una passeggiata di 10 minuti scarsi nella ridente Ortisei e si sale all'Alpe. :complimenti:

Tutto Ok ora, "Prof. Rob"? 8)

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 22 gen 2008, 21:31

Muahahahaha, dai, era solo una puntualizzazione.... anche perchè ad esempio l'anno scorso c'era gente che con gli sci ai piedi arrivava al Cavallino Bianco, per cui si può anche pensare che ce la potresti fare ad arrivare all'ovovia se hai i marciapiedi ed un pò di strada innevata, ma il rientro la vedo + dura sulle scale mobili con gli sci :lol: :lol: :lol:

Cmq la passeggiata ad Ortisei è tutt'altro che antipatica, anzi, direi quasi che merita eh...

Allego l'uscita del tunnel che arriva dal Seceda per andare all'Alpe di Siusi.

Tutto ok, figurati :wink:

Allegati
Quando si esce dal tunnel che arriva dal Seceda ci si trova di fronte al giardino superiore dell'Adhler Hotel (5* S). In fondo al centro della foto si vede l'ovovia rossa che porta all'Alpe di Siusi.
Quando si esce dal tunnel che arriva dal Seceda ci si trova di fronte al giardino superiore dell'Adhler Hotel (5* S). In fondo al centro della foto si vede l'ovovia rossa che porta all'Alpe di Siusi.
Adhler Ortisei.JPG (155.05 KiB) Visto 2521 volte

frasca
livello: spazzaneve

Messaggio da frasca » 22 gen 2008, 21:33

Ciao. :D Ho frequentato pochissimi posti confrontando le vostre liste :( .
In ordine cronologico:
1) Campo Felice
2) Fai della Paganella
3) Abetone
4) Leonessa
5) Sappada
6) (RI)Fai della Paganella, dalla parte di Andalo
7) Marilleva 900
8) Santa Caterina Valfurva
9) (RI) Marilleva 1400? (in progetto quest'anno)

Ad oggi la località che mi è piaciuta di più è sicuramente Santa Caterina Valfurva. Sicuramente gli impianti veloci e numerosi, la gente (mai una fila agli impianti) e la neve (Febbraio/Marzo 2007: una marea di neve, cacchio).
Aspetto con trepidazione Marilleva 1400 edizione 2008 per fiondarmi su Campiglio e scoprirlo. Sciaguratamente, alla mia prima esperienza a Marilleva, non ho approcciato il collegamento Marilleva-Campiglio. Errori di gioventù. 8)

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 22 gen 2008, 21:35

frasca ha scritto:Sciaguratamente, alla mia prima esperienza a Marilleva, non ho approcciato il collegamento Marilleva-Campiglio. Errori di gioventù. 8)
Ti rifarai quest'anno... perchè vedere tutto e subito, magari con la fretta??? :wink:

Io un sacco di posti che hai scritto nn sapevo nemmeno che esistessero :oops:

frasca
livello: spazzaneve

Messaggio da frasca » 22 gen 2008, 21:49

Io un sacco di posti che hai scritto nn sapevo nemmeno che esistessero :oops:

Bye :P[/quote]
Mamma mia. E' come parlare di trigonometria con Einstein..... :P ma che mi fai dire..... :wink:
I posti citati (Leonessa, Campo Felice e Abetone sono zone sciistiche della mia area (Centro Italia). Oh, ragazzi, in mancanza d'altro....... Che devo fare, sono nato qui e mica posso fare tutte le gite che fate voi nei WE. Mi devo accontentare di quello che passa il convento. Beati voi. :)
Ultima modifica di frasca il 22 gen 2008, 22:26, modificato 1 volta in totale.

erpacio

Messaggio da erpacio » 22 gen 2008, 21:57

ma dai leonessa no!!!! al limite Terminillo... ahahahaah

Rispondi