Buongiorno!
Io e mia moglie stavamo pensando di acquistare degli sci.
Ecco le nostre caratteristiche:
IO
Altezza 1,81
Peso 73 kg
Abilità Argento avanzato
LEI
Altezza 1,60
Peso 56 kg
Abilità Argento avanzato
Entrambi siamo in continuo tentativo di miglioramento. Abbiamo ottenuto solo a gennaio nella nostra ultima settimana bianca la qualifica di Argento Avanzato, continueremo a prendere il maestro per progredire...
Nell'affitto degli sci ci siamo trovati molto meglio con sci altezza mento (presi nella settimana bianca a Marilleva, della Volk) che altezza occhi (presi questo we a Ovindoli della Head... il che potrebbe essere anche dovuto alla qualità chiaramente!)
Devo dire che il 2° giorno a Ovindoli mi sono fatto sostituire gli sci con un paio alta gamma della Head meno alti (altezza mento) e di nuovo le cose sono andate decisamente meglio...
Se avete bisogno di altre informazioni sono a disposizione... e grazie per le risposte che mi darete... spero nella mia seconda settimana bianca di quest'anno, tra un mese a corvara, di spiccare definitivamente il volo (solo nel senso di miglioramento della tecnica intendo)
MI HANNO CONSIGLIATO:
Qualche modello, in ordine sparso, per te:
Atomic SX10B5
Fischer RX8
Dynastar Contact 10
Head iXRC1200SW
Elan Speedwave 12
Rossignol X-fight 1
Voelkl Crosstiger Titanium
Per lei:
Atomic Balanze Foxy Mama
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Wave Magic
Fischer Vision Exhale
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena
Che ne dite???
Quali mantenere x la scelta definitiva?
ACQUISTO SCI E LUNGHEZZA
Moderatore: lotharmatthaus
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
io direi quelli che hai provato, e con cui ti sei trovato meglio, sia come modello che come altezza. Sembra un consiglio stupido, ma alla fine quegli sci sono tutti della stessa categoria, quindi, più o meno, si equivalgono.
personalment eprediligo sci "altezza occhi", ma se tu ti sei trovato meglio con quelli più corti... predili così!
Avrai un po' meno stabilità ma di sicuro saranno più maneggevoli.
personalment eprediligo sci "altezza occhi", ma se tu ti sei trovato meglio con quelli più corti... predili così!
Avrai un po' meno stabilità ma di sicuro saranno più maneggevoli.