ACQUISTO SCI E LUNGHEZZA

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
luka75
livello: spazzaneve

ACQUISTO SCI E LUNGHEZZA

Messaggio da luka75 » 23 gen 2008, 15:46

Buongiorno!
Io e mia moglie stavamo pensando di acquistare degli sci.

Ecco le nostre caratteristiche:

IO

Altezza 1,81
Peso 73 kg
Abilità Argento avanzato

LEI

Altezza 1,60
Peso 56 kg
Abilità Argento avanzato

Entrambi siamo in continuo tentativo di miglioramento. Abbiamo ottenuto solo a gennaio nella nostra ultima settimana bianca la qualifica di Argento Avanzato, continueremo a prendere il maestro per progredire...

Nell'affitto degli sci ci siamo trovati molto meglio con sci altezza mento (presi nella settimana bianca a Marilleva, della Volk) che altezza occhi (presi questo we a Ovindoli della Head... il che potrebbe essere anche dovuto alla qualità chiaramente!)

Devo dire che il 2° giorno a Ovindoli mi sono fatto sostituire gli sci con un paio alta gamma della Head meno alti (altezza mento) e di nuovo le cose sono andate decisamente meglio...

Se avete bisogno di altre informazioni sono a disposizione... e grazie per le risposte che mi darete... spero nella mia seconda settimana bianca di quest'anno, tra un mese a corvara, di spiccare definitivamente il volo (solo nel senso di miglioramento della tecnica intendo)

MI HANNO CONSIGLIATO:

Qualche modello, in ordine sparso, per te:

Atomic SX10B5
Fischer RX8
Dynastar Contact 10
Head iXRC1200SW
Elan Speedwave 12
Rossignol X-fight 1
Voelkl Crosstiger Titanium

Per lei:
Atomic Balanze Foxy Mama
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Wave Magic
Fischer Vision Exhale
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena

Che ne dite???
Quali mantenere x la scelta definitiva?

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 23 gen 2008, 16:24

io direi quelli che hai provato, e con cui ti sei trovato meglio, sia come modello che come altezza. Sembra un consiglio stupido, ma alla fine quegli sci sono tutti della stessa categoria, quindi, più o meno, si equivalgono.

personalment eprediligo sci "altezza occhi", ma se tu ti sei trovato meglio con quelli più corti... predili così!

Avrai un po' meno stabilità ma di sicuro saranno più maneggevoli.

Rispondi