Per strada Salaria, si vedeva già neve a quote basse, anche sulla Salaria stessa, cosa mai vista prima.
questa era la situazione a pian de rosce sulla strada terminillese, (950mt)

più si saliva, e più la situazione si faceva "interessante", all'arrivo del paese di Pian De Valli (1500mt) nevicava ancora forte alle 10.30,

era prevista neve fino alle 11.00 infatti a quell'ora, il cielo si è timidamente aperto!!! purtoppo a rovinare la nostra gioia, ci ha pensato il solito gestore incapace, il quale, ha deciso di aprire un tapis roulant lungo 100mt, e la seggiovia "carbonaie" lasciando chiusa una nuovissima quadriposto installata esattamente 12 mesi fa' dicendomi, che non si poteva aprire perchè c'era troppa neve fresca, edi gatti non riuscivano a salire...

questo è il conetto in tutto il suo splendore, naturalmente in disuso sa fin troppi anni:

saliamo con qualche difficoltà fino al rifugio Sebastiani, godendomi dei paesaggi incantevoli

finalmente arriviamo al rifugio sebastiani:

ecco quello che si può ammirare dal rifugio:

e qui sotto la strada per tornare a valle...

e per finire,
il gran Sasso in lontanza...

cosa dire?? beh, io a questa montagna ci sono troppo legato, se si riuscisse a cacciare il gestore, sarebbe un ottima cosa.... ma credo che poi inizierebbe a mettere troppa paura alla concorrenza abruzzese (considerazione mia personale), tutto questo spettacolo, si trova a 100km esatti da Roma....
ciao,
Andrea