Ieri ho passato la mia prima giornata sulle nevi francesi. Per il primo giorno abbiamo provato "Le Grand Domanine" con accesso da St Francois Longshamp ad una cinquantina di km dal tunnel del Frejus. Il comprensorio era abbastanza grande ma non abbiamo potuto apprezzarlo appieno per il cielo che è rimasto coperto per buona parte della giornata.
Ho notato una scarsa attenzione alle piste, con alcuni percorsi che erano già conciati prima delle 10 non perchè fosse passata molta gente ma semplicemente perchè non l'avevano battuta.
La vegetazione ricordava a tratti quella appennica
Contrariamente a molte località francesi, a Valmorel si è prestata molta attenzione all'integrazione architettonica
Valmorel - St Francois Longshamp
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Valmorel - St Francois Longshamp
- Allegati
-
- tempo.JPG (23.57 KiB) Visto 3563 volte
-
- vegetazione.JPG (29.62 KiB) Visto 3564 volte
-
- integrazione.JPG (35.38 KiB) Visto 3563 volte
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
sarà... ma per me quella specie di baita attaccata sopra alla stazone di partenza di quella seggiovia è peggio di un casermone di cemento armato...
molto più gradevole la classica stazione a fungo
![: fuori :](./images/smilies/tusipazz.gif)
molto più gradevole la classica stazione a fungo
Ultima modifica di lotharmatthaus il 29 gen 2008, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Peccato si, ma no avevo capito che venivi proprio questa settimana...
Praticamente, la Lauzière è la seggiovia 4 posti più a sinistra guardando verso monte. Le piste sono orientate verso est mentre il resto del comprensorio di Saint François è piuttosto a sud-sud/ovest. Trovi la seggiovia scendendo dal colle della Madeleine proprio percorrendo la pista verde che in realtà è la strada del colle.
Buon divertimento a La Plagne![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Praticamente, la Lauzière è la seggiovia 4 posti più a sinistra guardando verso monte. Le piste sono orientate verso est mentre il resto del comprensorio di Saint François è piuttosto a sud-sud/ovest. Trovi la seggiovia scendendo dal colle della Madeleine proprio percorrendo la pista verde che in realtà è la strada del colle.
Buon divertimento a La Plagne
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)