salve, ho intenzione di prenotare una settimana bianca presso il residence IL VIGO DI MARILEVA, lo conoscete?
La zona per un principiante è valida?
grazie
conoscete?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Io ci sono stato ma solo d'estate, quindi per quanto riguarda le piste non saprei dirti anche se comunque è un comprensorio che preso nel complesso con Campiglio ne ha davvero per tutti i gusti ed è anche abbastanza vicino al Passo del Tonale se decidi di spostarti in giornata. Per quanto riguarda la struttura, posso assicurarti che è veramente uno schifo. Si tratta di una colata di cemento armato tra i boschi, sicuramente d'inverno il colore grigio si nasconde meglio con il bianco della neve rispetto al verde brillante dell'estate. Dentro è concepito come una base spaziale in pieno stile anni '70 però devo dire che a livello di servizi c'è quasi di tutto: cinema, ristorante, supermercato, negozi... ecc. Diciamo che supplisce alla mancanza di un paese vero e proprio perchè Marilleva come paese non esiste. Gli appartamenti sono abbastanza piccoli e non hanno nulla a che vedere con le strutture montane, l'arredamento è anch'esso anni '70.
Comodità impareggiabile: esci e rientri al Vigo con gli sci ai piedi perchè sei sulle piste!
Diciamo anche che non è proprio il mio ideale di posto (intendo il Vigo e Marilleva come "zona", non come ski area) perchè prediligo i paesi classici di montagna, le classiche casette con il legno oppure meglio ancora le baite in legno e pietra; Marilleva non è nulla di tutto questo. Per le piste invece, considerato anche il collegamento "sci ai piedi" con Madonna di Campiglio sono certo che ti troverai benone. Poi c'è anche un sacco di neve!
Se vuoi sapere altro, chiedi pure!
In questa discussione trovi tante altre belle info e anche qualche foto, dagli un'occhiata: viewtopic.php?t=380&postdays=0&postorder=asc&start=0
Comodità impareggiabile: esci e rientri al Vigo con gli sci ai piedi perchè sei sulle piste!
Diciamo anche che non è proprio il mio ideale di posto (intendo il Vigo e Marilleva come "zona", non come ski area) perchè prediligo i paesi classici di montagna, le classiche casette con il legno oppure meglio ancora le baite in legno e pietra; Marilleva non è nulla di tutto questo. Per le piste invece, considerato anche il collegamento "sci ai piedi" con Madonna di Campiglio sono certo che ti troverai benone. Poi c'è anche un sacco di neve!
Se vuoi sapere altro, chiedi pure!
In questa discussione trovi tante altre belle info e anche qualche foto, dagli un'occhiata: viewtopic.php?t=380&postdays=0&postorder=asc&start=0