solo un avvertimento: nn sviare troppo dal giro dei 4 passi in quanto basta che ti disorienti un attimo e puoi trovarti in difficoltà con il rientro... i taxi ci sono ma costano un botto eh, anche perè una corsa da Selva di Val Gardena a Campitello di Fassa è di circa 1,5 ore...
Ho capito che vai prima un giorno in Val Gardena e poi vai a Campitello, bene, allora il giorno in Val Gardena spendilo così:
arriva a Santa Cristina e prendi subito il trenino che ti porta verso il Seceda, risali con ovovia, raccordino di pista e seggiovia 4p.
Fai la rossa che va giù ad Ortisei (10,5 km., spettacolare!).
Torna su con ovovia + funivia, fai la rossa e azzurra che ti riporta al trenino.
Fuori dal treno prendi l'ovovia Saslong, scendi e sparati subito entrambe le Saslong, la nera e la rossa in quanto saranno ancora "fresche".
Torna su in Ovovia e prendi la 6p che ti porta + su a Ciampinoi, da qui sparati le 2 Ciampinoi, nera e rossa che ti portano a Selva di Val Gardena.
Da Selva attraversa la strada, prendi la seggiovia di raccordo 4p "Costabella" e prendi l'ovovia Dantercepies, sparati entrambe le rosse Dantercepies, io ci potrei passare una settimana bianca su quelle 2 piste!
A mio avviso puoi rientrare ora contento a Santa Cristina, da una delle 2 Saslong fatte alla mattina, se proprio proprio siete ancora freschi, che nn credo, dal Ciampinoi andate giù verso Plan de Gralba e prendete la Funivia che vi porta a Piz Sella: pezzettino di nera spettacolare in quanto stretta, piena di gobbe e molto pendente, dopodichè prendete a destra e risalite a Ciampinoi per la 1a seggiovia 2p che trovate a sx.
Il 2° giorno fai il giro dei 4 passi e se avete gambe e tempo fai un salto in Marmolada, ma attenzione al tempo!!!!!
Se partite da Campitello nn è cortissima la via, anche perchè nn avete una pista di rientro e dovete prendere l'impianto per ridiscendere a Campitello.... io mi "limiterei" a fare il giro dei 4 passi e magari farmi al rientro tutte le piste di Canazei, che proprio male nn sono
Alternativa è se siete a Campitello andate in auto fino a Canazei, che ha una pista di rientro (un pò sfigata ma c'è!), per cui tagliate quel pò di strada e di impianti che ci sta senza problemi il giro in Marmolada, ma attenzione ad essere ad Arabba almeno per l'1:30 - 2 e non sbagliare nulla nel rientro!!!!
Il problema da Arabba fino alla Dantercepies è che passi Colfosco, una zona praticamente in piana e ti fai una serie di impianti con delle piste da 200 metri, una rottura di palle infinita insomma!
Bye
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)