La pista piu' ripida in assoluto?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
La pista Piavac è quella che alcune mie amiche Fassane avevano soprannominato "Tone Valeruz"...per via appunto delle pendenze estreme!
Volevo chiederti Rob se secondo te sia più ripido il canalone miramonti a MDC oppure la parte finale della Nera dello Spinale...a me è sempre sembrata peggiore quest'ultima...
Tornando a piste ripide, io ci metterei la Soura Sass e la Fodoma di Arabba, la nera del Burz,sempre di Arabba (ma forse è defunta per sempre...scendeva alla sinistra guardando la seggiovia dal basso verso l'alto, l'hanno aperta una decina d'anni fa, con tanto di cannoni, poi invece chiusa per problemi coi terreni, credo). Anche sulle Tofane di Cortina, scegliete voi...li c'è l'imbarazzo della scelta..Labirinti, Vertigini, Forcella Rossa.
La (fuori)pista più pendente che io abbia mai fatto è quel muro che c'è scendendo ad Arabba dalla cabinovia Forcella Europa (scavalcando le reti )
Volevo chiederti Rob se secondo te sia più ripido il canalone miramonti a MDC oppure la parte finale della Nera dello Spinale...a me è sempre sembrata peggiore quest'ultima...
Tornando a piste ripide, io ci metterei la Soura Sass e la Fodoma di Arabba, la nera del Burz,sempre di Arabba (ma forse è defunta per sempre...scendeva alla sinistra guardando la seggiovia dal basso verso l'alto, l'hanno aperta una decina d'anni fa, con tanto di cannoni, poi invece chiusa per problemi coi terreni, credo). Anche sulle Tofane di Cortina, scegliete voi...li c'è l'imbarazzo della scelta..Labirinti, Vertigini, Forcella Rossa.
La (fuori)pista più pendente che io abbia mai fatto è quel muro che c'è scendendo ad Arabba dalla cabinovia Forcella Europa (scavalcando le reti )
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Scusa ma dove sarebbe sta pista?mauropd ha scritto:La pista Piavac è quella che alcune mie amiche Fassane avevano soprannominato "Tone Valeruz"...per via appunto delle pendenze estreme!
A livello di pendenza nn saprei, ma a mio avviso il Canalone Miramonti, essendo perennemente un alastra di marmo risulta molto impegnativo (l'ultima volta l'ho fatto di culo dall'inizio alla fine, cmq ho superato tutti!!!!); lo Spinale, l'unica volta che l'ho fatta in quanto le altre l'ho sempre trovata chiusa o nn ci sono mai passato, trovai della belle neve morbida, per cui hai un bel pò di attenuazione anche se la pista è molto pendente.mauropd ha scritto: Volevo chiederti Rob se secondo te sia più ripido il canalone miramonti a MDC oppure la parte finale della Nera dello Spinale...a me è sempre sembrata peggiore quest'ultima...
i fuori pista nn valgonomauropd ha scritto: La (fuori)pista più pendente che io abbia mai fatto è quel muro che c'è scendendo ad Arabba dalla cabinovia Forcella Europa (scavalcando le reti )
Bye
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Sabato ero a Madonna e direi che l'ultimo tratto dello Spinale, che ho potuto solo vedere ma nn fare in quanto chiuso è veramente impressionante da vadere da sotto (a me le piste ripide fanno + impressione da sotto che da sopra...).
Cmq sia è, dai vari cartelli di segnalazione pendenza è il + ripido in assoluto del comprensorio Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio, pendenza massima 75%!!!! contro:
Amazzonia: 60% (però è larga e corti tratti con questa pendenza)
Canalone Miramonti: 60% (però è sempre ghiacciata, a parte sabato che era acqua ed è praticamente tutta al 60%)
Nera Folgarida: 63%
Direi che il 75% è veramente un dato da tenere in considerazione, porca miseria!
Bye
Cmq sia è, dai vari cartelli di segnalazione pendenza è il + ripido in assoluto del comprensorio Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio, pendenza massima 75%!!!! contro:
Amazzonia: 60% (però è larga e corti tratti con questa pendenza)
Canalone Miramonti: 60% (però è sempre ghiacciata, a parte sabato che era acqua ed è praticamente tutta al 60%)
Nera Folgarida: 63%
Direi che il 75% è veramente un dato da tenere in considerazione, porca miseria!
Bye