Cimone: report

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 18 feb 2008, 08:04

lotharmatthaus ha scritto:bellissime e bravissime!!!!

da questo deduco che hano preso tutto da mammà!!!!!

:wink:
è probabile in quanto la grande inizia a starmi molto attaccato anche quando spingo forte... ed io in snow nn sono proprio uno che va pianino eh... :lol:

Sono molto contento, finalmente, dopo tanti anni di "investimenti" (per la precisione 5), ora andare a sciare con loro è una vera gioia, sono instancabili e fanno di tutto con piacere, si divertono ed ovviamente fanno divertire anche me, è bellissimo!

Bye :P

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 18 feb 2008, 15:13

Mi sa che tra poco le dovrai far cambiare mezzo di locomozione...

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 19 feb 2008, 07:10

sergio ha scritto:Mi sa che tra poco le dovrai far cambiare mezzo di locomozione...
Nn penso proprio!

A mio avviso oggi come oggi lo snow in Italia ha poco senso di esistere, la neve fresca è ormai un ricordo del passato per me e cmq ci sono sci che fai le stesse cose che con lo snow ed anche meglio....

Imparare ad andare in snow per andare il 99% in pista nn ha alcun senso, meglio che imparino bene andare con gli sci, mezzo + stabile (meno botte, meno male), + controllabile e meno rotture di palle di stacca\attacca ad ogni impianto o falso piano...

:wink:

Alessandra
livello: virate

Messaggio da Alessandra » 19 feb 2008, 20:04

Complimenti per le tue splendide figlie!

Anche mia figlia + grande è da un paio di anni che mi sta dando codeste soddisfazioni.
Ora, il fatto è che lei vorrebbe provare la "tavola" come la chiama lei.
Mi chiedevo: ma qual'è l'età giusta per iniziare, perchè se con gli sci si vedono bambini anche molto piccoli, con lo snowboard mi sembra di averli visti più grandi (o forse non ci ho fatto caso io).

ciao

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 19 feb 2008, 23:17

Alessandra ha scritto:Ora, il fatto è che lei vorrebbe provare la "tavola" come la chiama lei.
Ciao Ale, io sono dell'avviso di nn fare iniziare ad andare sullo snow le mie bimbe in quanto nn so se ha ancora molto senso, cmq ho scritto 2 righe qui:
viewtopic.php?p=14049#14049

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 26 mar 2008, 08:29

Ieri gran giornatona al Cimone, dopo 4 giorni che nevicava ieri erano presenti temperature sottozero, sole ed una neve veramente fantastica che dava punti a tutte quelle trovate quest'anno, dal DSS al Monterosaski (3000 mt!!!!), per cui eleggo il Cimone come miglior comprensorio dell'anno!!!! :wink:

Arrivati su alle 8:30, abbiamo iniziato a sciare verso le 8:45, per smettere alle 17.

Ero con la mia 2a figlia, ci siamo troppo divertiti, piste, fuoripista e snowpark a manetta 8)

Credo di chiudere qui la stagione, ho voglia di andare in mountain bike, quest'anno ho fatto veramente tante uscite in + di ciò che avevo previsto, causa nascita della 3a figlia, ora nn ho + voglia di sbattermi e farmi delle centinaia di km. di strada per "forse" trovare della neve decente.

Allego qlc foto.

Bye All :P
Allegati
Panorama.JPG
Panorama.JPG (115.41 KiB) Visto 2903 volte
Fuoripista pista 8.JPG
Fuoripista pista 8.JPG (69.34 KiB) Visto 2903 volte
Passo del Lupo 8-45.JPG
Passo del Lupo 8-45.JPG (116.79 KiB) Visto 2903 volte

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 26 mar 2008, 20:50

Rob, ma hai risparmiato sulle racchette? Ne vedo solo una :wink:
E gli sci (e non uno snowboard) come li spieghi?

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 27 mar 2008, 07:12

andrea ha scritto:Rob, ma hai risparmiato sulle racchette? Ne vedo solo una :wink:
E gli sci (e non uno snowboard) come li spieghi?
EH?! :shock:

Le racchette sono 2, nn ti preoccupa che alle bimbe nn gli mancano dei pezzi; gli sci sono degli Elan Race Carv, ottimi sci, passati dalla sorella maggiore :wink:

Lo snowboard alle bimbe?! NO!, prima devono starmi davanti con gli sci, dopo ci pensiamo, ma la vedo ancora dura, diciamo che probabilmente riuscirò a tenere botta per un paio d'anni con la grande e 3-4 anni con la piccola, cmq va bene così, l'importante per me è che arrivino a riuscire a fare TUTTO con gli sci (categoria oro 3), poi se vogliono provare lo snow ok, proveranno lo snow e si disferanno il culo, i polsi, le spalle, le ginocchia il 1° anno, poi magari il 2° mi staccano un 360 su un dentino del cazzo in pista alto 20 cm... :? :shock: :lol:

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 27 mar 2008, 19:52

Scherzo naturalmente ma dalle foto sembrava una sola racchetta :wink: Niente da dire nemmeno sul modello degli sci, in effetti meglio iniziare così :wink: Però da un sostenitore dello snow come te...

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 28 mar 2008, 08:00

andrea ha scritto:...Però da un sostenitore dello snow come te...
Ma io nn sono mica un sostenitore dello snow.... ho addirittura scritto che al giorno d'oggi mi sembra una cagata andare in snow... :wink:

Rispondi