ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum...
Sono un ragazzo di 16 anni a cui piace molto lo sci..anche se purtroppo non lo pratico a livello agonistico ma solo come turismo/divertimento d'inverno...
Scrivo qui visto che marilleva la conosco moooolto bene..visto che da sempre vado a sciare li...(ho la casa a marilleva 1400)
Come dicevate voi non vi è un paese, ma a 1400 solo una decina di case, qualche negozietto, hotel e qualche pub/pizzeria...c'è poca gente in giro per questi "insediamenti"
e in effetti i palazzi sono piuttosto brutti..poi quella nuova chiesa che hanno appena fatto è veramente orribile!!!
Cmq intorno a queste case vi è solo bosco, anche belli..
Ma secondo me le piste sono veramente BELLE...certo se si sta solo a marilleva-folgarida non sono molte le piste, pero sono mooolto belle.. tutte le nere sono bellissime, e le altre, come il dos de la pesa, le malghette ecc... sono anche esse belle....poi la nuova pista appena aperta, la "mastellissima", sembra bella(quando l'ho fatta con la neve fresca era ancora chiusa..divertentissimo)..
Quindi secondo me marilleva è comunque un bel posto, certo non da pensare di andare per divertirti anche dopo aver finito di sciare..ma per lo sci è un bellissimo posto...
Poi vi è il collegamento con Campiglio, velocissimo, e qui ci sono piste veramente stupende(vedi 3-tre e direttissima) e diventa un comprenorio piuttosto grosso, con piste di elevato livello..
Spero di avervi dato qualche aiuto...se avete domande..sono qui..
Un video sulla mastellissima, ancora chiusa, con un pochino di neve fresca..io filmavo:
http://it.youtube.com/watch?v=VAjISaKtq94