Sciare in Calabria
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- VideoGat
- livello: spazzaneve
- Contatta:
Mi aiuto con la solita carta satellitare, nei prossimi giorni metto foto di Lorica nella galleria e quindi se vuoi puoi fare una cartella LORICA
1 e 2 piste valle inferno
3 skilift valle inferno
4 cestovia
5 pista rientro (poco praticabile poca neve sempre esposta a sud)
7 vecchia pista dei primordi ormai in disuso
8 skilift dismesso
All'inizio si sciava solo in basso poi furono aperte le piste della valle dellinfero a 1800mt
1 e 2 piste valle inferno
3 skilift valle inferno
4 cestovia
5 pista rientro (poco praticabile poca neve sempre esposta a sud)
7 vecchia pista dei primordi ormai in disuso
8 skilift dismesso
All'inizio si sciava solo in basso poi furono aperte le piste della valle dellinfero a 1800mt
- Allegati
-
- lorica 31_modificato-1.jpg (114.98 KiB) Visto 2964 volte
- lotharmatthaus
- Contatta:
- VideoGat
- livello: spazzaneve
- Contatta:
Visto l'inaspettato e ....popolare successo metto su fotogallery nella cartella ciricilla l'intera sequenza dei reperti di questo skilift della ditta Graffer che funzionò negli anni 60 . Serviva una pista che veniva battuta a scaletta dagli sciatori del tempo situata presso un albergo (Tasso) in quanto non esisteva alcun battipista. Al tempo io avevo meno di 20 anni e non sciavo ancora e tutte le notizie mi sono state fornite da un amico (ricco) che aveva gli sci e una famiglia che trascorreva le vacanze nel soprannominato albergo.
Negli anni 70 sorse più a monte ,sfruttando un pendio più decente e con l'ausilio di un trabicolo di battipista che mi ricordo sempre rotto ,un nuovo skilift ditta Leitner che è quello dismesso che vedete nelle altre foto della cartella ciricilla.
Buona visione.
Negli anni 70 sorse più a monte ,sfruttando un pendio più decente e con l'ausilio di un trabicolo di battipista che mi ricordo sempre rotto ,un nuovo skilift ditta Leitner che è quello dismesso che vedete nelle altre foto della cartella ciricilla.
Buona visione.
- lotharmatthaus
- Contatta:
bellissime le foto videogat! (per chi non le ha viste eccole http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=250) la natura si riprnde i suoi spazi... certo che potevano smantellare...