Monterosa Superski - Sogno o realta'?
-
- livello: sci uniti
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- Funivie.org
- livello: spazzaneve
- Contatta:
Cervinia e collegamento val d'Ayas
Danielg45 ha scritto:Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo del collegamento, secondo me molto facile orograficamente, però smentitemi e ditemi tecnicamente e morfologicamente si e no, tra cime bianche e val d'ayas? a me il pendio non sembra difficile da superare. Che ne dite? è da 10 anni che se ne parla teoricamente
Re: Monterosa Superski (e collegamento Ayas - Cervinia). Sogni?
Ecco il versante (in una foto estiva) da cui dovrebbe passare il collegamento Valtournenche - Champoluc. Non sempra particolarmente difficile ma ho l'impressione che non sia nei programmi delle società di gestione degli impianti delle varie vallate
-
- livello: virate
Re: Monterosa Superski - Sogno o realta'?
é difficile che si possa scendere ad ayas come da prima rappresentazione, ma dove piega la linea rossa si é gia pensato di collegare con un impianto funiviario verso il pianoro dove arriva l'attuale vecchia seggiovia ayas saint jaque
Un mio cliente della val Sesia, mi ha detto che stanno facendo degli studi di fattibilità.... lui il percorso lo fa a piedi....ci mette 3 ore, e dice che non è una missione impossibile.
Da Alagna a Zermatt sci ai piedi, sarebbe un bel comprensorio..intanto sognamo
Da Alagna a Zermatt sci ai piedi, sarebbe un bel comprensorio..intanto sognamo
Sarebbe proprio magnifico, certo che dovranno affrontare tantissimi problemi prima di realizzarlo.inoltre in un momento di crisi come questo non so quanta voglia, tra regione e Società degli impianti, abbiano di spendere tanti soldi, però mai dire mai.
Ovviamente rimane per ora un gran bel sogno, come il collegamento tra il Tonale e Bormio!!!
Ovviamente rimane per ora un gran bel sogno, come il collegamento tra il Tonale e Bormio!!!
- sergio
- Contatta:
Se ne parla, ma per ora siamo ben lontani.
- lotharmatthaus
- Contatta:
i tempi son cambiati... servono i danè...
-
- livello: spazzaneve
ho sentito parlare anch io del discorso valanghe a cime bianche. Ma non si potrebbe passare da chamois (risolvendo anche i problemi finanziari cronici di quella piccola stazione?). Bisorrebbe convincere il comune di Valtournenche di collegarsi a Chamois...Sia gli impianti di cervinia che quelli di chamois hanno una forte partecipazione della finaosta: con un progetto del genere la regione risolverebbero finalmente i problemi finanziari della chamoisimpianti una volta per tutte (invece di continuare a "salvarli" ogni 4 o 5 anni con igniezioni di liquidita' senza nessun piano di lungo termine) creando al contempo uno dei comprensori piu grandi e suggestivi al mondo...si creerebbe un volano turistico per la vald aosta senza precedenti...da zermatt ad alagna sci ai piedi....come si fa a non voler considerare questa opportunita!!!?????