Ciao a tutti ragazzi,
siccome sono fortemente attratto dal fuori pista ( a breve mi comprerò una nitro pantera per dare il massimo ) ma non l'ho mai praticato, vi chiedo dei consiglio :
1 : sonda arva : vorrei munirmi di questo aggeggio, ma non so dove reperirlo e soprattutto che prezzi posso trovare ( ho visto prezzi sopra i 200€
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
)
2 : oltre alla sonda e alla pala ( anche questa dove la trovo,a che prezzo più o meno, e vanno bene le pale pieghevoli ? ), ho bisogno di altro per la sicurezza?
3 : guide alpine, almeno per le prime volte : vorrei evitare di andare in punti che non conosco e magari provocare una valanga: quelle di alagna le avete provate? ( certo che ho visto i prezzi e sono una mazzata, si parla di 250 euro per 2 persone al giorno, per esempio ad alagna
![:fifone1:](./images/smilies/fifone15.gif)
)
4 : è vero che per chi pratica snowboard, come me, la probabilità di provocare valanghe è nettamente maggiore rispetto a uno che pratica sci a causa del fatto che la tavola "taglia" la neve?
5 : oltre ad alagna sapete consigliarmi percorsi in freeride "semplici", per uno che non ha mai fatto niente oltre alle piste? ( in pista ormai scendo bene )
Vi ringrazio! e viva la montagna e chi la rispetta!!