Il tempo è stato fantastico e ci siamo strinati la faccia col sole che c'era.
La temperatura è stata ottima, a parte sabato che era troppo caldo (6-8°C).
Inizio subito a dare le mie impressioni...

Eravamo alloggiati in un ristorante....

Siamo stati veramente bene, la cordialità dei gestori, le belle camere, il cibo abbondante e gustoso e SOPRATTUTTO il prezzo ci ha fatto gradire molto il soggiorno.
Abbiamo magnato con menù alla carta entrambe le sere, antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caraffe bianco\nero, acqua, caffè, grappa con bottiglie sul tavolo.
Per colazione c'erano crostate, burrini, marmellatine (confezionate) ma anche speck, prosciutto, speck di cervo e formaggio a richiesta

49€ al giorno con tutte le consumazioni

Aree sciistiche
Folgarida-Marilleva:
piccolo comprensorio che però presenta piste interessanti quale la nera di Folgarida, piste non lunga (1850 mt) ma veramente da fare; è stata la 1a pista che abbiamo fatto, aggredita a manetta bisogna essere freschini e reattivi in quanto il fondo non era proprio perfetto, una vera figata insomma!

Eravamo in 10, 5 snow e 5 sciatori, a parte un manico sugli sci ed un gran manico sullo snow (io

Altra pista molto carina a Folgarida è l'azzurra Belvedere; sono 3km. secchi, a parte un pò di piano ad un certo punto è molto scorrevole e ci si può impratichire molto effettuando dei bei carvoni o dei tricks.
Marilleva: Panciana: carina ma generalmente troppo affollata; penso che partendo dall'Orso Bruno siano 4,5 km., non male se si fanno d'un fiato.
Nel comprensorio esistono possibilità pressochè infinite di fuori pista "tranquilli" in mezzo al bosco; purtroppo per non risciare abbiamo fatto solamente pezzi "da pista a pista". Attenzione agli alberi eh

Il resto delle piste a mio avviso non sono degnissime di critica in quanto cortine e non particolarmente... particolari.
Anche Marilleva ha la sua nera: la 1a parte è un piombo di 700mt circa, si è sicuri che se si cade si arriva in fondo senza faticare... la 2a parte arriva a 1400mt, pista bella ma non particolarmente difficile.
Costo ski-pass 1g: 28€.
Madonna di Campiglio:
molto carino il paese ed anche il comprensorio.
ECCEZZZZZZZZZIONALE lo snow-park sul Grostè, ma io credo che nella parte bassa ci possano andare circa lo 0,001% degli snoboarders (forse sono ottimista). I big jump fanno paura a vederli, il landing è distante dal salto non so quanti metri, ma troppi per una persona "normale" che non sappia volare.
I rails fanno paura, ce n'è uno che sale a 45° nel cielo, MONOTUBO, ma chi cazzo lo fa quello?!?!?!

La parte alta invece è più umana e li c'erano gli snowboarders (wooooaaaa go! go! go!).
I jumps sono "piccoli" (non per principianti però...) e qualche rail è abbordabile (non sono cmq riuscito a frantumarmi nulla, he he he...).
Ci sono comunque un bel rail in legno con saltino al centro e un bel saltone... non ho avuto il coraggio di provare nessuno dei 2, c'erano troppi marmocchi che si stavano scassando le ossa, quindi mi sono chiuso i 2 rails facili e cmq sono riuscito a sfracellarmi in uno dei 2 salti (non ho capito come ho fatto, cmq va beh...).
Dal Groste si scende e se volete un pò di emozioni prendete una biposto che vi porta sullo Spinale: da li potete scendere a Madonna per una bella nerazza che non vi lascia tregua dall'inizio alla fine: Spinale Direttissima.
Se volete invece esibirvi in una bella discesa modello freestyle potete cimentarvi nella corta ma devastantenera Capanne, che scende sempre dallo Spinale; la pista è corta ma vi assicuro che con lo snow è tosta, con gli sci è mostruosa

Dalla parte opposta al Grostè le piste che mi sono piaciute di + sono l'Amazzonia, una nera tranquilla da circa 3km. larghissima e la 3-tre.
A bordo della 3-tre si fa in un bel fuoripista, circa 1 km. ad occhio....
La 3-tre sfocia poi nel Canalone Miramonti, un bel muro da 700 mt (la 2a volta l'ho fatta praticamente tutta col culo....

Il paese è carino e molto tranquillo in quanto è a traffico limitato; noi siamo andati in un bel localino di uno che deve essere miliardario in quanto ha varie tipologie di strutture a MdC: Nardis.
Sicuramente se uno dovesse stare sempre in pista non mi sentirei di consigliarlo per una settimana bianca in quanto a mio avviso il rapporto costo\offerta è un pò sbilanciato... verso il costo.
Costo ski-pass 1g: 35€. (AZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!)
Bye All!